Autore Topic: MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...  (Letto 15077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #45 il: 03 Novembre 2014, 10:32:21 »
Nel frattempo una bella sistemata a scarico , aspirazione e pistone ci voleva ...
A breve prendiamo in mano anche la ventola di raffreddamento , un po troppo "alettata" per i miei gusti

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #46 il: 03 Novembre 2014, 11:44:39 »
ma quali gommotti parapolvere hai montato sui cardani dato che di serie non li ha ?
ma vuoi levare alette di raffreddamento al volano ???quello è nato equilibrato così non puoi alleggerirlo a casaccio..

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #47 il: 03 Novembre 2014, 12:39:34 »
ma quali gommotti parapolvere hai montato sui cardani dato che di serie non li ha ?
ma vuoi levare alette di raffreddamento al volano ???quello è nato equilibrato così non puoi alleggerirlo a casaccio..

Tranquillo , qui nulla vien fatto a "casaccio" ;)

I gommotti son quelli del baja .

Sulla ventola saran fatte un paio di prove , mantenendo sempre un.equilibratura ottimale

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #48 il: 03 Novembre 2014, 13:08:35 »
Ti conviene tornire posteriormente il volano

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #49 il: 03 Novembre 2014, 23:00:06 »
Vedo dalle foto che stai usando un piston  stopper per tener fermo il pistone durante lo smontaggio del motore...
Personalmente te lo sconsiglio vivamente, piuttosto usa una chiave a settori con cui bloccare il volano...  :yeah:

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #50 il: 17 Novembre 2014, 00:52:36 »
Eccoci qua ...

i lavori procedono bene nonostante il poco tempo a disposizione ...

Il cage è imbastito , mancano da completare i punti laterali di ancoraggio al telaio .

4 PROLINE TRENCHER prenderanno il posto delle gomme originali , snellendo la macchina .

per quanto riguarda il motore , questo non sarà quello definitivo in quanto 2 prigionieri sono a mio avviso insufficienti .
Sono però altrettanto curioso di capire cosa possa fare un motore del genere con qualche piccolo ritocco , perciò fresino alla mano si va avanti ;)

Un.anteprima di come procede il tutto .

Filippo

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #51 il: 21 Gennaio 2015, 09:05:15 »
ciao! ti volevo chiedere un informazione: quanto hai aspettato il pacchetto da ddm? te lo hanno fermato alla dogana? grazie

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #52 il: 21 Gennaio 2015, 10:26:51 »
bello il cage :) :) :) :) curiosità, saldato a filo?inoltre come trovi la resistenza del cage agli urti?

Offline FIVE-MINUTES

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
    • RC-DEPARTMENT
  • I miei modelli: Traxxas xmaxx, traxxas e-revo 1:10, traxxas slash 1:16, traxxas rally 1:16, Maverick blackout mt, HPI TROPHY 3.5 BUGGY, MTA4 S28, SKK THUNDER TIGER, TS4
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #53 il: 07 Marzo 2015, 06:45:43 »
Buongiorno ragazzi.
Vista la discussione mi infiltro se non vi dispiace.
Ho acquistato da poco un maverick blackout mt,  da quanto leggo sotto deve essere il v3 perché la cascate di ingranaggi è in metallo.
Ho però un piccolo problema: Dopo un a ventina di minuti il motore rimane accelerato quando sono al minimo e se accelero tende a spegnersi.
Il motore effettivamente è caldo.
Mi pare di capire che smagrisce, le impostazioni delle due viti sono di fabbrica mai toccate.
Potreste darmi dei consigli?
Il tecnico di radiosistemi mi risponde dicendomi di controllare tutto il sistema di distribuzione miscela.
Miscela fatta ancora al 4% con olio castrol.
Domanda da ignorante lo so ma il mezzo deve girare con aria aperta o chiusa?
Aperta va che è un piacere chiusa si spegne!!!! Presumo aperta.
FIVE-MINUTES

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #54 il: 07 Marzo 2015, 17:49:03 »
Aria sempre aperta una volta che il motore è acceso, chiudere serve solo per facilitare la prima accensione...

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #55 il: 18 Luglio 2015, 13:08:29 »
Ciao a tutti,
riesumo questo post per porvi delle domane.
La prossima settimana arriverà finalmente la mia prima rc monster truck,Maverick Blackout MT 1/5.
Volevo chiedere,cosa e dove comprare, per renderlo più sicuro,affidabile e performante.
Cosa fare dopo averlo utilizzato?
L'utilizzo sarà per uso nel we,niente gare.
Vorrei trasformarlo in un vero piccolo "mostro"...budget 1000/1500€ anche più!
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi (mai avuto prima d'ora una RC a scoppio...).
Roger

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #56 il: 18 Luglio 2015, 13:25:54 »
Ciao.....se è la tua prima auto rc trova un bel pratone e  impara a guidarla così com'è,  poi per upparla e migliorie hai tempo.
Se hai una Ferrari ma non hai la patente puoi solo tenerla in garage sotto al telo ma ben presto ti stuferai!!!

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #57 il: 18 Luglio 2015, 20:04:50 »
Grazie per il consiglio.
Farò molta pratica prima di effettuare qualche upgrade...
Per una corretta manutenzione cosa mi consigliate?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #58 il: 19 Luglio 2015, 18:10:09 »
ciao desmosedici(gran bel nick :ok:)
dicci cosa intendi per farlo diventare un piccolo mostro..cerchi velocità,rombo di scarico,rapidità e potenza dei servocomando o cosa ?
hai già una radio prestazionale oppure la sua originale ?
primo step sarebbe un sistema radio adeguato,kill switch (un sistema che in caso di perdita di segnale ti consente di spegnere il motore)
se poi cerchi maggior reattività dello sterzo e più potenza frenante ci vogliono servocomandi più prestazionali e veloci ed una batteria ricevente lipo o life (caricabile con un caricabatterie adeguato al caso)
se cerchi potenza del motore ci sono motori più prestazionali,carburatori/filtri/scarichi che ti consentono maggior potenza(o anche solo rumore)
come elaborazioni tecniche direi che in linea di massima un optional importante è la cascata di ingranaggi in metallo
ti metto un link di un sito inglese che ha un pò tutto per il maverick
http://www.wheelspinmodels.co.uk/c/319/
ecco gli ingranaggi in acciaio(ce ne sono con rapportature differenti)
http://www.wheelspinmodels.co.uk/i/204115/
altri upgrade non ti servono..le cose importanti son queste..comunque vedrai che si fan pagare e moolto perciò io fossi in te non spenderei una follia..metti che il monster poi non ti piace anche a rivenderlo non è che ci rifai sù tanto di più che a rivenderlo originale

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #59 il: 19 Luglio 2015, 19:15:14 »
Grazie general lee, gentilissimo!
Innanzitutto vorrei renderlo più affidabile come sostituire i servi e radiocomando, batteria con una più performante, il tutto per poi finire con potenza e velocità.
Puoi/potete consigliarmi che servi prendere dove come anche il radiocomando, soprattutto per la funzione kill switch.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal