Autore Topic: Recupero scocca dilaniata  (Letto 6466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2013, 14:13:51 »
Ho riparato la mia carrozza da buggy 1/8 off road con lo stesso sistema. Ieri l'ho testata per bene con botte, cappottamenti, ed ha retto perfettamente. Posso dire che il sistema fuonziona. Grazie per il consiglio

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #31 il: 08 Aprile 2013, 22:05:10 »
bene, sulla mia invece cominciano a vedersi i primi segni di rottura anche dove "riattaccata" pero ho sempre fatto solo salti e cappotamenti, non posso lamentarmi
MANDI FANTAT

ca03

  • Visitatore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #32 il: 13 Giugno 2013, 23:32:41 »
Aggiornamento: ad aprile ho riparato la carrozza, da allora con la buggy ho fatto circa 50 scariche e la carrozza riparata è ancora perfettamente integra. Fra l'altro era rotta appena sopra la pancia latarale in una zona molto sollecitata soprattutto nei cappottamenti.

Per la precisione oltre ad aver usato il lexan liquido ed il nastro in fibra di vetro, una volta asciugato il tutto ho ricoperto con nastro di alluminio.

Per quanto mi riguarda se avete una carrozza da riparare il sistema funziona. Mi tirava parecchio il sacco buttare una carrozza da 80,00 euro.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #33 il: 14 Giugno 2013, 09:31:21 »
si funziona, ma sulla mia carrozza dopo innumerevoli salti e cappotamenti si e tornata ad aprire esattamente negli stessi punti, adesso ho optato per un lamierino fine e rivetti per rattopparla, un po meno estetico ma funzionalissimo, probabilmente bisogna intervenire appenna la scocca da i primi segni di ceduta e non aspettare troppo come ho fatto io......
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #34 il: 14 Giugno 2013, 10:10:39 »
 
   O magari una passatina di solo Lexan liquido, quando è ancora nuova ma si sa sarà sottoposta al solito trattamento
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #35 il: 14 Giugno 2013, 13:57:48 »
se devo solo passare il lexan liquido, non vale la pena, anche perché il lexan liquido costicchia mentre il nastro retato molto molto meno, poi il nastro con peso pari a 0 contribuisce a irrobustire la scocca
MANDI FANTAT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #36 il: 14 Giugno 2013, 14:40:09 »
secondo me, un ottimo deterrente alle rotture è il nastro americano
applicato quando la scocca è immacolata, secondo me "attenua" lo stress a cui sono sottoposte le scocche e soprattutto rinforza i punti più critici!

io sulle mie (purtroppo) l'ho applicato quando oramai il danno era già fatto...
ma nonostante siano rotte, vanno ancora alla grande!!


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #37 il: 14 Giugno 2013, 14:56:22 »
 
  Però ammettiamolo ...... il nastro americano su una scocca immacolata (anche se posto dall'interno e quindi apparentemente invisibile) chi ha il coraggio di mettercelo ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #38 il: 14 Giugno 2013, 15:00:02 »
concordo, l unico neo del nastro americano e che se i hai una scocca esteticamente carina ti tocca nnascondere tutto, messo internamente non è come metterlo esternamente.
MANDI FANTAT

ca03

  • Visitatore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #39 il: 14 Giugno 2013, 15:47:07 »
Devo stoppare il vostro entusiamo. Quando avevo la scocca nuova ho messo il nastro americano ma non serve a niente perchè comunque la scocca flette e si rompe. Magari aiuta un pochino ma non risolve.

Il lexean costa parecchio e una volta asciutto è anche pesante, il solo nastro di fibra invece è praticamente inutile perchè non sta attaccato.

L'unica soluzione è intervenire tempestivamente, appena la scocca inizia a cedere, una goccina di lexan liquido, un po di nastro di fibra e si risolve il problema.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2015, 18:08:28 »
ciao ragazzi rispolvero questo bel topic perché vorrei sapere cosa ne pensate di quello che mi frulla in testa....
io sullo scaffale ho 3-4 scocche che vorrei recuperare, vorrei recuperare perché  a parte che i colori nn mi piacciono come abbinamento,ma anche perché sono da vettura a scoppio ed io usando solo elettrico i buchi del motore e del serbatoio nn li uso e sono poco gradevoli all'occhio....
allora partiamo con la sverniciatura... il cugino di mia moglie fa il carrozziere quindi a lui spetterebbe questa fase ...
una volta sverniciate e pronte a ricevere i colori da me scelti nasce il "guaio" dei due buchi.... avevo pensato ad applicare la rete da cappotto ( quello che va di moda in questo periodo in edilizia ), sapete quella fine .... con maglia molto fine.... e poi verniciare il tutto...
ora rimane un fatto chiudere i buchi seppur fini della rete cosa mi consigliate?
nel frattempo che chiuderei quei buchi vorrei rinforzare il tutto sempre con quella rete che aderisce alle pieghe del lexan, in pratica un foglio di rete "sotto" a tutta la carrozza... di negativo avrei che magari tra rete e collanti vari aumenterei il peso senza motivo, il gioco vale la candela? a voi le sentenze... :wforum:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #41 il: 27 Gennaio 2015, 12:12:55 »
Il gioco non vale assolutamente la candela, per sverniciarle e aggiustarle spenderesti più di una scocca nuova  :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #42 il: 27 Gennaio 2015, 14:50:23 »

Magari ti conviene di più provare a venderle ....... con il ricavato di 4 usati magari ti esce un bel nuovo colorato a piacere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #43 il: 27 Gennaio 2015, 16:01:36 »

  Però ammettiamolo ...... il nastro americano su una scocca immacolata (anche se posto dall'interno e quindi apparentemente invisibile) chi ha il coraggio di mettercelo ?
 
 

Messo all'interno che problemi da???
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #44 il: 27 Gennaio 2015, 18:01:53 »

  Però ammettiamolo ...... il nastro americano su una scocca immacolata (anche se posto dall'interno e quindi apparentemente invisibile) chi ha il coraggio di mettercelo ?
 
 

Messo all'interno che problemi da???

infatti...non influisce affatto sull'estetica e rende un poco più resistente la scocca...
sopratutto in corrispondenza dei fori di fissaggio sul telaio


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal