Autore Topic: che batteria scegliere??..Help!!  (Letto 1239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
che batteria scegliere??..Help!!
« il: 28 Marzo 2012, 20:14:07 »
Salve ragazzi! sono entrato in confusione totale!  ::aiuto::
dovrei comprare della batterie nuove per la ricevente del mio buggy...volevo orientarmi su qualcosa di diverso rispetto le classiche nimh,sperando di aumentare l'autonomia dell'impianto radio.
Girando sul web le soluzioni sarebbero 2:  lipo o life .....purtroppo in giro ho sentito pareri discordanti, e informazioni frammentarie,soprattutto riguardo le life,e tutto ciò non mi aiuta a decidere e mi fa aumentare la confusione,quindi vi chiedo, a chi ha avuto la possibilità di provare queste batterie di elencarmi pregi e difetti ,caratteristiche e soprattutto autonomia..aiutatemi  ::aiuto::

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012, 20:19:46 »
dacci qualche info in piu sul buggy.... che scala è? che esc hai montato? quante celle puo tenere?...
solo dando una descrizione dettagliata potrei ricevere risposte che ti possano aiutare, se no rischi di confonderti di piu le idee.
ciaooo

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 20:42:03 »
dacci qualche info in piu sul buggy.... che scala è? che esc hai montato? quante celle puo tenere?...
solo dando una descrizione dettagliata potrei ricevere risposte che ti possano aiutare, se no rischi di confonderti di piu le idee.
ciaooo


scusate pensavo si evincesse dal post  ::sorryyyy:: cmq è una LRP S8 BXR EVO a scoppio naturalmente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 20:55:33 »
Salve ragazzi! sono entrato in confusione totale!  ::aiuto::
dovrei comprare della batterie nuove per la ricevente del mio buggy...volevo orientarmi su qualcosa di diverso rispetto le classiche nimh,sperando di aumentare l'autonomia dell'impianto radio.
Girando sul web le soluzioni sarebbero 2:  lipo o life .....purtroppo in giro ho sentito pareri discordanti, e informazioni frammentarie,soprattutto riguardo le life,e tutto ciò non mi aiuta a decidere e mi fa aumentare la confusione,quindi vi chiedo, a chi ha avuto la possibilità di provare queste batterie di elencarmi pregi e difetti ,caratteristiche e soprattutto autonomia..aiutatemi  ::aiuto::

sperando di esserti d'aiuto ti do la mia esperienza
 
Io ho
 
su un buggy (un HPI Tropy 3.5) una 2S LiFe da 1800mAh con un UBEC perchè servo gas e servo sterzo non credo supporterebbero tensioni di 8.4V come sicuramente darebbe la LiPo appena carica ho su una RX Assan X8R4H
Impressioni .... buone nessun problema ottima durata non ho mai fatto prove di durata ma di solito ricarico a fine giornata e il mezzo avrà fatto circa 3-4 serbatoi
 
invece su (un HPI Hellfire, due Kyosho Inferno tutti a scoppio con motori .21 e .28) monto delle 2S LiFe da 1100mAh direttamente connesse alla RX servo gas e servo sterzo dello stesso tipo di quelli montati sul Trophy anche su questi mezzi ho su RX Assan X8R4H e per ora (ormai da più di un anno) anche con queste batterie nessun problema
Impressioni .... buone nessun problema durata, anche qui non ho mai fatto prove di durata ma di solito ricarico a fine giornata e i mezzi avranno fatto circa 3-4 serbatoi
 
Il vantaggio in entrambi i casi è che in 60-70 minuti ho nuovamente le batterie cariche
Lo svantaggio .... al contrario delle NiCd (ma magari sarà una fissa mia) che lasciavo negli alloggiamenti, io ho l'abitudine di tolghliere le batterie dall'alloggiamento e caricarle all'interno di una LiPo bag.
 
Con le LiFe rispetto alle LiPo ho risparmiato sia in termini componentistici che economici, non uso infatti l'UBEC che comunque costa i suoi 8-12 euro e le LiFe mi sono anche costate meno come batterie, ovviamente occorre notare che hanno anche meno mAh ma visto la durata ..... va bene così
 
In pista (puro caxxeggio) porto solitamente 3 mezzi (a meno di problemi) uno (a rotazione) non gira e in una giornata tra una chiacchiera e l'altra tra un serbatoio e l'altro è veramente difficile che riesca ad andare oltre i 6-7 serbatoi, di solito noi con 4-5 si fa gia una gran giornata di divertimento   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2012, 20:57:05 »
allora.... io uso nimh da una vita e non ho mai avuto problemi...
invece ho sentito molti parlare male delle life, le lipo sono perfette secondo me pero, se non si ha i servi che reggono la tensione di 7,4volt, si deve comprare un bec esterno che abbia un output di 4,8/6 volt..
spero di esserti stato di aiuto.
ciaooo

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2012, 21:36:25 »
scusate sempre l'ignoranza..x le lipo occorre il bec e anche un lipo saver??

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2012, 21:40:00 »
scusate sempre l'ignoranza..x le lipo occorre il bec e anche un lipo saver??

volevo dire oltre al bec occorre un lipo saver??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 21:47:21 »
scusate sempre l'ignoranza..x le lipo occorre il bec e anche un lipo saver??

volevo dire oltre al bec occorre un lipo saver??

io non l'ho montato, ma gli assorbimenti, visto che alla fine ci son solo la RX e due servi (magari fosti) ma sempre due servi sono quindi non sono eccessivi, con un po di buona pratica difficilmente arrivi a sterssare le batterie.
 
Poi ovvio se uno vuole arriva comunque ad esaurirle all'osso ..... ma vista la rapidità di carica e la durata, io le caricho prima di andare al campo (talvolta la sera prima) poi ci faccio quello che ti ho descritto sopra,  per quel che è la mia esperienza difficilmente le trovo stressate.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:che batteria scegliere??..Help!!
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2012, 22:40:28 »
scusate sempre l'ignoranza..x le lipo occorre il bec e anche un lipo saver??

volevo dire oltre al bec occorre un lipo saver??

io non l'ho montato, ma gli assorbimenti, visto che alla fine ci son solo la RX e due servi (magari fosti) ma sempre due servi sono quindi non sono eccessivi, con un po di buona pratica difficilmente arrivi a sterssare le batterie.
Poi ovvio se uno vuole arriva comunque ad esaurirle all'osso ..... ma vista la rapidità di carica e la durata, io le caricho prima di andare al campo (talvolta la sera prima) poi ci faccio quello che ti ho descritto sopra,  per quel che è la mia esperienza difficilmente le trovo stressate.
 

ok grazie della info   :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal