Autore Topic: Novità HPI 1/8 con motori a benzina  (Letto 3725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« il: 18 Agosto 2011, 10:08:46 »
Stavo girovagando sul sito HPI, è mi sono imbattuto in questa novità:

La HPI dovrebbe mettere in commercio dei modelli 1/8 con motore a miscela, no la nitro, ma la classica miscela per motori 2T
ecco il link:
http://www.hpieurope.com/feature.php?id=15&lang=en

Qualcuno di voi ha novità a riguardo ??
.....sapete che io e la nitro non siamo troppo amici  :okkio: :okkio:

Adot

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 11:10:27 »
Certo che sarebbe una sorta di rivoluzione...

Molto interessante, se una casa modellistica si lanciasse in una novità del genere, sarebbe una sorta di ridimensionamento nei motori a scoppio...

Da seguire le novità che usciranno nell'anno nuovo...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2012, 11:12:00 »
Ciaoooo


Riprendo questo topic per farvi vedere alcune foto che ho trovato in merito a questi nuovi motori e le loro relative applicazioni...

Qualcuno ha informazioni più precise ?

Di tutte queste foto c'è una cosa che mi colpisce,in nessuna si vede lo scarico......













Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2012, 17:57:37 »
assomiglia molto alla modifica di un paio di "glow"che ho già fatto e provato sugli aerei ma non ancora sulle auto per un problema di tempo (ma è tutto pronto)
 
comunque qui
http://www.hobbymedia.it/36053/hpi-revolution-motore-a-2-tempi-per-automodelli-18-fiera-del-giocattolo-di-norimberga-2012
 
si vede la anche lo scarico
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2012, 18:02:07 »
dureranno un po di piu' e costeranno molto meno come mix. ma la potenza specifica sara' meno della meta'.. anke con cilindrata quasi doppia.. ::aiuto::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2012, 18:17:10 »
dureranno un po di piu' e costeranno molto meno come mix. ma la potenza specifica sara' meno della meta'.. anke con cilindrata quasi doppia.. ::aiuto::

Si se non hanno fatto modifiche e sono solo motori glow convertiti ..... concordo con te
Ma penso che quelli che proporrà HPI saranno dei veri e propri "benzina" e quindi occorrerà provarli per poterli realmente valutare.
 
Quelli che io ho modificato, continuo ad alimentarli a Alcol e olio, solo che l'accensione è gestita da una centralina, la candela  scintilla al momento giusto e i passaggi min-max diventano regolarissimi e si eliminano gli spegnimenti "indesiderati".
Anche la carburazione diventa più semplice e una volta regolata te la dimentichi quasi del tutto.
 
In ultimo ..... la nitro diventa quasi inutile!!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2012, 18:30:23 »
andranno la meta'.. :lacrimone:

meta' giri, meta' potenza (anke meno). hpi poi nn ha mai fatto motori , ci mettra' su 1 bel china made..... e 1/6 di spesa carburante.  2 euro contro 12-13 litro.

aspettiamo.. ;D

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2012, 19:18:02 »
che cacata... viva i motori a nitro!!

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2012, 19:27:21 »
andranno tipo trattore...forse son buoni per movimento terra?....scherzo..concordo ORI...non andranno veloce come i nitro!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2012, 19:33:12 »
Io è da un pò che sono alla finestra ad aspettare questi motorelli.....
 :ok:



@ Antonio60, io di centraline montate sui modelli non ne ho viste, ma dal cavo del sensore degli RPM e dalla pipetta della candela immagino ci saranno.
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2012, 20:02:16 »
assomiglia molto alla modifica di un paio di "glow"che ho già fatto e provato sugli aerei ma non ancora sulle auto per un problema di tempo (ma è tutto pronto)
 
comunque qui
http://www.hobbymedia.it/36053/hpi-revolution-motore-a-2-tempi-per-automodelli-18-fiera-del-giocattolo-di-norimberga-2012
 
si vede la anche lo scarico

secondo me quello è lo scarico del nitro messo solo per la foto,per le caratteristiche di un motore a benzina quella espansione non va bene,secondo me il punto dolente di questi motori sarà proprio lo scarico....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2012, 23:23:39 »
assomiglia molto alla modifica di un paio di "glow"che ho già fatto e provato sugli aerei ma non ancora sulle auto per un problema di tempo (ma è tutto pronto)
 
comunque qui
http://www.hobbymedia.it/36053/hpi-revolution-motore-a-2-tempi-per-automodelli-18-fiera-del-giocattolo-di-norimberga-2012
 
si vede la anche lo scarico


secondo me quello è lo scarico del nitro messo solo per la foto,per le caratteristiche di un motore a benzina quella espansione non va bene,secondo me il punto dolente di questi motori sarà proprio lo scarico....

Potrebbe essere, ma a Norimberga lo scorso anno così fu presentata.
 
Secondo me i punti dolenti di questi motori saranno ben altri che lo scarico !!!!
 
Non che lo sacrico non sia importante anzi lo è eccome ma ci sono tanti altri problemini ( :azz: problemoni  :azz: ) prima
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2012, 23:30:29 »
Io è da un pò che sono alla finestra ad aspettare questi motorelli.....
 :ok:



@ Antonio60, io di centraline montate sui modelli non ne ho viste, ma dal cavo del sensore degli RPM e dalla pipetta della candela immagino ci saranno.
 :yeah:

Anche io aspetto perchè la curiosità è tanta.
 
Comunque sempre al link che ho indicato prima
http://www.hobbymedia.it/36053/hpi-revolution-motore-a-2-tempi-per-automodelli-18-fiera-del-giocattolo-di-norimberga-2012

c'è una foto dove si vede anche l'alloggiamento centralina

 
ecco quella centralina mi interesserebbe.
 
In cina io acquisto le centraline per i motorelli da aereo (molti meno giri dei motorelli per le 1/8)  e infatti da prove a banco reggono sino a circa 15000-16000 giri, tant'è che per la macchinina sono stato costretto ad utilizzare una centralina "fatta in casa".
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2012, 08:10:36 »
secondo me l'hanno cestinato sto progetto molta spesa e poca resa un motore del genere va la metà di un nitro pensando un bell pò di più e poi le foto che girano sono sempre quelle

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novità HPI 1/8 con motori a benzina
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2012, 09:15:09 »
Farà la fine del bicilindrico Picco....
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal