Autore Topic: Babbal's DESC Tommygarage Ed.  (Letto 7042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #30 il: 02 Agosto 2011, 22:16:59 »
di preciso non lo so, ma ha fatto un piccolo corto con le lipo, dopodichè il mezzo sinchiozzava un po'.
mi sà che quel piccolo corto non :nono: è piaciuto al regolatore :facepalm:

By steorevo at 2011-09-28

Offline Walk_er

  • Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3158
  • Sesso: Maschio
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #31 il: 02 Agosto 2011, 22:19:12 »
io dico solo una cosa
teorie e pratiche meccaniche hanno il loro limite


ricordatevi che si stà parlando del Babbal.................... nulla e poi nulla potrà reggere nelle sue mani :P :baciobacio: :bastardo:
concordo con te !!!!  :primo:

anche se devo dire che la teoria meccanica e molto utile ma  bisogna conoscerla per metterla in pratica e qua vedo che si conosce poco  :facepalm:

Tanto per chiarire alcuni aspetti,  le rondelle zigrinate non si utilizzano con le teste svasate, esistono rondelle appositamente svasate per recuperare gli errori planari delle superfici ma non si possono utilizzare su sedi coniche.
La sede conica non deve avere l'angolo diverso dalla vite, una diversa angolazione renderebbe la tenuta della vite minima avendo una minore superficie di contatto, senza contare che stringendo forte si rovina la sede bollandola.
Non commento nemmeno influenza della  legge fisica della gravità o le varie forze parallele alle solecitazioni :facepalm: ma presumo che la forza torcente che subisce l'albero motore non è stata minimamente presa in considerazione vedendo come è stato montato il pignone ::ball::


 

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #32 il: 02 Agosto 2011, 22:50:01 »
Spero che sia andato solo l'Esc. Per un pó nn mi vedrete causa problemi xxx ::ball::
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #33 il: 03 Agosto 2011, 08:26:26 »
Ammazza Giò questo è un record però: fritto ancora prima di usarlo! ma come caspita hai fatto???? :facepalm:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #34 il: 03 Agosto 2011, 09:59:20 »
Eh beh il babbal è il babbal  :laugh:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #35 il: 03 Agosto 2011, 10:14:19 »
come volevasi dimostrare, il Babbal, domenica in pista è riuscito  a far fuori l'elettronica della durango :facepalm: :P

 :e che: :wforum: ed anche il nostro Babbal

No, gli è già partita l'elettronica...

Spero che sia andato solo l'Esc. Per un pó nn mi vedrete causa problemi xxx ::ball::

Ma solo per l'esc fulminato non ti fai vedere?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #36 il: 04 Agosto 2011, 18:32:54 »
Ho collegato male il pos e neg della batteria, se nn mi accorgevo che i cavi si stavano surriscaldando, avrei avuto un mucchietto di cenere ::geek2::


Cmq ci vedremo qlc volta con il Losone...
Una Agata è per sempre!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #37 il: 04 Agosto 2011, 22:48:57 »
Ho collegato male il pos e neg della batteria, se nn mi accorgevo che i cavi si stavano surriscaldando, avrei avuto un mucchietto di cenere ::geek2::


Cmq ci vedremo qlc volta con il Losone...

Per quello non mi piaciono quelle batterie, troppi cavi...

Almeno con il Losone due sgumme puoi farle...

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #38 il: 05 Agosto 2011, 08:05:37 »


Per quello non mi piaciono quelle batterie, troppi cavi...


[/quote]

Beh sulla mia ho saldato due connettori "bullet" da 4mm sui cavi dell'esc che collego direttamente al negativo di una "saddle"ed al positivo dell'altra, poi ponticello con un altro cavetto, ed il gioco è fatto...certo...un "corto" è sempre dietro l'angolo, ma continuare a criticare le saddle...
Poi vorrei spezzare una lancia in favore di questo mezzo, io non sono certo un esperto di guida di mezzi RC, ma devo dire che è veramente efficace e divertente da usare in pista, e questo anche grazie alla scelta di questo tipo di batterie!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #39 il: 05 Agosto 2011, 10:13:09 »
Beh sulla mia ho saldato due connettori "bullet" da 4mm sui cavi dell'esc che collego direttamente al negativo di una "saddle"ed al positivo dell'altra, poi ponticello con un altro cavetto, ed il gioco è fatto...certo...un "corto" è sempre dietro l'angolo, ma continuare a criticare le saddle...
Poi vorrei spezzare una lancia in favore di questo mezzo, io non sono certo un esperto di guida di mezzi RC, ma devo dire che è veramente efficace e divertente da usare in pista, e questo anche grazie alla scelta di questo tipo di batterie!

Il parere sulle batterie è più che altro personale, bisogna fare più attenzione delle altre, e quando si è di fretta, ci vuole meno di poco a scambiare due polarità...
Sicuramente la disposizione delle batterie sul mezzo lo rendono equilibrato nella distribuzione dei pesi, quindi migliora sicuramente l'uso in pista del mezzo...




Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #40 il: 05 Agosto 2011, 13:13:08 »



Beh sulla mia ho saldato due connettori "bullet" da 4mm sui cavi dell'esc che collego direttamente al negativo di una "saddle"ed al positivo dell'altra, poi ponticello con un altro cavetto, ed il gioco è fatto...certo...un "corto" è sempre dietro l'angolo, ma continuare a criticare le saddle...
Poi vorrei spezzare una lancia in favore di questo mezzo, io non sono certo un esperto di guida di mezzi RC, ma devo dire che è veramente efficace e divertente da usare in pista, e questo anche grazie alla scelta di questo tipo di batterie!

Io non amo le Saddle e neppure le rigide da 7,4v. Ho visto fior di pilotoni nelle gare 1/10 che nella fretta del cambio Lipo, tra una qualifica ed un'altra bruciare lipo ed ESC. Non c'é nessun sistema di sicurezza. c'é solo da prestare la massima attenzione e questo a volt nella frenesia delle gare può venire meno...  :badbad: :badbad:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #41 il: 05 Agosto 2011, 19:48:04 »
Su parecchi dei miei modelli uso batterie con case rigido, a volte collegate in serie o meno, ma mi sono autoimposto un doppio controllo prima dei collegamenti.
Putroppo i mamba non perdonano quasi mai l'inversione di polarità all'alimentazione, quindi prima di giocarmi un esc preferisco perder 3 secondi a controllare.
Ciò non toglie che le saddle siano scomode.... ma se il mezzo le prevede serve un occhio di riguardo in più.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #42 il: 06 Agosto 2011, 11:27:28 »
È stato un errore stupido di disattenzione... Niente fretta :facepalm:
Una Agata è per sempre!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #43 il: 06 Agosto 2011, 12:44:13 »
È stato un errore stupido di disattenzione... Niente fretta :facepalm:

Capita anche quello... Purtroppo...

Si sostituisce l'esc e si riparte... Facendo attenzione la prossima volta.. ;)

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #44 il: 06 Agosto 2011, 15:06:31 »
È stato un errore stupido di disattenzione... Niente fretta :facepalm:

Sicuramente sono sorelle gemelle purtroppo...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal