Autore Topic: Proline Rock Rage  (Letto 1673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Proline Rock Rage
« il: 13 Aprile 2014, 12:26:02 »
Ieri ho fatto la mia prima vera uscita con il Summit... Che dire? Il mezzo e semplicemente fantastico! Naturamente dovro fare qualche modifica, ma che mezzo!!! Ho avuto modo di testare le Rock Rage nella Val Rosandra, quindi fiume, alghe, rocce, terra, fango, pietrisco e radici... Appena montate le ho trovate durissime e piu adatte al bashing, ma dopo circa una oretta di "gioco'' si sono ammorbidite e hanno mostrato cosa son capaci di fare! Contemporaneamente un altro amico stava testando le Trencher e cosi abbiamo potuto fare il confronto diretto fra le Canyon, le Trencher e le Rock Rage! Decisamente le Canyon sono il top per il Summit e difficilmente si potra trovare di meglio! Forse forse le Mud Slinger o le Claw della Losi... Ma devo dire che sono rimaso piacevolmente sorpreso dalle performance che hanno avuto le Rock Rage come pure le Trencher! In certe situazioni ho superato ostacoli piu semplicemente rispetto alle Canyon ed in altre si son comportate meglio delle Trencher, tipo la tenuta laterale. Se le consiglio? Si e no... Ovviamente dipende molto dal uso che se ne vuol fare. Sono Abbastanza universali e diciamo che oltre a poter far bashing arrampicano pure bene. Ma se si vuol avere qualche cosa di specifico, meglio forse cercare con piu attenzione! Per ora son soddisfatto, ma credo che ugualmente cerchero di trovare delle Claw della losi per le uscite con gli amici. Se avete domande chiedete pure!

Cebrox

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2014, 13:24:31 »
Ho dimenticato di menzionare un altro fatto non meno importante sul confronto fra le gomme... Io ero l'unico ad avere i pushroad montati sul foro piu' interno, ovvero quello che alza al massimo l'assetto, mentre gli altri lo avevano nel foro centrale, io avevo precarico "zero" mentre gli altri avevano un po' di precarico...

Cebrox

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 17:29:47 »
Qualche foto...
Qui il confronto diretto fra RockRage e Trencher



qui si sono aggiunte le Canyon




qui si vede molto vagamente quanto si deformino sulle rocce (posteriore sinistra), bisogna dire che erano all'inizio e quindi ancora durette...



Cebrox

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2014, 08:00:04 »
Belle gommazze! Probabilmente in estate si ammorbidiranno ancor +. Comunque se vuoi fare trial serio (non quello con gli ostacoli artificiali) ti consiglio cerchi e gomme da rock-crawler, + stretti e con + spalla... :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2014, 08:36:47 »
Belle gommazze! Probabilmente in estate si ammorbidiranno ancor +. Comunque se vuoi fare trial serio (non quello con gli ostacoli artificiali) ti consiglio cerchi e gomme da rock-crawler, + stretti e con + spalla... :ok:

Quoto i lmarchigiano, per me le Moab xl con foam a stella e cerchi narrow, salgono ovunque.

Bel reportage Psycho!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2014, 11:41:53 »
Accidenti! Il mitico The Jumper che apprezza la recensione fatta dallo "straniero" come mi ha definito su FB ;) Ovviamente si scherza e non sai quanto mi ha fatto piacere leggere dei commenti da utenti autorevoli come voi! L'amico proprietario del Summit verde (Massimo R.) è proprio alla ricerca di gomme tipo Rock Crawler, così se cortesemente mettete un link delle gomme e dei cerchi sopracitati posso girarlo al diretto interessato. Forse poi convertiamo anche il proprietario de summit Rosso ovvero Corrado T. detto anche Mr. Tyre ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2014, 20:50:09 »
penso che moltissimo derivi dal terreno in cui si usano..pure io con le moab con cerchio stretto mi sentivo padrone dei fiumi e boschi..poi ho provato le losi e non ce n'è più stato per nessuna gomma:fan davvero paura :-\ :-\ :-\ :-\

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2014, 13:50:01 »
stupende gomme e bella gita ti sarai fatto! :congratulazioni:
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2014, 17:48:32 »
Grazie Marco! In effetti mi son divertito un mondo! Tanto da voler investire sul Summit in upgrade per aver un mezzo piu' performante! Di contro, mi tocca vendere il Summit piccolino... :(

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2014, 04:46:16 »
Magari lavorare un pò la gommapiuma del riempimento aiuta....
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2014, 11:12:03 »
Si, sono sicuro che lavorare la gommapiuma aiuterebbe molto il grip! Pero' non ho mai scollato delle gomme dai cerchioni... E poi ho un acronica mancanza di tempo e non saprei nemmeno come lavorarla! Penso che il tempo fara' il suo e che le gomme diventeranno super morbide fra qualche uscita! Magari le tengo come gomme piu' universali, delle Claw le ho gia' trovate, ora vediamo se trovo ancge dei soldi! ;)

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2014, 14:08:21 »
Puoi trattare le gomme con wd40 per ammorbidirle intanto

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2014, 14:18:35 »
No grazie! Non mi piace fare lavorazioni chimiche sulle ruote! Lascio al tempo l'arduo compito! ;)

Cebrox

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2014, 08:53:36 »
No grazie! Non mi piace fare lavorazioni chimiche sulle ruote! Lascio al tempo l'arduo compito! ;)

Cebrox
Allora lavale con lo svelto concentrato, la lanolina che contiene ammorbidisce e rende appiccicosa (in senso limite) la superficie delle gomme.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Proline Rock Rage
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2014, 10:57:00 »
No grazie! Non mi piace fare lavorazioni chimiche sulle ruote! Lascio al tempo l'arduo compito! ;)

Cebrox
Allora lavale con lo svelto concentrato, la lanolina che contiene ammorbidisce e rende appiccicosa (in senso limite) la superficie delle gomme.

Gia' piu' apprezzabile come consiglio, almeno come chimica siamo a livelli piu leggeri e profumati! Magari mi tengo le Rock Rage cosi come sono per fanca22eggiare e magari far anche 2 sgommate ogni tanto e per le scalate cerco di trovarmi delle Claw Losi cosi mi sveno ancora un pochino! Da quel che ho visto su Youtube mi sembrano molto valide, e poi montandole su dei beadlock non ci sarebbe il problema di scollarle per modificare la spugna interna! Vediamo, forse ho trovato un compratore per il Summittino VXL e allora avro' piu' margine per i miei acquisti!

Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal