Autore Topic: "elettrificare" JQ  (Letto 9854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2014, 08:58:06 »
Kit di conversione arrivato, aspetto di prendere l'elettronica

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #46 il: 21 Aprile 2014, 09:51:27 »
Kit di conversione arrivato, aspetto di prendere l'elettronica

Quale hai preso ?
Costo?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #47 il: 21 Aprile 2014, 19:38:40 »
Ho preso quello di monster rc, ho pagato in totale circa 70-80 euro compresa spedizione, è l'unico che non mi stravolge l'auto, se no c'era un altro o l'originale jq dove mi davano anche il telaio e andavano dai 130 ai 160 di quello jq, con questo posso passare da elettrico a scoppio senza dover smontare tutta l'auto.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #48 il: 21 Aprile 2014, 21:20:22 »
 
  Bene, aspettiamo di vedere il tutto montato sull'auto e poi le tue impressioni quando l'avrai motorizzata elettrica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #49 il: 21 Aprile 2014, 23:00:08 »
Penso di prendere il tutto tra un paio di mesi, giusto per spalmare la spesa,anche se dopo aver girato in pista a Novegro non ho più tanta voglia di convertirla in elettrica ;-)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #50 il: 22 Aprile 2014, 09:42:33 »
Penso di prendere il tutto tra un paio di mesi, giusto per spalmare la spesa,anche se dopo aver girato in pista a Novegro non ho più tanta voglia di convertirla in elettrica ;-)

Sono scelte ...... lo scoppio resto lo scoppio, ma ormai a livello prestazionale l'elettrico non ha nulla da invidiare.
 
Certo, per chi si avvicina l'elettrico offre notevoli vantaggi in termini di primo utilizzo del mezzo non essendoci tutte le rogne legate alla carburazione (che molti neofiti ha allontanato da quasto hobby), ma per chi è nato e vissuto con i glow quella musica e quell'odore sono talvolta una parte a cui non si riesce proprio a dire un "no" secco.
 
Puoi fare come me ..... stai con un piede in entrambe le scarpe.       
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #51 il: 22 Aprile 2014, 16:42:55 »
Anch'io son scoppista convinto
Ho venduto tutti i modelli a scoppio e mi sto elettrificando
L'unico che mi è rimasto è la Mbx6
Volevo convertire pure quella ma in occasione delle gare ho deciso di tenerla così per il momento

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #52 il: 22 Aprile 2014, 20:19:39 »
ho gia notato che l'elettrico ha prestazioni superiori (ho 1 monster brushless e un tt-01 della quale aspetto il regolatore x il motore), pero' lo scoppio ha il suo fascino, l'elettrico nn mi da le emozioni che mi da lo scoppio anche se è più prestante.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #53 il: 04 Maggio 2014, 15:40:12 »
In settimana dovrei ordinare la parte elettronica, ieri ho comprato una JQ "the car" kit (la 2° versione, quella prima della Yellow,ma gia con gli aggiornamenti, in pratica quella contemporanea alla mia RTR) a 80 euro, in internet stesso modello a meno di 190 non l'ho vista usata, inoltre l'ho presa dal negozio dove vado di solito, mi ha detto gia i vari "difetti" che ha, ma per me e' poca roba (qualche bicchierino leggermente usurato,ma vanno avanti ancora, ammortizzatori da cambiare l'olio, qualche gioco qua e la che si elimina con piccoli spessori, oggi l'ho smontata e per me ho fatto un affare) quindi il kit di elettrificazione lo monto su questa.

cmq riguardo la durata oggi son andato in una pista esclusivamente di elettrici e mi parlavano di durate di almeno mezz'ora con batterie da 4000-5000mah e motore da circa 2000-2100

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #54 il: 04 Maggio 2014, 17:08:46 »
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui motori TORO?

Meglio prendere una lipo 4s oppure 2 da 2s ?....io le 2s le userei anche us altri modelli,la 4s solo su questo,ma poi in pista per ricaricare la 4s ci metto meno tempo,le altre le devo caricare separate...son un po indeciso

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #55 il: 04 Maggio 2014, 18:44:48 »
In settimana dovrei ordinare la parte elettronica, ieri ho comprato una JQ "the car" kit (la 2° versione, quella prima della Yellow,ma gia con gli aggiornamenti, in pratica quella contemporanea alla mia RTR) a 80 euro, in internet stesso modello a meno di 190 non l'ho vista usata, inoltre l'ho presa dal negozio dove vado di solito, mi ha detto gia i vari "difetti" che ha, ma per me e' poca roba (qualche bicchierino leggermente usurato,ma vanno avanti ancora, ammortizzatori da cambiare l'olio, qualche gioco qua e la che si elimina con piccoli spessori, oggi l'ho smontata e per me ho fatto un affare) quindi il kit di elettrificazione lo monto su questa.

cmq riguardo la durata oggi son andato in una pista esclusivamente di elettrici e mi parlavano di durate di almeno mezz'ora con batterie da 4000-5000mah e motore da circa 2000-2100

Per rimanere in pista 30 minuti con una batteria
da 4000mAh dovresti avere un consumo medio di 8 A
da 5000mAh dovresti avere un consumo medio di 10 A
 
se poi stimiamo che almeno un 10% 15% della batteria non viene scaricato  significa che devi consumare anche meno
 
con le 1:8 mi paiono pochini ...... poi alla prova vedrai un po te !!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #56 il: 04 Maggio 2014, 18:47:47 »
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui motori TORO?

Meglio prendere una lipo 4s oppure 2 da 2s ?....io le 2s le userei anche us altri modelli,la 4s solo su questo,ma poi in pista per ricaricare la 4s ci metto meno tempo,le altre le devo caricare separate...son un po indeciso

La scelta delle batterie è sempre personale
 
certo puoi prendere delle 2S e caricarle in coppia .....
dipende anche da cosa prendi ma anche da che carichino e alimentatore hai e da quanta esperienza hai con l'elettrico per giocare con le LiPo senza fare pasticci
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #57 il: 04 Maggio 2014, 19:58:06 »
con le lipo non ho problemi, ne timori,le usavo per il softair, mai avuto problemi, esitono adattatori per caricarle in parallelo?...volendo potrei farlo io,ma preferisco qualcosa di acquistato......ho un quadra pro LRP con il bilanciatore esterno robbe e l'adattatore robbe con cui collegarci lipo fino a 6s mi pare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #58 il: 04 Maggio 2014, 21:51:23 »
con le lipo non ho problemi, ne timori,le usavo per il softair, mai avuto problemi, esitono adattatori per caricarle in parallelo?...volendo potrei farlo io,ma preferisco qualcosa di acquistato......ho un quadra pro LRP con il bilanciatore esterno robbe e l'adattatore robbe con cui collegarci lipo fino a 6s mi pare

Cercando esistono adattatori per tutto ...... ma talvolta meglio farseli
 
non conoso personalmente il carichino che possiedi .....
ma se devo basarmi sulle caratteristiche che leggo in rete direi che caricare in parallelo 2 batterie da 5000mAh ma anche da 4000mAh non sia per lui fattibile avendo una corrente di carica massima da 5A.
 
Bisogna vedere che adattatore serve per andare con le batterie in serie ...... ma se vuoi un consiglio lascia stare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #59 il: 06 Giugno 2014, 18:59:21 »
il motore ha passato la dogana, stiamo aspettando la consegna sia io che un amico che ha preso lo stesso motore, pignone 15denti da quel che ho cpaito dal programmino suggeritomi, ho ordinato 2 batteria 4s 5000 mah e ne ho in casa 2 da 2s 4000 mah....gia che c'ero ho comprato un altro modello sempre usato a 150 euro,ma praticamente nuovo, è un bene che in italia consiglino sempre i soliti 2-3 modelli e la jq non vada molto (al contrario all'estero), cosi' trovo questo ottimo modello a prezzi ridicoli ;-)

Poi mi son fatto amico un commerciale di una ditta che commercializza cuscinetti e mi son fatto portare come sample gratuiti tutti quelli per la jq :-D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal