Autore Topic: Losi Micro SCTE 1/24 - My Project - Minirecensione Hop-ups Mods Upgrade  (Letto 10796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Ciao ragazzi,
vi presento il mio giocattolino arrivato i primi dell anno: Losi Micro SCTE 1/24 - 2.4g Lipo 2S

Premetto che è una carrellata di immagini e piccole informazioni una dietro l'altra in ordine cronologico da gennaio ad adesso


Losi: 1/24 Micro SCTE 4WD RTR Blue: Losi (LOS00001T2)
Radio: SPEKTRUM DX2E V3 TRANSMITTER
Motore: 7915KV BRUSHLESS MOTOR

Ho acquistato anche:
- Telaio Delrin EVO per fare 2 prove


- Losi Center Drag Link Aluminum:Micro SCT


- Losi Supporto motore


- Ricambi per differenziali:


- Ricambi pignone/corona:


- Lock Nut blu:


- Modifica raggio sterzo (limatura)
- Braccetti con uniball per regolare la convergenza
- Gomme Rally e gomme Truggy di riserva
- Bodi Pins neri
- Adattatore MicroLosi a Bec per utilizzo lipo Turnigy etc

 ::puntini::

Ho invertito i cerchi al posteriore, esteticamente niente male e oltretutto sicuramente la stabilità e migliorata...
Non ho trovato una brugola per svitare i copri cerchi argento anteriori e vedere come stava con 4 cerchi neri nel complesso. Appena riesco vediamo un pò.





Gli ammo perdono un pò, rifatti tutti con 30wt, messi in verticale per alzare un pelo il micro e impuntato davanti. Peccato non poter regolare il camber che ora è diventato un pò positivo per via del cambio foro degli ammo... Volevo evitare di dover prendere gli upper arm della Hot Racing... vedremo...
Salti a go go e nessun problema. Non mi piace solo l' impuntamento del motore nelle partenze e il fatto di dover attendere quel mezzo secondo dalla retro alla marcia. Quando si brucia ESC nuova.

Cmq molto soddisfatto del giocattolo, appena arriva il telaio Evo Delrin, se riesco, sdraio il servo e provo qualche sistemazione per le lipo più grosse...

 ::puntini::

arrivato telaio dalla Spagna, 4gg, ottimo venditore...


Gomme Truggy, per qualche saltino in esterna...


Gomme Rally (montate al rovescio, interno color Oro), bellissima tral altro...
Peccato che i cerchi siano verniciato solo dal lato esterno... :angry:


Differenza...


Un buon compromesso secondo me è montare le gomme Rally posteriori al rovescio per allargare la carreggiata e quelle Rally anteriori normalmente per averle riparate dalla scocca e aver meno punti scoperti nei fuselli.

 ::puntini::

Purtroppo non sono riuscito a montare il supporto motore Losi in alluminio perchè viene fornito senza viti (passo MA) e quelle del supporto motore originali che avvitavano sulla basetta in plastica ovviamente fanno fatica ad entrare...
Appena trovo delle vitine lo monto...

Per quanto riguarda i braccetti sterzo regolabili non ho trovato la brugola da 0.5 e da 1mm per avvitare gli uniball ai fuselli/piastra servo e dovrò comprarne delle altre.

Per quanto riguarda il servo originale, l ho smontato e ho spostato l' ingranaggio centrale di 1 dente per permettere l' alloggiamento sdraiato, molto più stabile (come fanno tutti sulla Losina)

Il telaio ha subito qualche piccola modifica per centrare il servo e per aumentare lo sterzo dopo la modifica ai fuselli, con dremel e taglierino fatto in 2 secondi...


Vi metto 2 foto:
Telaio



Distanziatori/ammortizzatori per piastra RX/ESC (tubo miscela 1/10 tagliato)


Distanza pistra dal telaio


Bioadesivo per servo, appena riesco creo una C capovolta per bloccarlo al telaio


Finita






 ::puntini::

Scoperto l' arcano, i primi supporti motore Losi in alluminio avevano il filetto con passo M e le viti del vecchio supporto in plastica non montavano (scoperto tramite un paio di forum americani), piano piano con le viti originali ho rifatto il filetto, almeno ora il supporto è montato ed è molto più stabile con tutti i saltini che ci faccio...




Qui batteria con velcro, spazio disponibile circa 6cm x 4cm, quindi le Turnigy da 800mhA ci dovrebbero stare tranquillamente


 ::puntini::

ho fatto un po di spesa, devono arrivare:
- Losi alluminium blue shock (credo di mettere un 30wt)
- ECX Ruckus Monter Tires 1/24 (limatina al telaio per lo sterzo)
- Losi Scalers AT Tires 1/24 (montate su cerchi rally oro)
- Losi body truggy black/red (per usarla con le gomme Scalers)

Per ora ho creato un asola per il cavo del servo originale in quanto da sdraiato il cavo toccava sul albero centrale:


Giusto per passatempo mi sto creando un gear cover alla buona, vediamo se riesco ad utilizzarla tranquillamente in strade sporche o terra battuta... ovviamente non è finito cosi ma ieri ho fatto solo questa foto. Domani forse sarà pronta.


Volevo acquistare qualcosa fatto con stampanti 3D, all' estero è pieno di progetti e siti che spediscono, se il mio cover non dura magari fatò un ordine.

 ::puntini::

Gear Cover v.1, vediamo quanto dura...



Fascette per levare le clip, abbastanza comode:


 ::puntini::

oggi ho girato un pò, inizio a spanare i dadi ruota, sicuramente per paura di stondare la "D" della ruota ho stretto troppo... Per fortuna stanno arrivando quelli in alluminio...

Devo trovare un modo di alzare di 5mm la carrozzeria, in atterraggio o curve strette sicuramente le gomme truggy toccano sulla carrozza, non mi immagino con le ECX Rukus allora...

Mi sono accorto che in giardino lo trovo un po lento, insomma vorrei qualcosa di più, forse slitta troppo, boh...
Qualcuno ha messo le 3S sull elettronica dell SCTE???
(Motore 7915KV e ESC/RX 2.4g)

Un paio di foto:




 ::puntini::

Gear Cover Losi Micro 1/24 3D-Printing by Shapeways :P

Adesso si che non entra più nulla, veramente ben fatto, sicuramente ci sarà qualcosa da limare in quanto io ho il telaio Delrin Evo ma credo non ci saranno problemi :D




 ::puntini::

Oggi è Natale :lol:


 ::puntini::

Ho dovuto abbassare la base inferiore del gear cover di 3mm in quanto il mio telaio nella zona differenziali è più fine per incassare i diff box e lasciare il telaio 3mm più alto dal terreno






Copertura prova con nastro isolante, devo solo fargli il "tetto" allargando il sopratelaio Esc/Rx nella zona del gear cover.


Molti soddisfatto

 ::puntini::

arrivati lock nut blue navy (molto belli) e montati ammortizzatori Losi in alluminio.





Ora sono indeciso se prendere i supporti ammo in allumino (magari argento GPM/altro per staccare colore) in quanto in plastica flettono tantissimo già solo quando inserisco le clip carrozza oppure prendere le C braccetti ant/post per irrigidire leggermente i bracci superiore con quelli inferiori. Vediamo un pò...

 ::puntini::

Oggi test gomme... da sinistra a destra
- Gomme SCTE
- Gomme Rally
- Gomme Truggy
- Gomme Monster (ECX Rukus)
- Gomme Scaler AT su cerchio (rally invertito)




Sicuramente per le gomme monster e le gomme scaler serve la carrozzeria Truggy sono belle grosse... Con le gomme Truggy originali siamo al limite con la carrozzeria SCTE, in atteraggio a volte la gomma tocca sulla carrozzeria, in sterzata invece ho già limato il telaio.

 ::puntini::

Quanto è bello? :wub::yeah:



Adesso devo trovare un modo per alzare la carrozzeria, comprare 2 supporti posteriori della rally mi sembra esagerato, deve venirmi qualche idea... :fiu:

La sterzata con le gomme monster sterzata è ok invece con le gomme scaler dato il grosso diametro è limitata in quanto toccano sul paraurti, mi sa che ne taglio un pezzo per lato

...to be continued
















Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Bel lavoro complimenti!!!!
Sarà che le scale piccole non mi hanno mai affascinato ma non mi sono mai interessato a questi mostrilli, ma li trovo veramente carini
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Bravo, un lavoro fatto come si deve da vero modellista!
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
ma quell'elettronica così indifesa elettricamente e meccanicamente non ti spaventa neanche un po?

Non so ma almeno elettricamente proverei a proteggerla fosse anche solo con una mano di "plasti dip"

Comunque il mezzo è bello 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Come Bad anche a me non mi attirano queste scale,(pero' questo è solo questione di gusti) ma i complimenti per cio' che hai fatto oltre all' impegno che hai dimostrato,te li meriti tutti  :congratulazioni:

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
grazie ragazzi sono contento che vi piaccia  :cincin:

@Badlucifer: guarda io ero innamorato delle miniz ma non avevo mai fatto la spesa, ho visto questa per puro caso su un sito di modellismo e me la sono regalata per Natale, ti dirò che in casa mi diverto molto, rempette, salti, rincorro le gatte... poi è davvero carina...

@babbal: grazie mille :)

@antonio60: si si Antonio lo so, volevo dremellare il coperchio originale e avvitarlo alla piastra ma poi non so quanto respirava... avevo pensato anche a i tubi di termorestringente ma cosi grosso non l ho trovato... il plastidip ce l ho perchè lo usavo sulla macchina vera, dici di mettere quello? fà respirare l' elettronica???

@Franco68: guarda a me piacciono le cose piccoline, ho iniziato ad usarla in casa e poi mi sono spinto fino al giardino  ::fufi::
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
io (e credo di non essere il solo) il plasti dip lo uso sull'elettronica ..... io anche su qualche ESC per 1:8 e per ora "grattatina"   no problem
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
grazie antonio, provvedero'...

oggi sto testando questa batteria 800mhA 10C rubata al mio Walkera HM-5... :fiu:
Per ora ci sto facendo giocare le gatte in salotto e mi sono stufato prima io che la batteria fosse scarica, non ha tanto spunto ma in casa ve fin troppo bene...  ::clap::

Fotina di rito


Ora con la batteria montata prendo bene gli imbombri e ordino qualche lipo decente :shutup:

Sto aspettando i supporti rally per alzare bene la carrozza SCTE e montare le gomme scaler/monster, cosi vediamo come se la cava in giardino.

Presumo di ordinare i supporti ammo in alluminio azzurro della Losi, almeno gli ammo flettono meno e poi a vedesi sono bellissimi :P
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Se la batteria (OK che ci stai giocando) non ti da tanto spunto forse è perché richiedi più corrente di quella che lei possa erogare, ma attenzione perché potrebbe significare che gli stai tirando il collo e rischi di danneggiarla anche irreparabilmente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
complimenti x la recensione  Wmt

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Grazie Antonio, effettivamente non davo peso alla corrente richiesta... prossima settimana ordino qualche Turnigy nano con un po di C, almeno sono tranquillo...

@orientale: grazie mille, spero possa essere utile anche se ormai si sa tutto di questo modellino, l ho preso un po' tardi visto che era già da un po' in circolazione... cmq molto divertente in casa.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Ciao ragazzi,
arrivati i supporti ammortizzatori Losi in alluminio blu e le colonnine posteriori rally per alzare la carrozzeria. All' anteriore ho montato sempre le colonnine posteriori tagliando a metà il supporto...

Vi giro due foto:









 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Losi Micro SCTE 1/24 - My Project - Minirecensione Hop-ups Mods Upgrade
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2016, 15:01:53 »
Arrivata la "benzina" :lol:
- Turnigy nanotech 460mhA 25c-40c 2s
- Turnigy nanotech 370mhA 25c-40c 3s






Ci stanno perfettamente, volendo potevo ancora esagerare un pò, ma almeno cosi si raffredda il motore tra una scarica e l' altra.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Losi Micro SCTE 1/24 - My Project - Minirecensione Hop-ups Mods Upgrade
« Risposta #13 il: 22 Aprile 2016, 17:35:20 »
due nuovi arrivi...

- Corone in alluminio HotRacing 58t e 597
- Carrozza truggy +alettone


Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Losi Micro SCTE 1/24 - My Project - Minirecensione Hop-ups Mods Upgrade
« Risposta #14 il: 22 Aprile 2016, 18:05:51 »
Questa carrozzeria truggy la userò molto con le gomme scaler AT che sono belle alte (toccavano sui passaruota della carrozza SCTE).... In foto ho lascito le gomme monster, cmq ci sta molto bene.


Adesso devo un po decidere i colori...



Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal