Autore Topic: E-revo brushless servo singolo  (Letto 7889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
E-revo brushless servo singolo
« il: 17 Giugno 2015, 01:15:19 »
Avevo una mezza idea di usare un singolo servo nel revo... anche per fare spazio nello scatolotto della ricevente che con i fili dei vari sensori(che ancora non ho provato mi serve ipod da attaccare alla radio ???...) è  tutto ammassato...
A quanti volt vengono alimentati quelli originali? 6? Ho trovato questo servo e mi pare vada bene
http://www.hobbytoys.it/scheda_prodotto.asp?codart=SAX1040&qtdsp=1&dscr=sa-1283%20sg%20alu%20case%20%2030%20kg-savox
La molla optional ce l'ho già...

Offline BlackCar

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-maxx
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015, 07:43:01 »
Ciao, anche io stavo guardando per cambiare il servo al mio emaxx e pensavo di mettere questo:

http://www.hobbytoys.it/scheda_prodotto.asp?codart=SAX1037&qtdsp=1&dscr=sv-1270%20tg%2035%20kg.cm-savox

non so se puo andare bene anche a te.

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2015, 07:57:45 »
No perché il tuo a 7,4v tira 35kg e a 6v 24...
Mentre quello che guardo io a 6v è 30kg... e poi costa un po meno :)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2015, 11:43:38 »
ciao lore
con il bec del regolatore (mamba monster giusto?) la ricevente viene alimentata a 5,5V
quindi per avere l'alimentazione a 6V, avresti bisogno di un bec esterno...cosa consigliata per non stressare e quindi "friggere" il bec interno


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2015, 14:15:54 »

 se posso permettermi ...... io al BEC del mamba quel servo proprio non lo farei tirare ..... era solo un mio pensiero. voi fate finta che io non abbia detto niente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2015, 16:37:52 »
A parer mio personale, qualsiasi servo che abbia 20Kg o piu' va bene! Sono daccordo per quel che riguarda il BEC esterno! Decisamente consigliato! Un altra cosa che mi sento di consigliare e' il salvaservo in alluminio piuttosto che la molla piu' dura! Infatti con un solo servo, il salvaservo tende a flettere facendo perdere precisione allo sterzo. Parere mio!


Cebrox

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2015, 16:50:51 »

 se posso permettermi ...... io al BEC del mamba quel servo proprio non lo farei tirare ..... era solo un mio pensiero. voi fate finta che io non abbia detto niente

Ma su quel servo (il 1283) nelle caratteristiche alimentazione  dice: 4,8-6V... conviene non usarlo?

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2015, 17:01:49 »

 se posso permettermi ...... io al BEC del mamba quel servo proprio non lo farei tirare ..... era solo un mio pensiero. voi fate finta che io non abbia detto niente

Sul servo 1283 c'è scritto alimentazione 4,8-6v, conviene non usarlo?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2015, 17:02:49 »
Parere mio... NO! Non conviene usarlo... Primo non renderebbe come potrebbe, secondo, rischi di bruciare il bec interno del mamba...


Cebrox

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2015, 17:09:50 »
Parere mio... NO! Non conviene usarlo... Primo non renderebbe come potrebbe, secondo, rischi di bruciare il bec interno del mamba...


Cebrox
E allora cosa posso usare come singolo servo? :graz:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2015, 18:04:04 »
Se non vuoi mettere bec esterni, lascia gli originali. I Savox sono dei vampiri per quanto riguarda la corrente... Quindi se metti il bec esterno (te lo consiglio caldamente), allora poi potrai spaziare fra millanta servo! Io con il bec esterno alimento 2 Savox da 15Kg...
Comunque e' meglio che qualcuno che ha gia' fatto questa modifica sia a darti dei consigli piu' specifici.


Cebrox

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2015, 18:31:13 »
Forse è per quello che han messo di serie 2 servi da 9kg a 6v l'uno... il problema è che hanno ingranaggi in plastica e secondo me dureranno poco...una alternativa al bec ci deve pur essere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2015, 19:52:52 »
Forse è per quello che han messo di serie 2 servi da 9kg a 6v l'uno... il problema è che hanno ingranaggi in plastica e secondo me dureranno poco...una alternativa al bec ci deve pur essere...

Non capisco che fastidio dia un UBEC !!!!

Sgrava il regolatore da una fatica e lo fa lavorare meglio, garantisce stabilità ai servi e alla RX ...... che sono quei pochi grammi su quel mezzo e poi magari 2 servi pesano comunque di più che quel servo più un UBEC
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2015, 20:02:18 »
No il problema non è il peso... ma montarlo...bisogna saldarlo ai fili dell'esc... vabbè ci penso... ho visto quello della castle da 10a e dovrebbe bastare...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2015, 20:20:50 »
Permettete l'ignoranza...
ho 3 erevo brushless. ,uso servo ace1015 senza bisogno di bec(uno dei pochi servo che il bec castle ben supporta)
Costerà un pò ma dura praticamente sempre,è preciso,silenzioso e fà il suo dovere alla grande

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal