Autore Topic: Rapporto e-revo brushless  (Letto 1494 volte)

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Offline Loretruck

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Rapporto e-revo brushless
« il: 14 Giugno 2015, 09:59:29 »
Ciao, finalmente dopo qualche anno son riuscito a riprendermi un monster! Un fantastico e-revo brushless! Siccome lo uso a 4s
con rapporto originale 18/65... è meglio montare la corona optional da 54 che danno nella scatola? Sicuramente con quella andrà più veloce... ma quali sono i pro e i contro se lascio su quella da 65?
Grazie a tutti!

Offline Cebrox

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2015, 11:22:38 »
Beh, i pro sono sicuramente che hai piu' accelerazione e che stressi di meno il motore... Di cntro hai meno allungo (ma con i rapporti originali va cosi piano?) Allungando i rapporti poi pero' dovrai satre attento alle temperature! Rischi di bruciare qualche cosa... Premetto che faccio ipotesi dato che non possiedo un E-Revo!


Cebrox

Offline Loretruck

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2015, 13:22:38 »
Di scatola con 18/65 va già abbastanza forte... solo che nel manuale c'è scritto che bisogna usare la corona da 54 se si viaggia a 4s...

Offline N4rd

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2015, 20:03:43 »
monta senza problemi...
con una corona più piccola hai molto più allungo rispetto ad una corona da 65
io adesso sto usando 22/54...e a 4S va da dio!!


Ciauz


Offline Loretruck

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2015, 09:52:39 »
Caspita! Sul manuale dice che il 22/54 non è consigliato! Quindi avresti molto allungo? E le temperature?

Offline N4rd

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2015, 13:44:30 »
con una buona ventola riesci a tenere le temperature basse
comunque hai un allungo incredibile...usato a 4s
cosa che magari con un rapporto più corto, riesci ad ottenere con batterie più potenti


Offline Badlucifer

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2015, 20:30:41 »
Usare una ventola per raffreddare un motore rapportato troppo lingo è un bel rischio, se per disgrazia la ventola si guasta si cuoce il motore
 :cincin:
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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2015, 21:18:13 »
certo...però dipende anche da come si usa il mezzo...
la cosa certa è che, ieri con questo rapporto girando in pista dopo 10 minuti, ho misurato la temperatura e stava a 40°
da premettere, c'era un sole assurdo! quindi sono rimasto soddisfatto sia come prestazioni, che come temperature


Offline antonio60

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2015, 21:32:06 »
Usare una ventola per raffreddare un motore rapportato troppo lingo è un bel rischio, se per disgrazia la ventola si guasta si cuoce il motore
 :cincin:

quoto bad ..... la ventola deve essere una sicurezza e servire a contenere le temperature ma di suo bisogna avere la certezza che comunque certi parametri (quelli di rottuta per intenderci) comunque non dovrebbero essere raggiunti.

Io ad esempio monto le ventole (magari sarà un vezzo) su tutti i motori dei mezzi 1:8, ma i primi test li faccio senza ventola e i parametri devo essere comunque nella norma altrimenti lavoro sulla rapportatura e su tutto quello che serve per portare i valori della temperatura di ESC e motore entro i limiti.
La ventola successivamente mi da la garanzia di contenere ulteriormente la temperatura e quindi e questo a mio personale parere serve ad allungare la vitastessa del motore (sinceramente è solo una mia convinzione non suffragata da lacuna prova scientifica in mio possesso, non disponendo io di alcun termine di paragone).


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Offline Loretruck

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2015, 23:07:07 »
Ma quindi io con il 18/65 vado solo più piano ma ho più accelerazione,  giusto???
Al motore succede qualcosa?

Offline N4rd

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2015, 00:32:41 »
18/65 è il rapporto base...di scatola per intenderci
quindi non succede assolutamente nulla   :laugh:
cosi hai solamente un rapporto più corto...e stop


Offline Badlucifer

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Re:Rapporto e-revo brushless
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2015, 17:52:56 »
Come si usa il mezzo non è rilevante.... se si rapporta lungo e per contenere le temperature si raffredda il motore con una ventola l'errore è alla base del ragionamento
Per il resto quoto Antonio
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