Autore Topic: ESC per Summit  (Letto 4683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #30 il: 01 Giugno 2015, 22:21:13 »
ESATTOOOOOO!!! Hai colto nel segno! Quello che ho mi sembra un po' "fiacco"...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:ESC per Summit
« Risposta #31 il: 02 Giugno 2015, 08:57:19 »
scusami cebrox... chi si accontenta gode!

prenditi la combo waterproof  brushless sensored decente che trovi al miglior prezzo! con 200-250 euro non si trova niente?
lascia perdere le spazzole e i tekin che son cari

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #32 il: 02 Giugno 2015, 10:51:04 »
Grazie Hero per il tuo intervento! Devi pero' tener conto che uso il mezzo principalmente nei boschi... Si, la combo Brushless mi fa gola, ma L'UNICA che ho trovato brushless+sensori+waterproof e quella linkata piu' su... Della quale non sono riuscito a trovare nessuna opinione in giro per la rete... Ora diciamo che la si trova a ciraca 200€... Credo che per poco piu' si riesca a trovare la MMM2 della quale userei solo il regolatore per il Summit ed il motore sull'E-Maxx. Da quel che so chi fa trial, in genere usa il Titan e sono pochi quelli che hanno un motore brushless. A me diciamo che il Titan va abbastanza bene, e' il regolatore che mi fa piangere!!! Non sapere se il mezzo frenera' o fara' un frontflip fra le rocce e' davvero frustrante! E poi non poter regolare nulla dovendo per forza frenare nelle discese con il pericolo di ribaltarsi...
Da qui l'esigenza di cambiar regolatore! Per i Tekin, li ho presi in considerazione dato che ne sento solo che parlar bene per la coppia che hanno, sembrerebbe molto superiore rispetto alla concorrenza... Da qui pure il loro costo elevato... Ma dato che poi dovrei rinunciare al fattore WP (a meno che non usi una dusty cover e stare mooolto attento a non annegare nell'acqua) e a sborsare un mucchio di soldi, per ora sto nel mezzo con il budget e vedo di trovare sta combo MMM2 o anche la prima serie... Tanto ho ancora mooolto Plastidip! Comunque a meno di 50€ direi che l'esc della Hobbywing che ho linkato prima, potrebbe essere un buon sostituto "temporaneo"


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #33 il: 03 Giugno 2015, 07:01:51 »
Preso il regolatore per motori brushed... Quando lo provo,vi saprò dire! In più in trattativa per una combo MXL-6S... Si lo so, sono pazzo!!!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:ESC per Summit
« Risposta #34 il: 03 Giugno 2015, 22:01:24 »
Preso il regolatore per motori brushed... Quando lo provo,vi saprò dire! In più in trattativa per una combo MXL-6S... Si lo so, sono pazzo!!!


Cebrox


siamo tutti una banda di matti cebrox.... :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #35 il: 10 Giugno 2015, 21:00:04 »
Rieccomi a tediarvi con i miei post! Un giorno mi prenderete in giro come Adot per il suo FG, solo che io saro' colpito per il mio Summit! ;)
Il postino ha fatto gli straordinari portandomi 4 ammo nuovi, l'ESC hobbiwing 860 per i motori brushed, ed una combo MXL-6S usata ma nuova! Oggi son riuscito a saldare un connettore all'ESC hobbywing e a collegarlo in modo "volante" al Summit... Ha gia i connettori giusti per il Titan, quindi e' quasi un "plug-n-play"... Ha la sua bella ventolina, fascette, biadesivi, adesivi ecc... Che dire? Collegato a 4S (solo storate) e le regge senza nessun problema! Non necessita di nessuna regolazione e si trova da solo la corsa del grilletto della radio, quindi appena collegato, lui va! Ho fato qualche prova davanti al garage di casa in piano... Che dire? Tutta un'altra storia rispetto all'EVX originale! Le partenze sono mooooolto piu' fluide!!! Ora non so un EVX nuovo come si comporta, ma questo, rispetto al mio, va decisamente meglio!!! In retro va meno che in marcia avanti, ma questo penso sia normale... Poi ho provato l'ESC in Rock crawling mode... Bello vedere il Summit che frena quando il grilletto sta in posizione neutra! Ora non so se sta proprio fermo anche in discesa, ma decisamente per quel che costa... Ciao ciao EVX!!! Le regolazioni si fanno spostando semplicemente dei bottoncini, l'esc e' impermeabile, ha qualche sicurezza contro i surriscaldamenti, ed il cut-off per le lipo! Si possono comunque selezionare il tipo di batterie tra Nimh e Lipo... Ora manca un bel test sul campo! La combo MXL-6S ora rimane di "riserva" o da mettere sull'Emaxx... VEEEEEDIAMO! (in realta' nella foga di cercare una MMM2 mi sono imbattuto in questa praticamente nuova ad un prezzo ridicolo... Era MIO DOVERE comprarla!)
 :neuro:


Cebbbroxxx
 :laugh:


P.S. a qualcuno avanzano connettori da 6.5mm?

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:ESC per Summit
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2015, 01:09:49 »
Ebbravo cebrox!!!  :evil: ::hee::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #37 il: 11 Giugno 2015, 10:46:48 »
Grazie Rubicon! A sto punto attendo una uscita "SERIA" per fare un test come bisogna, ma gia' mi sento di consigliarlo sto ESC per chi vuol cambiare l'EVX originale... Ovviamente un ESC Castle offre piu' qualita' e regolazioni, ma se si vuol spender poco e non si hanno grosse pretese... Ma voi come vi trovate con l'EVX? Sono l'unico che si lagna?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #38 il: 11 Giugno 2015, 13:38:09 »
Quanto hai pagato quell esc hobbywing ?
pure io mi lamento dell'evx2 ne ho 2 con problemi e solo una che funziona a dovere..
se uno deve comprarla poi costa pure un botto ! E dire che è un pessimo esc
ma l hobbywing ha il cut off settabile oppure selezionando lipo taglia in automatico sui 3.2 volt ?
Comunque a fare un bel lavoro i connettori del motore sono pessimi come conduzione di corrente. .montagli i 4mm dorati che è molto meglio

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:ESC per Summit
« Risposta #39 il: 11 Giugno 2015, 14:51:10 »
davvero niente male, dal tuo entusiasmo sembra promettere bene  :clapclap:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #40 il: 11 Giugno 2015, 16:17:38 »
Grazie Hero! Ma l'entusiasmo e' soggettivo... Magari io sono entusiasta, un altro sarebbe deluso... Comunque NON si e' bruciato e funziona!!!
@Generale, Per il cut-off delle lipo, a 4S appena rileva 13V dimezza la potenza, appena rileva 12V, stacca! Ha il rilevamento automatico del numero di celle Lipo. Qui potete leggervi il manuale:
http://www.hobbywing.com/uploadfiles/sx/file/Manual/QUICRUN/HW-SM303ENG.pdf
Io ho preso il regolatore su Ebay ed in Inghilterra... Costa un po' di piu', ma non pago la dogana e arriva entro una settimana! Prezzo, circa 46€... Sempre su Ebay ma dalla Cina, 29,90€, ma li ci sarebbe l'incognita della dogana e lunghi tempi d'attesa.
Generale, ma dici che e' proprio necessario cambiar connettori? In fin dei conti sono doppi e se avessi l'esigenza di "tornare indietro" poi li dovrei mettere anche sul EVX... Una cosa che ho notato di questo regolatore sono i fili davvero di modesta sezione per l'alimentazione... Ma sinceramente, per ora, lo consiglio caldamente!



Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:ESC per Summit
« Risposta #41 il: 11 Giugno 2015, 16:20:31 »
se ti va bene e il pacco è piccolo la dogana non si paga, altrimenti saranno non più di 10 euro... per 6 euro ne vale la pena non aspettare 1 mese
attendo la prova SERIA  ::gym::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #42 il: 11 Giugno 2015, 19:09:38 »
se ti va bene e il pacco è piccolo la dogana non si paga, altrimenti saranno non più di 10 euro... per 6 euro ne vale la pena non aspettare 1 mese
attendo la prova SERIA  ::gym::

Vi metterei i link, ma quelli di Eby sono abbastanza passeggeri, quindi non ha senso... Per la prova seria...  :'( Come sono messo io con i tempi, non mi stupirei se prima di ottobre non riesca a farla! Ma chissa'... La speranza c'e' sempre! Vediamo come son messi i miei compagni di giochi e se riesco a trovare UN week-end senza impegni...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #43 il: 12 Giugno 2015, 01:39:10 »
Cavolo sei messo peggio di me ::ball::se me lo presti domani forse faccio un giro per boschi..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #44 il: 12 Giugno 2015, 06:45:44 »
Non ci son problemi, di te mi fido!  :neuro: Dovresti solo passare a prenderlo e fissare il regolatore in qualche modo e metter a posto i fili... Per il resto è marciante!  :laugh:


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal