Autore Topic: ESC per Summit  (Letto 4700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2015, 11:08:24 »
Innanzitutto grazie per l'interesse che dimostrate verso il mio problema!
Mi sarebbe estremamente utile sentire qualcuno che usa il Summit con il TITAN 775 con il regolatore castle a 4S tanto per avere qualche info in piu'!
Una cosa che ho notato, oltre che il Titan accoppiato al Mamba Max partisse piu' dolcemente, e' che prendesse molti piu' giri che con l'EVX originale! Almeno questa era una mia sensazione senza nessun fondamento o misurazione... Ma sarebbe possibile? Le celle erano sempre 4 alla fine...

@ Antonio, io sto recitando il "Mea culpa" e sino ad ora non ho dato la colpa a nessuno se non a me e non ho messo in dubbio le prove di nessuno... Per la retro do ragione al Generale... Un Summit senza retro... Che poi un Mamba max non riesca a gestrire 4S + Titan, ora lo so!

@ Hero... Qui scoperchi il famoso vaso di pandora... Ho gia' vagliato la combo Brushless e sono giunto a delle conclusioni:
Combo TOP! Motore Tekin (1700Kv) e regolatore Mamba max pro! Tutti i vantaggi di sto pianeta solo che costa una barca di soldi e non e' resistente agli spruzzi...

Combo Xerun Ottima combo ad un prezzo abbordabile, con meno coppia della prima e come sopra non e' resistente agli spruzzi

ed infine ho trovato una combo Yakuza boss che costa come una Xerun ed e' "impermeabile" oltre ad esser a sensori... Dato che qui ho imparato certe cose sono un po' dubbioso su queste affermazioni e dato che non ho trovato commenti online su questa combo... Devo esser io a fare da cavia?

Per questo motivo ho scelto la combinazione Titan + Mamba... Solo che sembra abbia o scelto il mamba sbagliato o sono stato pirla!

@ Badlucifer, su COSA fumi lo stai chiedendo alla persona sbagliata... Ho plastidipizzato il tutto e quindi e' difficile da dire, e anche se non fosse plastidipizzato cosa ti dico? quella cosa quadrata nera che sta sotto? Che poi sarebbe li dove il plastidip ha cambiato colore-lucentezza... Il bello e' che fumava solo quando il motore girava! Quando si fermava, dopo un po smetteva di fumare!

Dai su trialisti! Voi che avete il Summit+Titan775+Castle+Lipo, fatevi sentire!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC per Summit
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2015, 12:41:20 »

Cebrox però anche se ESC ha "fumato" mica è detto che sia andato del tutto quindi anche senza retro la prova puoi farla almeno per vedere se come "High Power" regge il Titan, pura curiosità ma anche dato interessante magari per altri scopi, restando ovviamente concorde che il tuo mezzo senza la retro non è pensabile.

Per il discorso "mea culpa" non era riferito a te che giustamente hai detto ...... sperimento se va va altrimenti ..... ci ho provato ci ho rimesso un ESC ma sapendo quello che facevo non mi lamento con lo sapevo !!!!
Il discorso di non vole fare "mea culpa" e bad mi capisce, era rivolto a chi, comunque dopo stress di quel tipo pretenderebbe su un ESC nuovo di vedersi riconosciuta una qualche forma di garanzia.

Ecco perchè io dicevo ..... se il costruttore dice 3S si va a 3S ...... se si vuole andare a 4S si fa a proprio rischio e pericolo e in tutta onestà proprio come stai facendo tu cebrox uno dice ..... "a mie spese rischio e pericolo ci provo" e tu sai quanto io sia uno di quelli che prova, sperimenta ...... e mica tutte le ciambelle mi riescono col buco ...... e quando non riescono col buco pazienza, però son soddisfazioni, altrimenti che modellisti saremmo !!!

     
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ESC per Summit
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2015, 13:40:58 »
Antonio so benissimo che la casa non da il Max per le 4S, ma lo si usava tranquillamente, se hai tempo fai una ricerca su essevolo e RC monster troverai le prime conversioni che io nafta Wrighi e altri pionieri dell'elettrico abbiamo fatto, a partire dai Savage fino ai losi alle 1/8 pista ecc ecc.

Tornando all'esc le prove sono state fatte a motore smontato, quindi tutto gas tutto freno tutto gas tutto freno? ma di preciso cosa fuma dall'esc?

Io non dico che non si possa usare ..... dico solo che se fuma non ci si può lamentare anzi sarebbe quasi normale !!!

Bad io ci credo che si usava mica metto in discussione le prove (e le realizzazioni) di  7 o 8 anni fa.

Dico solo che se io fossi Castle ..... e 7 - 8 anni fa producevo questo ESC con parametri molto più ampi rispetto al dichiarato, oggi avendo prodotti più costosi e potenti in grado si soddisfare in maniera adeguada le nuove richieste di mercato, potrei anche aver deciso di risparmiare e montare sui nuovi oggetti "Mosfet" ed "elettronica di controllo" corrispondenti alle caratteristiche dichiarate (risparmiando magari anche solo 20 centesimi a pezzo) ..... ma avendo la certezza che chi va tanto fuori parametri si ritrova l'oggetto in fumo e ...... e poi saranno fatti suoi, perchè se io bruciassi un ESC come quello su un mezzo come quello di Cebrox di certo no andrei a dire "...... che schifo di ESC si è bruciato alla prima uscita"  ma reciterei il "mea culpa" e stop.

Quell'esc è quasi d'epoca..... infatti era tenuto in cassetta di backup, non è nuovo... anzi penso che i mambamax siano fuori prodizione.
 :)
@Cebrox, non è che sia il plastidip a fumare?? hai fatto delle prove prima di plastidippare?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2015, 15:03:39 »
cebrox io il mamba max pro non l'ho mai provato col titan(o)però son sicuro che lo regge eccome..
se ha retto col summit con ruote del cen(quasi ruote da 1/5)a 6s con tekin 1350 direi che regge uno spazzolone tranquillamente
col mamba monster 2 regge certamente perchè l'ho utilizzato l'estate scorsa e se non fosse che il titan s'era talmente scaldato da cedermi una saldatura mi sarei evitato di portarmi il summit legato allo zaino da 1600 metri a quota 2100 metri di altitudine ::ball::(errore mio di rapportatura in base allo sforzo ::ball::)
comunque come dicevano non è detto che l'esc sia andato per forza
però stai sicuro che col mambino pro il titan non tiri che è una meraviglia

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2015, 17:18:22 »
Purtroppo non ho provato l'ESC prima di plastidipizzarlo... Ma se fosse il Plastidip a fumare tanto... Vuol dire che qualche componente si scalda moooooltisssssimo!!! Dubito che faro' ancora qualche prova, ma non e' mai detto! Mi dispiace solo di averlo rovinato perche' ci tengo ad avere qualcosa posseduta da una persona che stimo!
Generale, tu dici che il Mamba Max Pro regge il Titan 775? Cosi da vederlo sto regolatore lo vedo piccolino come il Max che ho, e pure i fili che ne escono non sono proprio di sezione molto generosa... Io sarei piu' orientato verso il Mamba Monster Max come regolatore... A meno che non ne esista un altro di un altra marca, o passi ad un sistema brushless completo, ma li si sa che poi inizio a farmi paranoie...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2015, 10:54:38 »
Dunque Generale tu dici che il Max Pro reggerebbe tranquillamente il Titan a 4S e cosi avri pure un punto di partenza se in un secondo tempo mi prendessi un Tekin a sensori... Per l'impermeabilita' dell' esc potrei affidarmi alla Dusty cover, che salvo incidenti, protegge dagli spruzzi! Difatti io vado nell'acqua e non sotto l'acqua! Quindi in teoria l' esc dovrebbe stare sempre sopra al pelo dell'acqua! Senno' il MMM2 sarebbe la soluzione ideale! Anche se questa la curiosita' me la lascia:
http://www.yuki-model.de/ELECTRIC-DRIVES/YAKUZA-BOSS-1-8-M7-Combo-160A-1-750KV-sensored-waterproof.htm?shop=cn_en&SessionId=&a=article&ProdNr=4108011&t=4&c=4&p=4

Piccolo Off Topic... Il titan essendo un motore a spazzole, se fatto girare, si comporta come una dinamo... Se io vado in discesa con il regolatore in posizione neutra, il Titan inizia a generare una corrente che andra' verso il regolatore... A prescindere dal regolatore, (EVX o qualsiasi altro) rischio di far danni?


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2015, 18:12:12 »
Ho cercato un po' in rete... Il Tekin da 1700Kv e quasi impossibile da trovare in europa a prezzi "umani" e dagli usa c'e' la dogana di mezzo, mentre un MM Pro anche ci potrebbe stare come prezzo... In cerca quindi di un MMM o un MMM2... Vediamo cosa riesco a trovare...


Cebrox

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:ESC per Summit
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2015, 21:52:08 »
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2015, 10:56:29 »
Ti ringrazio Animale, ma purtroppo sono limitato nella scelta a regolatori che possano gestire motori Brushed! Quelli da te linkati solo brushless purtroppo... Quindi per ora il vincitore sarebbe il MMM2 dato che gestisce sia brushless che brushed e per di piu' e' impermeabile! Sea ndassi su altre combo complete, farei altre scelte! Comunque ho trovato questo che forse potrebbe essere un valido sostituto del EVX di serie:
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=315
Che ne dite?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2015, 12:49:14 »
Ho letto male o quell esc cebrox  regge solo 3s e motori 550(ho guardato al volo eh) ? Se è così direi assolutamente inadatto al tuo utilizzo. .

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2015, 14:42:45 »
 Rileggo meglio ora..l'860 in realtà reggerebbe le 4s ed un 775

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #26 il: 01 Giugno 2015, 18:52:38 »
Da quel poco che ho letto sul manuale non sembra male! E poi per passare dalla modalita' Rock crawler a avanti/freno/indietro, basta spostare un pulsante! Ora controllo le specifiche dell' EVX come corrente per capire se sia superiore o inferiore da quello da me linkato! Unico neo, il bec a 5V... Ma finche' ho i servi da 6V ed il bec esterno, il problema non sussiste!


Cebrox

(pero' se trovo una combo MMM a buon prezzo, la prendo ugualmente!)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #27 il: 01 Giugno 2015, 20:11:07 »
Sai cosa..coi castle puoi usare sia brushed che brushless,cosa che con quell esc non sò sia possibile o meno(il mio italiano è piuttosto freestyle :laugh:)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ESC per Summit
« Risposta #28 il: 01 Giugno 2015, 20:27:28 »
Nono... Quel esc e' solo brushed! E se non sbaglio regge 2 motori brushed (non so se li riesce a comandarli adirittura separatamente...) e da quel che ho visto ha 160A di picco (EVX 180A) e continui 60A (EVX 30A)... Quindi direi che ci siamo! Il prezzo... 30€ spedito dalla Cina o qualcosa di piu' dalla Germania... Direi che per un esperimento in attesa di trovare un MMM direi che ci puo' stare! Sto seguendo un asta su Ebay per una combo MMM" completa... Vediamo a quanto arriva e se ne vale la pena!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:ESC per Summit
« Risposta #29 il: 01 Giugno 2015, 21:39:16 »
Ma cosa te ne fai di un 2200kv castle?lo tieni per l emaxx?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal