Autore Topic: traxxas stampede consiglio motore sensori  (Letto 2769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
traxxas stampede consiglio motore sensori
« il: 20 Novembre 2014, 22:08:15 »
ciao,siccome ho uno stampede a cui vorrei cambiare motorizzazione vorrei consiglio su d'un motore adatto alle esigenze che andrò a descrivere:
cerco un motore intanto che sia compatibile con il sistema sensored castle adottando un mmm pro (mi è capitato che un motore hobbywing a sensori non funzionasse correttamente con regolatore castle perciò deduco non siano compatibili)
cercavo un motore che abbia sui 3500 kv come il velineon dato che mi piace come spinge
in poche parole mi piacerebbe un motore con molta spinta(da adoperare a 3 s) che quando voglio adoperare a 2 s(chiaramente con sensori attivi)sia comunque dolce nell'erogazione rendendo utilizzabile il tutto come crawler
lo stampede sò non esser un carawler,ma per chi non conoscesse(e per chi non ricorda)metto questo link per mostrare quanto possa esser ecclettico
http://www.ultimatetraxxas.com/projects/shape-shifter/
https://www.youtube.com/watch?v=1LAgPWcIip4
in poche parole ho già adattato la scocca del telluride(che fà molto scaler)ed ho montato ruote 2,2 da scaler
e cercavo una motorizzazione che poteva farmi divertire in scalata ma anche che a 3s lipo mi faccia divertire un sacco(come ultimate rc ho anche altre configurazioni tra cui quella truggy con la scocca dell hyper tt :ok:)
io pensavo a tekin essendo il motore che più amo a sensori..dopo averne provati molti rimarrei su tekin(anche se son quì ad ascoltare la vostra opinione sennò non avrei chiesto consiglio ::hee::)
guardavo i :
tekin pro 2 che ha 3500 kv 179 grammi unico neo albero da 3,17 mm(nel caso userei un'adattatore)
http://www.teamtekin.com/pro2.html
tekin pro 4 che ha 3300 kv 179 grammi unico neo albero da 3,18 mm(sempre adattatore)
http://www.teamtekin.com/pro4.html
tekin pro4hd che ha 3000 kv(anche se ci sono altri kv mi interesserebbe questo) unico neo il peso 221 grammi albero da 5 mm(finalmente)
http://www.teamtekin.com/pro4-hd.html
se avete altre motorizzazioni "furbe"possibilmente adatte allo scopo ben venga :)
comunque prediligo la velocità che la perfezione in scalata(anche perchè agirei su rapporti e voltaggi)


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014, 22:31:16 »
Peeeeerò, ci vai leggero con le combo..
 :laugh:
Ma che modulo di corona monti?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014, 07:54:55 »
a me piacciono le auto che corrono :laugh:pensa che sulla traxxas tally(la 1/10)ho il castle 3500kv col mmpro e a3s con le ruote della x-01(ho solo le ruote di quell'auto ;D)rapportata lunga l'ho portata ai 99km/h :)
mi piacciono i motori sui 3500 kv perchè a 2 s rimangono comunque molto fruibili:poi sicuramente coi sensori la dolcezza d'erogazione e la capacità di "andare piano" aumenterà
come corone monto le originali traxxas in plastica quindi modulo 0,8 32 pitch : sono comunque le corone dell'e-revo e reggono senza problema alcuno.. :ok:
tu bad tra quei tekin quali mi consiglieresti ?se non fosse per il peso andrei sul pro 4hd
costan tutti una fucilata :facepalm:ma almeno son onvinto che è una scelta per la vita(provato cineserie ma è più la fatica che il gusto)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2014, 13:07:43 »
Prendi il 3500, poi dovrai usare un adattatore (che io odio)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2015, 19:49:20 »
finalmente arrivato pure il motore tekin pro 2 short course 3500 kv sensored :evil: ho risparmiato tipo 5/10 0€ avendo beccato dogana(giustamente)però penso che questo motorello sarà davvero al top(o almeno spero dato che costa comunque un rene)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2015, 19:59:22 »
Ottimo acquisto!!
Che esc usi?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2015, 20:39:28 »
Il mambino pro castle ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2015, 21:20:25 »
Allora sei in una botte di ferro
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2015, 09:53:14 »
Ormai ho solo castle e tekin come elettroniche..qualche hobbywing ma poca roba ::hee::

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2015, 02:05:18 »
alla fine sono le migliori
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2015, 10:03:40 »
Si fan pagare ma son acquisti di cui non ci si pente mai :e che:

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2015, 21:54:53 »
dello stampede ho visto bei video sul tubo, roba da 100 mph con il castle 2200 , chissà se ci arriva anche senza ribassarlo
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2015, 23:15:37 »
non credo...perchè con un assetto alto il mezzo tende a "decollare"  :dentone:
general facci vedere qualche fotina!!!

Ciauz


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2015, 12:57:18 »
sottomano ho solo le foto nella versione stampede versione truggy(alettone da 1/8 che stona lo sò)



casomai appena riesco metto foto in versione telluride e rustler ::hee::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:traxxas stampede consiglio motore sensori
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2015, 13:17:17 »
Lo stampede 4x4 mi ha sempre attirato... Mi piacerebbe averlo ribassato con la scocca dello Jato e le ruotone... Questo in versione Buggy stento a credere sia uno stampede!!! Non vedo l'orqa di vederlo in azione!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal