Autore Topic: Servo Summit  (Letto 9307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2014, 20:08:19 »
Beh, anche io ho le mie antipatie... I Savox li ho sempre considerati dei buoni servo che costano relativamente poco per le prestazioni... Non li ho mai presi perche' ho letto delle loro incompatibilita' con le Spektrum... Ho preo alla fine degli Hitec usati che mi son costati piu' dei Savox nuovi... Sto parlando dell' E-Maxx... E devo dire che sono un altro mondo rispetto gli originali o i cinesi... Ora dubito che cambiero' radio sul Summit! Quindi spero che sti Savox RESISTANO! E' successo che alcuni partecipanti all'uscita che ho fatto hanno bruciato 2 servi originali dopo poco piu' di un ora di marcia... E la stessa persona ha bruciato 1 di questi Savox nel giardino di casa il giorno dopo la nostra uscita... Quindi 1 Savox e' poco per il Summit come lo sanno essere 2 originali Traxxas... Io non ho ANCORA bruciato nessun servo sul Summit, E-Maxx o summittino, e cio' mi fa ben sperare per i 2 Savox che devo montare... Se fumo sara' allora o andro' su quelli linkati dal Generale o sui Hitec o i Sanwa... Teniamo sempre conto che se va superstrabene userei il Summit 1 volta per settimana come C42239910, senza far gare, quindi vorrei contenere i costi il piu' possibile per rimanere nel non-professionale ma senza perdere nella qualita', quindi il giusto compromesso!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2014, 00:15:08 »
Il discorso servi è sempre stato un pò impegnativo, a prescindere dal discorso chi più "spende meno spende", anche perchè se è vero che un servo "buono" dura la vita di due o tre servi "cinesi" è anche vero che ultimamente le varie cineserie e sottomarche rietichettate stanno raggiungendo ottimi livelli.
Non mi farei troppi problemi riguardo lla incompatibilità di savox con spektrum, in quanto è stato scritto millanta volte che tale incompatibilità era limitata all'esc MMP con il bec originale e le riceventi spektrum originali, così come non mi masturberei troppo mentalmente riguardo al WP SP o menate varie, basta una spruzzata di plastidip e un giro di grasso attorno al millerighe, old style.
 :cincin:

Buona pasqua a tutti
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2014, 19:46:38 »
Finito ora di montare i Savox sul Summit! Ho anche sostituito la molla con quella "X" che dovrebbe esser piu' dura... Ad occhio non ho visto differenze e nemmeno premendola ho visto differenze! Risultato, delusione totale! Ho fatto qualche passaggio in giardino superando un gradino e le ruote vanno dove vogliono loro e non dove voglio io! Mi spiego. Vorrei che girando lo sterzo la ruota se poggiata su un ostacolo lo superi gia sterzando! Oppure che se lo affronto a 45 gradi che le ruote non sterzino verso l' ostacolo! Forse dovrei spessorare la molla, anche se questo potrebbe farmi rischiare di bruciare o rompere i servi! Consigli?

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #33 il: 24 Maggio 2014, 20:22:16 »
In pratica la molla "X" è uguale all'originale???
Il salvaservo è in plastica??
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #34 il: 24 Maggio 2014, 20:26:58 »
La molla "X" dovrebbe esser quella optional piu' dura, e si, il salvaservo e' in plastica...

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2014, 20:30:08 »
Allora già il salva servo in plastica si deforma (e non poco) vanificando il lavoro  della molla, per cui se vuoi uno sterzo più "strong" devi montare l'hop in metallo, ma poi ne soffrono i servi, mi pare palese
In pratica se vuoi una sterzata come sui mezzi da gara, servono servi con le contropalle (anche solo uno) e il salvaservo va in metallo e praticamente bloccato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Servo Summit
« Risposta #36 il: 24 Maggio 2014, 21:29:10 »
Allora già il salva servo in plastica si deforma (e non poco) vanificando il lavoro  della molla, per cui se vuoi uno sterzo più "strong" devi montare l'hop in metallo, ma poi ne soffrono i servi, mi pare palese
In pratica se vuoi una sterzata come sui mezzi da gara, servono servi con le contropalle (anche solo uno) e il salvaservo va in metallo e praticamente bloccato
concordo

non ho letto la discussione ma io ho un hitec digitale pagato 80 euro dal ns axlst2 e devo dire che va da dio sul g3, nonostante la molla che c'è l'ho a metà e le plastiche che si piegano perchè cave

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2014, 09:46:04 »
Avevo timore che la risposta sarebbe stata quella! Allora dovrei mettere il salvaservo in aluminio per far lavorare bene la molla! Ora se volessi bloccare il salvaservo basterebbe che incolli quello originale senza spese aggintive! Se prendo quello in aluminio lo lascio libero per avere un "minimo" di protezione per i servi! Un salvaservo in aluminio che costi poco e che non sia proprio una fregatura?

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2014, 11:29:03 »
Se lo devi montare in alluminio per lasciarlo libero lascia stare
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #39 il: 25 Maggio 2014, 11:47:29 »
Se lo devi montare in alluminio per lasciarlo libero lascia stare
 :e che:

Scusa ma aiutami a capire... Praticamente tu mi consigli di mettere un salvaservo in aluminio e di bloccarlo? Ma non faccio prima a incollare quello in plastica o bloccare quello mettendo uno spessore al posto della molla? Io avevo ragionato cosi, metto uno in alluminio e lascio la molla cosi quest'ultima lavora come deve! Ed ho cosi sempre un salvaservo pero' piu' duro e quindi piu' preciso! Finche' faccio scalate non ci son problemi, a meno che non faccia qualche scivolata e una ruota prende qualche colpo... Fin li tutto OK con i servi, ma se faccio qualche sporadico salto, sgommata o quant'altro, li il rischio di dare colpi allo sterzo aumenta! E li di far fuori i servi non mi va proprio! Una via di mezzo esiste o no? Insomma, va bene poterci fare tutto con un mezzo, ma modifiche estreme non mi piacciono troppo, cosi si specializza il mezzo in una sola direzione e basta!

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2014, 12:16:20 »
Tutto dipende da che ci devi fare, se vuoi scalare e vuoi sterzare duro ti serve un salvaservo bloccato e in alluminio (la plastica flette) e con tutti i rischi che ne derivano...
Se vuoi saltare, sgommate ecc ecc accontentati di quello che hai e lascia il mondo come sta.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2014, 12:29:27 »
Immaginavo che la risposta sara' questa... Ma e' possibile che non si riesca a migliorare sto SUmmit senza perdere da qualche parte? Bisogna sempre e solo estremizzare da una parte? O salvasterzo tutto bloccato o originale libero? Combo o per velocita' o per scalata? assetto o per velocita o per scalata? E' possibile che il Summit cosi come esce dalla scatola sia il miglior compromesso? Va beh, lasciamo lo cosi per ora e vediamo se riesco a capirci ancora qualche cosa con ancora qualche uscita...

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2014, 13:21:27 »
Metti una rondella e vivi sereno

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #43 il: 25 Maggio 2014, 13:48:30 »
Metti una rondella e vivi sereno

Se ha montato la molla più dura è già ok
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2014, 13:51:22 »
Allora se hai la molla dura stai sereno ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal