Autore Topic: Servo Summit  (Letto 9302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2014, 17:17:43 »
Grazie per le vostre opinioni e consigli! Il discorso salvaservo era per i compagni di scalata... A me non era nemmeno venuto in mente. Il bec esterno invece mi serve, perché girando a 4S dove li attacco a 2S? Sbilancerei 2 celle per nulla! Già ho l'EVX2 che lo fa, mi manca solo che lo facciano anche i servi! Alimentarli dalla ricevente mi sembra uno stress per la stessa e poi verrei limitato se volessi passare un giorno ai servi HV... Usare il BEC interno per alimentare tutto credo che come minimo sciolgo il Summit... Quindi per ora credo che andrò di savox, se non resisteranno, o sanwa o hitec!

Cebrox

 
Rimane l'alternativa con 6 -7 euro  di una piccola batteria 2S diciamo da 850mAh - 1000mAh dedicata ai servi !!!
 
 

E quanto potrebbe durare una batteria cosi? Non e' meglio avere due bei pacchi da 2S, e quando sono scarichi cambiarli e pace senza la paura che fra un po' ci si deve ri-fermare a cambiare la batteria dei servi? E poi ci vuole almeno ancora un cicalino vicino per non rovinare la minibatteria... Va beh, ho 2 Nanotech da 2.2A ferme...

Cebrox

Io penso che se metti sotto  una 2200mAh a gestire i servi ...... ci fai 5 - 6 scariche di batterie per il motore !!!!
Potresti fare fre delle prove e verifichare .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2014, 18:40:36 »
Beh, se hai ragione sarebbe da pensarci... Comunque ho gia' ordinato i servi Savox, il bec Castle siamo sui 18 euro spedito... Se dovessi passare al HV, oltre ai Sanwa e Hitec terro' in conto l'idea della batteria! Sempre che supportino una 2S carica che da' fuori 8,4V!

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2014, 20:21:30 »
sì però se calcoli che usi il summit 30 minuti ti trovi:una lipo con le celle a 3,2 , l'altra lipo con le celle a 3,8 , la lipo della ricevente a 4,0 ..
ci vien fuori un minestrone che ti passa la voglia(pure io considerai il fatto d'una lipo per i servo..ma sai che rottura:dove la metti?la impermeabilizzi?è peso in più ecc ecc..)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2014, 20:38:49 »
sì però se calcoli che usi il summit 30 minuti ti trovi:una lipo con le celle a 3,2 , l'altra lipo con le celle a 3,8 , la lipo della ricevente a 4,0 ..
ci vien fuori un minestrone che ti passa la voglia(pure io considerai il fatto d'una lipo per i servo..ma sai che rottura:dove la metti?la impermeabilizzi?è peso in più ecc ecc..)

Escludendo i discorsi dell'impermealizzazione, se monti una seconda batteria 2S potresti anche pensare di utilizzare la 2S per batterie e RX e lasciare separata la batteria per il motore.
 
Avresti il vantaggio di scaricare im maniera costante la 2S+2S di supporto al motore e di avere una sola batteria per RX e servi
Avresti come svantaggio sicuramente un aumento di peso e la necessità di trovargli dello spazio
 
Però è come nella vita di ogni giorno ...... non si può sempre avere tutto quello che si vuole 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2014, 04:38:29 »
Il salvaservo di metallo FA LA DIFFERENZA, specialmente se si utilizza un solo servo allo sterzo, sulla questione molle non mi esprimo in quanto non le  ho mai usate impaccando il salvaservo con delle boccole un teflon (anche le rondelle vanno bene)
Sul mio revo da trial usavo dei servi da heli alimentati a 3S, (ora non li trovo più su HK) uno all'anteriore e uno al posteriore, ovviamente squadrette e salvaservi in metallo, mai bruciato nulla
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Servo Summit
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2014, 08:44:56 »
Il mio Summit monta due Hitech 7980 all'anteriore e uno al posteriore (so che è un'eccesso ma ognuno ha le proprie fisse)

Li comando con una lipetta 3S da 1000/1300/1500 (ne ho una valigiata) collegate al Bec Castle 10A e settato a 6V.

Così ho comunque tanti kg, senza stressare i servi.

Il Bec, nonostante il gap in/out non supera mai i 40 gradi (48° se fuori è 38°).

Il Bec alimenta la rx, quindi oltre i 3 bestioni alimenta anche i tre micro e rx.

Esc stock e motore Dewalt. Tutto fila liscio.

La lipetta la metto sulla torretta anteriore, nessun problema di assetto.

Specifico che io in acqua non ci vado, ma comunque, plastidip o palloncino per bec, la lipo è in alto, solo se ti cappotti si bagna, ma allora vuol dire che te la cerchi.

Per i servi... ...bh io 450 euro di servi col capso che vado in acqua!

Salvaservo rigorosamente di alluminio e saldato.

Dietro senza salvaservo.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2014, 11:05:28 »
Il mio Summit monta due Hitech 7980 all'anteriore e uno al posteriore (so che è un'eccesso ma ognuno ha le proprie fisse)

Li comando con una lipetta 3S da 1000/1300/1500 (ne ho una valigiata) collegate al Bec Castle 10A e settato a 6V.

Così ho comunque tanti kg, senza stressare i servi.

Il Bec, nonostante il gap in/out non supera mai i 40 gradi (48° se fuori è 38°).

Il Bec alimenta la rx, quindi oltre i 3 bestioni alimenta anche i tre micro e rx.

Esc stock e motore Dewalt. Tutto fila liscio.

La lipetta la metto sulla torretta anteriore, nessun problema di assetto.

Specifico che io in acqua non ci vado, ma comunque, plastidip o palloncino per bec, la lipo è in alto, solo se ti cappotti si bagna, ma allora vuol dire che te la cerchi.

Per i servi... ...bh io 450 euro di servi col capso che vado in acqua!

Salvaservo rigorosamente di alluminio e saldato.

Dietro senza salvaservo.
Hai mai pensato di optare per un altro esc?
Io esco con Corrado e Massimo, quindi puoi solo immaginare i luoghi in cui mi portano e i quantitativi d'acqua in cui finiscono i Summit! Il discorso WP e' a questo punto un punto fississimo e i servi DEVONO esser WP... Cosi come pure motore ed Esc... La dusty cover sta abbandonando il mio cervello pian pianino perche' ho paura che sulle rocce la lacererei alla prima uscita! E di metterla-toglierla-metterla, non se ne parla! Ma un passo alla volta... Come hai fatto per alimentare tutto con un solo Bec esterno? Doppia "Y"?

Cebrox

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Servo Summit
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2014, 11:40:04 »
Io lo uso per gare trial e sono all'asciutto.
Per il bagnato basto io con le mie 100 immersioni all'anno.
Già combatto con la macchina fotografica e i flash da portarmi a -100 metri, che le macchinine al massimo le butto nel fango. Acqua? No grazie!

Per i collegamenti giuro che non ricordo, a bordo ho anche il Punk Controller per le 4WS e di cavi ne ho tantissimi, ma tutti dentro termoretraible, insomma, tutto in ordine!

Ho comunque fatto uno spinotto multiplo con 6 uscite al quale attacco le varie alimentazioni che siano a 6V o a 11 (luci o altro)
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2014, 17:42:18 »
Io lo uso per gare trial e sono all'asciutto.
Per il bagnato basto io con le mie 100 immersioni all'anno.
Già combatto con la macchina fotografica e i flash da portarmi a -100 metri, che le macchinine al massimo le butto nel fango. Acqua? No grazie!

Per i collegamenti giuro che non ricordo, a bordo ho anche il Punk Controller per le 4WS e di cavi ne ho tantissimi, ma tutti dentro termoretraible, insomma, tutto in ordine!

Ho comunque fatto uno spinotto multiplo con 6 uscite al quale attacco le varie alimentazioni che siano a 6V o a 11 (luci o altro)
Ognuno interpreta il fuoristrada e il Summit a modo suo! E un po' come prendere una ferrari per partecipare al Challenge e lasciarla di serie... Si, sara' veloce, ma probabilmente arrivera' ultima o penultima! (Ricordo che certi figli di papa' hanno la macchina al top, ma loro tanto non sanno guidare...) E allora ecco che si inizia a modificare il Summit per le proprie esigenze. The Jumper per il trial asciutto, e come lo ha sistemato, direi che difficilmente si possa fare di piu', poi c'e' la categoria a cui appartengo io, uso nei boschi, montagne o quant'altro abbia la natura da offrire! Il Summit stock gia' andrebbe bene, ma a noi non basta e lo vogliamo modificare portando a livelli piu' alti quell' equilibrio di prestazioni che il Summit gia' offre! Motori piu' potenti, esc piu' performanti, servi piu' potenti, gomme che presumibilmente offrono piu' grip delle originali, ecc... Io so di volere la luna, ma almeno ci sto provando in qualche maniera, probabilmente faro' errori e spendero' del denaro inutilmente, ed e' per questo che sono qui a chiedere lumi su chi magari la mia strada la ha gia' percorsa! Penso che a livello servi/bec ho le idee chiare, il problema rimane sempre la questione WP, e dato che io non faccio immersioni (gia galleggio a fatica, figuriamoci se voglio andare a fondo di proposito!) e quindi vorrei che almeno il Summit passi indenne la prova H2O!

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2014, 14:20:13 »
la penso come cebrox:si posson raggiungere risultati simili usando diverse strade e non è neppure detto che chi utilizza il top di gamma possa avere la meglio sul mezzo stock

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2014, 18:12:33 »
se avessi saputo che ti buttavi sul low cost ti consigliavo questo
http://www.xq-power.com/EnProduct_Show.asp?ID=79
è cinese,ma costa poco:lo uso e non è poi così male ed ha abbastanza coppia e velocità ed in più non è waterproof..ma è comunque splashproof che comunque è meglio di niente(comunque penso sia impermeabilizzabile con prodotti tipo plastidip)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2014, 18:28:40 »
Grazie Generale! Non ho capito da cosa si capisca se e' WP o SP, e non so dove si possa prendere... Piu' in su ho linkato un servo su Ebay che viene 16 euro e ha 15Kg di coppia... E' una opzione... Ma se RIESCO a bruciare 2 Savox da 15 kg allora forse e' meglio che mi dia alla botanica perche credo che brucierei anche 2 Hitec o 2 Sanwa! ... e 10 servi cinesi da 15Kg! Non so, vediamo, oramai il mio spacciatore ha il mio ordine, speriamo che non mi sia fatto troppo male al portafoglio! Il Bec Castle da 10A e' anche stato preso!

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2014, 18:49:07 »
http://www.ebay.it/itm/XQ-Power-Titanium-Gear-High-Torque-Digital-Servo-4-8V-6V-For-RC-Car-XQ-S4020D-/380802406065?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item58a99796b1&_uhb=1
eccolo..di questo te ne basta uno:21 kg a 6 volt ::hee::
oppure 2 di questi
http://www.ebay.it/itm/XQ-Power-Titanium-Gear-Digital-Servo-4-8V-6V-For-Drift-RC-Car-XQ-S4013D-/380721975068?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item58a4cc4f1c
14,5kg che per 2 servo fan 29kg ma una velocità di 0,11..non male comunque ti avrei consigliato il primo con 21 kg singolo anche se ha una velocità inferiore su d'un summit la troppa velocità è perfino fastidiosa
questi servo li ho provati e non mi trovo male(mia opinione eh..unico forse neo assorbono più di alcuni servo..ma ci stà specie con il loro prezzo)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2014, 19:06:16 »
Ri-Grazie generale! Qua fra un po MT.it diventa la nostra chat personale! Eh, come unisce il Summit, piu' dell' Attack!!! Grazie per i link e ne terro sicuramente conto! Poi da RcMart ho gia' comprato! Ma dove scrive che sono SplashProof?  Io comunqe prenderei 2 dei primi, quelli da 21kg! La velocita' non mi importa, basta che sia sotto i 0,15s... Solo che ho sempre il Bad sulla spalla sinistra che mi sussurra: "Chi piu' spende meno spendeee..."
Ora vediamo sti Savox... Dai, non saranno peggio di quelli cinesi che ho trovato su Ebay!

Cebrox
P.S. Trovate 4 Claw nuove in Germania senza cerchioni a circa 75 euro spedite... Valgono?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2014, 19:24:14 »
io non simpatizzo con savox:ne ho avuti due ma non lego con loro..comunque son gusti come le radio :ok:beh io ti ho messo i link di servo che costan poco ma non sfigurano contro servo di fascia alta
ottimo per le claw..ps se non fosse stato per il summit col cavolo che avrei conosciuto questo incredibile mondo

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal