La redazione di MonsterTruck.it > Ufficio degli Utenti

A tutti ...... chiederei una cortesia

(1/4) > >>

antonio60:
Lo so può sembrare scortese ma sono giunto ad una conclusione
Chi mi conosce personalmente sa anche quanto tengo all'amicizia
Anche alle amicizie solo virtuali che si sono sviluppate qui sul forum   

Ora io credo nel/nei forum ed in questo forum in particolare.


Credo anche di essermi spesso speso per capire quali problematiche potessero avere i frequentatori dei forum che anche io frequento d ho sempre cercato di dire la mia (magari giusta magari sbagliata), questo perché quando anche io ho iniziato in tanti si sono sforzati di rispondermi per farmi capire le cose aiutandomi a crescere modellisticamente parlando.

Io ho sempre creduto e sempre continuerò a credere che il forum è un posto in cui le perplessità di uno trovano risposte da tanti (talvolta solo da pochi) ma ..... e si c'è un ma restano li a disposizione di tutti i futuri frequentatori.

Ora devo notare con sommo dispiacere che da quando sono nati 100.000 gruppi FB taluni solo tipo mercatini, taluni un po più tecnici le domande si sono spostate li o peggio vengono formulate con messaggi privati.

Personalmente ritengo che
a) sui gruppi FB le informazioni vanno rapidamente perdute e non sono riconsultabili e/o facilmete reperibili per argomento,  quindi sono delle risposte quasi ad personam che bisogna ripetere al altri ogni 3 x 2

b) le domande poste in MP qui o su FB restano addirittura un rapporto 1 a 1 ...... che non fa crescere nessuno perchè:
 1) se altri hanno lo stesso problema non troveranno le informazioni necessarie a chiarire i dubbi
 2) perché non è detto che chi riceve la domanda in MP abbia sicuramente la risposta
 3) perché se la domanda la rivolgete a me, io chiedo a voi due cose
      a - chi vi garantisce che io abbia la conoscenza assoluta dell'argomento
      b - chi vi garantisce che la mia risposta sica corretta

Pertanto direi che a far data da oggi 25 - 11 - 2015 alle ore 22.20 io non risponderò più ad alcun quesito che mi venga posto tramite messaggio privato qui o su FB,  se a mio insindacabile giudizio riterrò il quesito stesso squisitamente modellistico .

Quindi se su un qualsiasi argomento volete anche e sottolineo anche il mio parere, ponete le domande su un forum meglio qui su MT ma anche altrove purché sia un forum dove si possa disquisire in più d'uno perché anche io ho voglia di imparare e son sicuro che sono tante anzi tantissime le cose che non conosco. 

Per ora magari non mi asterrò dal rispondere a quesiti che vengano posti in maniera pubblica sui gruppi FB che frequento ma sto meditando anche sulla possibilità di eliminare anche quella dalla lista delle risposte.

Per evitare che non sia chiaro lo riporterò anche in firma

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Cebrox:
Se ora fossimo su FB metterei un bel "Mi piace"!!! Sono pienamente daccordo con te Antonio! Pure io mi son trovato nella tua stessa situazione di venir chiamato ad aiutare in privato. La cosa mi lusinga perché significa che qualcuno mi ritiene competente in materia... Ma allo stesso tempo carica le mie spalle di una responsabilità che forse non vorrei, e l'essere gentile magari ti si può poi ritorcere contro. Purtroppo ho visto/letto cose su FB che mi hanno allontanato un po da quel genere di gruppi ma sopratutto da certe persone che fanno della maleducazione/arroganza la loro firma. Il forum è bello appunto perché le risposte a quesiti sono facilmente reperibili e le opinioni sono molteplici e tutti possono intervenire! Quindi considera la mia persona una " spalla" che approva la tua decisione!

Andrea

Sav:
Sono d'accordo i forum sono e resteranno l unico vero punto di riferimento  Wmt  i social network vengono preferiti da alcuni per la rapida che si può avere nel ricevere una risposta ma non dimentichiamoci che questo è un hobby e come tale va gustato anche attraverso la lettura di un forum  :cincin:

eddie:
io sono, di molto, ASOCIAL, non vado al di là dei forum. E già fatico non poco a frequentare questi, il resto non l'ho nemmeno preso in considerazione. Per come la so io (che non essendo fruitore ne ho solo una conoscenza "di rimbalzo") le osservazioni di antonio sono giuste e condivisibili. Si sta perdendo la diffusione e condivisione delle informazioni, articolo uno della costituzione del www. Se la gente venisse a sapere come è bello passaggiare con un amico (meglio amica) piuttosto che chattarci il network si svuoterebbe....  :dentone:

Cuccurux:
Non posso che sottoscrivere le parole di Antonio.
E non voglio passare per il matusa obsoleto (che riconosco di essere....), ma credo che Forum e Social possano essere tranquillamente associati alle donne:

Il Social è come la fanciulla appariscente, facile e disinibita, ideale per il sollazzo di una serata e per far bella figura con gli amici.
Il Forum è come la donna che sposi: è (o perlomeno dovrebbe essere) senza scadenza.

Il Cuccusentimentale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa