Autore Topic: nuovo problema  (Letto 7749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #15 il: 14 Agosto 2015, 11:20:08 »
Si, il problema è che non lampeggia di rosso come dice il manuale, ho guardato anche un video su YouTube, effettivamente il tipo fa proprio così, con la differenza che il suo regolatore, dopo azionato l'interruttore suona dopo qualche secondo e lampeggia. Il mio manco a morire. Questo perché in qualche modo non rileva il motore oppure perché il regolatore è andato? Non ho neanche altri componenti da provare...
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2015, 12:05:14 »
Del motore in quella fase non so se gli frega molto al regolatore .... ripeto non so

Domandina ma le batterie sono cariche?
Non è che per caso sta vedendo una tensione bassa e va in protezione

Per i parametri della radio non so aiutarti non essendo un profondo conoscitore di quella marca
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #17 il: 14 Agosto 2015, 12:15:23 »
Le batterie avranno una ventina di scariche l'una all'incirca. Sono cariche, verificato anche con lipo tester il voltaggio. L'unica cosa che ho notato ma non penso possa centrare è che le prime 3 celle sono a 4.16/4.18 mentre la quarta è sempre più alta 4.26/4.28. Cmq il regolatore le rileva tutte e 4 dati i suoi 4 lampeggi verdi all'accensione.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #18 il: 14 Agosto 2015, 13:39:38 »

Hai la scheda di programmazione del regolatore?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #19 il: 14 Agosto 2015, 13:42:30 »
No
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2015, 20:07:34 »
..... mi spiace ma non so cosa consigliarti e io adesso sono un po troppo lontano!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #21 il: 14 Agosto 2015, 21:03:19 »
Allora sono proprio a posto  ???
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:nuovo problema
« Risposta #22 il: 14 Agosto 2015, 21:08:34 »
ciao l'unica cosa che mi viene in mente e che se effettivamente fai la procedura corretta di calibrazione l'ultima cosa che e possibile e che il tastino on off sia rotto nel senso che effettivamente i tastini della hobbywing sono un po delicati a detta di tanti pero come gia detto dal amico antonio fai bene la procedura di settaggio perche se usi una lipo 4s i beep devono essere 4 e non 3  :okkio: :okkio: :okkio:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #23 il: 14 Agosto 2015, 21:21:39 »
Dunque, io ho detto 3 bip perché non ci ho mai fatto caso quanti fossero, sicuramente erano 4 prima. Adesso non bippa più, però fa quattro flash verdi, quindi riconosce 4 celle. Per il tastino, l'on/off non è un problema perché l'ho bypassato saldando insieme il cavetto nero ed il cavetto rosso. Così appena collego la batteria si accende, pur avendo ancora il tastino set funzionante. Preciso che la macchina era già in queste condizioni quando è stata effettuata tale modifica. Adesso ho aperto completamente l'esc come suggeritomi da babbal, il quale raccontandogli che il problema si è manifestato all'atterraggio da un salto mi ha consigliato di vedere che non si fosse dissaldato internamente qualche microcomponente. Perché Cmq al regolatore la corrente arriva ma non arriva al motore. Mi sembra tutto a posto da quel che posso vedere/capire.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #24 il: 14 Agosto 2015, 23:18:07 »
Domandina ma ti fai aiutare da qualcuno per accendere esc inserendo lo spinotto mentre tieni premuto il tasto set? Perché se fai tutto da solo è facile che molli il tasto set prima di accendere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #25 il: 14 Agosto 2015, 23:28:52 »
Assolutamente, è più difficile a dirsi che a farsi. Inoltre le prime prove che ho effettuato, il tastino era ancora come uscito di fabbrica. Lunedì lo mando a far controllare, poi aggiornerò il post appena avró notizie, cosicché dovesse capitare a qualcun'altro...
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

ca03

  • Visitatore
Re:nuovo problema
« Risposta #26 il: 15 Agosto 2015, 00:21:25 »
Ciao. Tutto corretto quanto sopra scritto e lo quoto. Prova a cambiare la spinetta del filo che attacca il regolatore alla ricevente. Te lo consiglio perchè a me è capitata una cosa simile,  nel senso che il regolatore sembrava impazzito. A volte andava a volte no, oppure il motore smettava di andare all'improvviso, in poche parole ne faceva di tutti i colori.

Anche se sembra apposto la spinetta puo avere dei problemi, le mia sembrava perfetta ed inceve cambiandola ho risolto tutti i problemi.
Ormai hai fatto mille prove, io un tentativo lo farei visto che è molto economico e veloce.

Dimenticavo, prima di cambiare la spinetta prova a rifare tutta la procedura di calibrazione spegnendo il WI-FI se eventualmente l'hai in casa. Anche questo in rari casi ha dato dei problemi.
Ciao.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #27 il: 15 Agosto 2015, 00:37:20 »
L'ho pensata come cosa, difatti mentre controllavo qua e la, lo facevo anche muovendo la spinetta per vedere se c'era qualche falso contatto. È Cmq una prova che si può fare effettivamente dato il basso costo e la semplicità. Grazie del consiglio
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #28 il: 15 Agosto 2015, 00:49:16 »

Altra prova da 4 soldi che pui fare è:  staccare la spinetta del ESC dal canale del gas e collegarla al canale dello sterzo, metti il trim dello sterzo a zero e rifai tutta la procedura di calibrazione quindi

- spegni tutto
- accendi la TX
- accendi il regolatore tenendo premuto il tasto set

ricordando però che se il led inizia a lampeggiare di rosso e vuoi procedere alla calibrazione  devi muovere il volantino e non il grilletto.


Se così calibrasse, le soluzioni sono:

a) Hai i parametri della radio sul canale del gas non impostati correttamete
b) Hai sulla TX il canale del gas che è morto
c) Hai sulla RX il canale del gas che è morto

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #29 il: 15 Agosto 2015, 01:03:53 »
I parametri li ho controllati con babbal telefonicamente e mi ha confermato che erano ok, per la ricevente abbiamo fatto un paio di prove invertendo i canali e dalla radio riuscivo a sterzare con il l'acceleratore/freno, quindi ricevente esclusa direi. Non sapevo potesse partire un canale della radio, domani faró ancora questa prova...vediamo un po'. Anche se continuo a chiedermi: fosse il canale partito, perché non bippa nulla all'accensione? Dal mio modesto punto di vista dovrebbe bippare il regolatore, ma io non dovrei riuscire a calibrare per via del canale gas della radio andato a farsi benedire...sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal