Autore Topic: Convertire un Glider  (Letto 2889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Convertire un Glider
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2019, 18:40:57 »
Dei dubbi però mi assalgono.
Non ho capito bene il perché del nastro sui piani mobili delle ali e cosa intendi con incollaggio del piano di coda.

A meno che tu non intenda che lo hai fissato per non farlo muovere a destra e sinistra.

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Convertire un Glider
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2019, 19:08:48 »
si per il piano di coda intenevo quello, l'ho fissato alla fusoliera, (la stessa operazione la farò sulle ali ma sarà tra le ultime cose).
Per quanto riguarda il nastro sulle parti mobili è bene metterlo per due motivi:
prima di tutto funziona come cerniera, e viste le cerniere homemade non fa male.
in seconda, il nastro serve ad evitare perdita di flusso d'aria nella fessura generatasi tra ala e parte mobile; è una cosa che si fa sempre, soprattutto sui modelli di depron come gli f3p. di norma gli aeromodelli in scatola hanno le parti mobili tagliate in modo da evitare qesto fenomeno.
Metto un esempio.
 
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Convertire un Glider
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2019, 20:17:51 »
Capito. Grazie mille per le delucidazioni.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal