Autore Topic: delucidazione su questi parametri  (Letto 3393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2016, 01:08:07 »
Ok grazie

Di nulla.

Ricorda solo che oltre alle potenze quel carichino con 2 canali  e 4 uscite ha anche una limitazione in corrente sulle uscite ed esattamente
sulle uscite A e B la corrente massima è di 10A (per ogni uscita)
sulle uscite C e D la corrente massima è di 5A (per ognuna delle due usite)

Proprio la corrente è motivo per cui le batterie 2S 5400mAh, pur avendo una potenza di 40W quindi entro i valori consentiti sulle uscite C e D,  non possono essere caricate a 1C sui tali canali
La corrente richiesta dalle tue 2S carica è appunto di 5,4A quindi eccedente rispetto al valore massimo consentito sulle uscite C e D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2016, 18:16:05 »
Gentilissimo, ma a to punto mi convien premere 2 d100, come quello che ho, che mi costerebbereo come il 4 uscite, ma senza tutte le limitazione  di watt e ampere
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2016, 19:24:20 »
Per me un CB a 4 uscite non ha senso con queste limitazioni, o meglio lo ha se si devono caricare batterie piccole.

Sono inoltre contrario ai cb con più di due uscite, troppo calore da dissipare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2016, 21:16:38 »
In effetti sembrano più carichini pensati per altro tipo di modellismo (aeromodellismo per esempio) dove le LiPo sono generalmente molto meno potenti ...... e non parlo di elicotteri ovviamente ma di aerei

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2017, 10:08:01 »
Eccoci qua, in finale il Q200 me lo sono portato a casa, schermata facile e intuitiva sia per scegliere  che per poter settare i vari canali, canale A e B carica fino a10Ah, canale C e D carica fino  a 5Ah, se collego  ad A e aC le 2s da 6000, i tempi di carica o storage sono  praticamente simili.
Presa micro usb per gli aggiornamenti, presa  usb per ricaricare il Cell
Controllabile da smathphone con app dedicate, al momento la trovo inutile, meglio stare nei paraggi in fase di carica.
Funzione di carica, carica veloce, bilanciamento,stoccaggio  e discarica le solite...
In più funzione batt metter e batt resistance, la prima con lipo  collegata mi da istantaneamente i valori delle singole celle, la seconda mi da il valore della resistenza interna della batteria, valore con il quale si riesce a capire lo stato della batteria stessa tramite formula matematica che al momento ignoro.
Al momento molto soddisfatto
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #20 il: 10 Agosto 2017, 11:02:24 »
Dove lo hai acquistato? E i costi?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #22 il: 10 Agosto 2017, 16:02:36 »
189€!!!!!  :azz: :azz: :azz:
Personalmente, mi sarei preso 4 ISDT a quel prezzo o un Robbe twin 1000... Ma se tu sei contento ed il CB funziona bene e va bene per le tue esigenze, allora tutti felici e contenti!  :)

E poi io con i CB ho un rapporto particolare...  :oooops: :oooops: :oooops:







Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #23 il: 10 Agosto 2017, 16:56:25 »
"Lo SkyRC Q200 è un potente caricabatterie 12/220V, in grado di caricare contemporaneamente ed indipendentemente 4 pacchi batterie.
Se alimentato tramite un’apposita fonte a 12-18V, il Q200 può fornire fino ad un massimo di 300W sui 4 canali (ovvero massimo 100W su A e B e max 50W su C e D), altrimenti, collegandolo direttamente ad una presa 220V, il Q200 fornirà fino a 100W totali sui canali A e C (se ad esempio sulla prima uscita verranno erogati 70W, sulla seconda si avranno a disposizione fino a 30W) e B e D.
Il Q200 è dotato di un ampio display LCD, attraverso il quale è possibile leggere ed impostare tutti i parametri di carica."

Se non si ha fretta va benone...
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #24 il: 10 Agosto 2017, 18:06:13 »
"Lo SkyRC Q200 è un potente caricabatterie 12/220V, in grado di caricare contemporaneamente ed indipendentemente 4 pacchi batterie.
Se alimentato tramite un’apposita fonte a 12-18V, il Q200 può fornire fino ad un massimo di 300W sui 4 canali (ovvero massimo 100W su A e B e max 50W su C e D), altrimenti, collegandolo direttamente ad una presa 220V, il Q200 fornirà fino a 100W totali sui canali A e C (se ad esempio sulla prima uscita verranno erogati 70W, sulla seconda si avranno a disposizione fino a 30W) e B e D.
Il Q200 è dotato di un ampio display LCD, attraverso il quale è possibile leggere ed impostare tutti i parametri di carica."

Se non si ha fretta va benone...
 :wforum:


Tipo amici come i miei che mi chiamano dicendo "Oggi facciamo un'uscita... Sei dei nostri? Ci troviamo fra 2 ore..."  ::furious:: ::furious:: ::furious::
Ed io disto 45 minuti di macchina e ho tutte le lipo storate...


Cebrox

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #25 il: 10 Agosto 2017, 21:10:03 »
Il robbe twin 1000 e l equlibrium mini son li a prendere la polvere, mai piu robbe brutte esperienze,
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #26 il: 10 Agosto 2017, 21:24:07 »
Il robbe twin 1000 e l equlibrium mini son li a prendere la polvere, mai piu robbe brutte esperienze,

Peccato, ma mica c'è solo Robbe
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #27 il: 11 Agosto 2017, 01:27:31 »
Il robbe twin 1000 e l equlibrium mini son li a prendere la polvere, mai piu robbe brutte esperienze,

Perchè che problemi hai sul twin1000?

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #28 il: 11 Agosto 2017, 08:10:07 »
Preso quando avevo le 4s, che cmq caricavo a 1C, da portare  in giro e scomodo causa alimentatore, i tempi di carica nn differivano molto dagli altri cb, a 1C piu o meno sempre un ora ci mette, confronto altri cb per settarlo nn lo trovo cosi immediato
L assistenza lascio perdere per i motivi che ben si conosco.
Per il parco lipo e mezzi che ho adesso il Q200 e il D100 e per i mezzi che ho in mente un domani direi  che sono apposto.
Peccato per l equlibrium mini che nn ha la funzione Storage
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:delucidazione su questi parametri
« Risposta #29 il: 11 Agosto 2017, 22:48:12 »
Mi sfugge una cosa, a parità di C di carica è ovvio che i CB ci mettano più o meno lo stesso tempo a ricaricare una batteria
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal