Autore Topic: Novak......chiude  (Letto 1462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Novak......chiude
« il: 14 Giugno 2016, 09:18:02 »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novak......chiude
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2016, 10:00:29 »
Una strage....
 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Novak......chiude
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2016, 10:26:48 »
Beh Scafalero era un distributore importatore, morto un papa se ne fa un altro,
Novak ha prodotto motori esc e combo ad altissimo livello che anche oggi con progetti di oltre dieci anni fa, la dicono lunga in confronto a modernitudini costosissime.

Peccato davvero, un gran marchio che ci mancherà!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novak......chiude
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2016, 20:06:52 »
se posso

La fregatura per questi marchi è anche quella che si erano abituati a "lautissimi guadagni", poi con l'arrivo dei "cinesi" hanno visto il loro mercato ridursi e con esso i soldini che uscivano dalle nostre tasche per entrare sui loro conti correnti.

Mi pare tanto come "i negozi di città" che chiudono, poi vai a vedere e chiudono solo perchè i tempi del ricarico del 50% - 60% - 70% sui prodotti è finito e loro a lavorare per un misero 20% (talvolta un po di più talvota un po di meno) non ci stanno e preferiscono chiudere, tanto tra "evasione" e "anni buoni" hanno da vivere di rendita.   

Spiace per la chiusura di marchi storici ..... ma anche per loro vale la regola, "morto un marchio se ne fa un'altro" !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Novak......chiude
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2016, 01:36:35 »
hound dog!

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Novak......chiude
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2016, 11:29:39 »
Caro Antonio
se i buoni Cinesi dovessero pagare le tasse che pagano quegli "st..zi" di commercianti italiai vedi dove ti metti il tuo 50%....
Altro che arricchiti, qui si tira la carretta...
E io non faccio il commerciante, ma ho abbastanza anni e testa per evitare di tirar c..te :facepalm:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novak......chiude
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2016, 11:50:51 »
Ora si tira la carretta, in passato meno..
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novak......chiude
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2016, 22:02:51 »
Caro Antonio
se i buoni Cinesi dovessero pagare le tasse che pagano quegli "st..zi" di commercianti italiai vedi dove ti metti il tuo 50%....
Altro che arricchiti, qui si tira la carretta...
E io non faccio il commerciante, ma ho abbastanza anni e testa per evitare di tirar c..te :facepalm:

Sai ..... io ho un modo strano nel far di conto, non sono un ragioniere ma mi piace imparare e mi chiedo

Quali tasse evadono i cinesi e quali eventualmente io quando faccio acquisti su Hobbyking  nel magazzino GB (dopo la brexit vedremo) o sul magazzino Tedesco?

Io dico nessuna ..... loro hanno pagato i tassi all'esportazione io compero in Europa ...... allora perchè mi costa meno rispetto ad uno store on-line Italiano? 

Ok hobbyking è un colosso e può praticare prezzi più bassi ..... ma non è vero "90 volte su 100" comperare on-line in molti store Tedeschi o Norvegesi  (e quindi aggiungendo le spedizioni nternazionali  e dando lavoro agli spedizionieri) mi costa meno che comperare on-line in Italia e sopratutto trovo la disponibilità immediata

E nota sto facendo confronto on-line con on-line e non on line con negozio fisico che avendo rapporti diretti con il pubblico ha anche altre rogne da gestire (e quindi altri costi)

Sarà anche che chi non è dentro alla questione commercio la vede in modo anomalo ...... ma occorre anche dire che una buona fetta di commercianti tirano la carretta oggi rispetto a ieri ma navigano comunque in acque non agitate.
Certo internet e il suo commercio hanno ridotto i margini di guadagno ad un qualcosa di più "umano" rispetto ai vecchi tempi dove i soldini entravano a palate ..... ma posso garantire che tirare la carretta è altra cosa.
 
Io ovvio non parlo solo dei prodotti di modellismo ma in generale.
Per capirci io sto dalle parti di Ivrea ...... "Arduino" ti dice sicuramente qualcosa
Già è stupefacente pensare che in italia costa mediamente solo tra i 20 e i 22 euro, ma vedere che in USA lo comperano a 24$  praticamente la stessa identica cifra al cambio, pare evidente come i famigerati dazi siano inesistenti, quindi mi viene da pensare che quei dazi sul mercato interno vengono da qualcuno caricati sul costo finale e incassati sui consumatori .....

Passiamo a qualcosa di più vicino a tutti, tutti i giorni ...... i coltivatori vendono i loro prodotti a pochi centesimi (basta guardare le loro lagnanze e i prezzi in campagna) e sulle nostre tavole arrivano a prezzi da capogiro, qualcuno vuol farmi veramente credere che ciò avviene solo perchè la catena è lunga o vale l'idea che il muovere soldi deve velere di più che il duro lavoro dei campi e quindi la catena è atificialmente e volutamente allungata ? (da chi commercia ovviamente)

Io so solo quello che vedo ...... negozianti di vecchia data che hanno di tutto dalle ville alle auto di lusso, dalle vacanze in grande stile ai megaschermi, sia chiaro frutto di un lavoro duro fatto anche di sacrifici e rischi, ma non mi si dica non altamente remunerativo.

Negozianti che oggi chiudono perchè non gli conviene tenere aperto ...... dicono "non ci sono più i margini". Io penso nascondano la parte migliore della frase sia in testa sia in coda perchè la frase corretta dovrebbe essere "Ad un mercato globale non abbiamo saputo adattarci e ora non ci sono più i margini  o almeno non più i meravigliosi margini di una volta"   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Novak......chiude
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2016, 22:43:10 »
Quoto Antonio al 100% soprattutto l'ultima frase in fondo.
Faccio questo esempio: Mi sono avvicinato al mondo del modellismo circa 8 anni fa. Ho sempre sentito parlare di Novak come un marchio storico ed una specie di pioniere nel mondo elettrico.
Bene, ho cercato nel suo sito una combo tipo mamba e non ci ho trovato niente. Alla fine ho comprato Mamba.
Sarà stato un pioniere, ma si parla del passato, mentre si vive nel presente/futuro.
Conclusione.... hanno chiuso.

Soprattutto oggi, ma era cosi anche nel passato, un bravo commerciante/industriale/agricoltore deve come minimo ragionare con almeno 6/7 anni di anticipo. Altrimenti sei finito.
La stessa cosa nel modellismo, si saranno ridotti i margini di guadagno, ma allora mi chiedo perchè certi negozi chiudono mentri altri vanno a gonfie vele?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novak......chiude
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2016, 23:46:28 »

La stessa cosa nel modellismo, si saranno ridotti i margini di guadagno, ma allora mi chiedo perchè certi negozi chiudono mentri altri vanno a gonfie vele?

Parlando di negozi si può notare come "Jonathan" o "Planetracing" vadano a gonfie vele mentre altri chiudono la serranda definitivamente... chissà perchè, pagano entrambi le tasse...
Parlando di produttori come Novak vale benissimo il tuo discorso, sarò stato poco attento io ma di novità o di prodotti allineati alla concorrenza ne ho visti ben pochi negli ultimi 8/10 anni....

Parlando invece di cantinari che importano container (nel senso letterale della parola) di cinesate utilizzando una partita iva "di comodo" e rivendono con ampi margini sui mercatini e su ebay ai gonzi invece potremmo scoprire un mondo...............
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Novak......chiude
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2016, 18:07:25 »
Ciao, mi spiace contraddire quanto leggo sopra ma....
Il deposito GB di HobbyKing è di fatto ad HongKong, e qui abbiamo detto tutto.
In quello tedesco hanno 1/3 della merce e le tasse (IVA &co) in Ghermania sono molo più basse che in Italia (ti sei mai chiesto perchè era vantaggioso reimportare le FIAT (quando le producevano qui) dalla Ghermania n italia con i costi del camion e tutto il resto?).
Guarda ci inoltreremmo in discorsi politici e questo non penso sia il sito per farlo, ma accusare tout court i negozianti italiani di essere degli evasori fiscali (finchè hanno potuto), degli incapaci etc è un pò come dire che i napoletani non hanno voglia di lavorare....
Quanto ai negozi che vanno a gonfie vele, bhè io starei attento a certe affermazioni....
TUTTI col modellismo in Italia tirano la carretta, ed è eguale in Europa (conoscete i marchi Graupner, Robbe, Kyosho Germany tanto per citarne qualcuno???).
Che qualche ditta faccia pagare molto "il marchio" è vero, così come è veo che molti comprano auto tetesche con componenti coreane o cinesi.
Evitiamo i luoghi comuni.
Novak era un marchio storico, evidentemente non ci stanno più nei costi con Hobbywing che mi vende su Amazon un ESC a 31€ spedito.
Ma la gente che non produrrà più ESC, auto, borse, tute, maschere, giocattoli....... cosa farà????

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novak......chiude
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2016, 20:52:08 »
Ognuno spero sia libero di pensarla come crede
Finchè la vacca era grassa in molti hanno mangiato, ora le vacche sono grasse altrove, e le morali lasciano il tempo che trovano.
Mi fa piacere che ogni tanto trovi 5 minuti di tempo per visitarci Sharky
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novak......chiude
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2016, 21:46:48 »
Personalmente mai accusato nessuno di evadere le tasse ..... (fatto sta che in italia si evade e lo sanno tutti e certo non lopossono fare i lavoratori dipendenti) ho solo parlato di lauti guadagni limpidi alla luce del sole visibili attraverso i beni che si accumulano .... e o detto anche frutto di un lavoro duro e rischioso come quello del commerciante o dell'imprenditore (e mi spiace/piace so di cosa parlo quando parlo di imprenditoria)

Oggi i margini si sono assottigliati, e chi può chiude e si gode i frutti di anni di lavoro tutto qui.

Robbe ..... neanche il tempo di chiudere che è stata riacquistata
Robbe ..... neanche il tempo di chiudere e pare (sono in attesa di conferma) che c'è chi a riaperto i centri assistenza per il prodotto marchiato Robbe ..... e non è  multiplex  ( www.aviotiger-germany.de )  devo solo capire se è vero

Graupner ..... chiude certi ma i  cinesi comprano, le regole del mercato non le faccio io ma se uno compra chi chiude una prospettiva deve vederla o almeno sa che lavorando in un certo modo sul mercato i margini ci sono!!!!

Comunque ovviamente idee differenti ..... magari dovute a modi diversi di stare sul mercato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novak......chiude
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2016, 17:48:16 »
Altri che chiudono...

http://www.model-planet.net/


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal