Autore Topic: mini servo spms401 ????  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2016, 19:48:52 »
Ok grazie mi metto alla ricerca, ma quindi potrei alimentarlo anche a 2s, senza rischi teoricamente, visto i 7,4Vsupportati dal esc....
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2016, 19:56:27 »
Il servo l'alimentazione dall'uscita BEC del regolatore viene alimentato ..... (ecco perchè chiedevo dove avevi misurato i 9V) e da li specifiche alla mano 5V hai e questo sia che tu alimenti con una batteria da 6V sia che tu alimenti con una batteria da 7.4V ..... ora solitamente quando si indica nel modellismo una tensione di 7.4V si intende (quasi sempre) che l'oggetto supporta le 2S LiPo.

Solo che se il tuo regolatore sta dando in uscita 9V ...... fermati prima di bruciare anche la RX e il servo nuovo appena lo metti 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2016, 20:06:47 »
Ho provato a collegare un servo mooolto cinese da battaglia, per verificare che fosse veramente il servo andato e questo funziona alla grande, adesso di quei 9V nn ne sarei coai sicuro, visto che la tensione in uscita di una stilo da 1,5V mi dava 2,5V.....
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2016, 20:58:49 »
http://www.jonathan.it/servocomandi/mini/digitali/graupner/447509_servocomando-servo-des-586-bb-5,3-(4,8v)-0,19-(4,8v).html
Questo mi piacer il millerighe e da 23, un mm in più come misure, male che vada si fa un po di taglio e cucito
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2016, 21:50:27 »
http://www.jonathan.it/servocomandi/mini/digitali/graupner/447509_servocomando-servo-des-586-bb-5,3-(4,8v)-0,19-(4,8v).html
Questo mi piacer il millerighe e da 23, un mm in più come misure, male che vada si fa un po di taglio e cucito

Se piace a te Ok, io con quella velocità (che bisognerebbe definire lentezza) non lo monterei neanche se me lo regalassero,
figurati a spendere 25 euro !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2016, 22:55:11 »
Dubbio...se vado di lipo, con il cut off cime si fa, cioè l esc va avanti anche sotto i 3,3v immagino...
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2016, 23:55:26 »
Dubbio...se vado di lipo, con il cut off cime si fa, cioè l esc va avanti anche sotto i 3,3v immagino...

Non ho capito la domada ..... o meglio cosa intendi per "cut off cime"

Se imposti il cut off  a 3.3V stai certo che a qualla tensione (o meglio a quella tensione moltiplicato il numero di celle)  il regolatore taglia potenza al motore, ovvio lo sterzo gira ancora (si spera) e anche la RX è alimentata correttamente.

Se spegni il cut off ..... vai avanti finchè sul BEC c'è tensione (ed esce corrente) tale per cui la RX e di conseguenza il servo funziona ..... poi però dopo qualche trattamento di questo tipo, le LiPo potresti anche iniziare a pensare di portarle nel punto di raccolta pile esauste più vicino.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2016, 07:31:08 »
Hp sbagliato a scrivere cime con come, sorry, ma visto che nn mi pare sia programma il l esc come potrei mettere il cut off?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #23 il: 13 Giugno 2016, 09:35:59 »
Dando una rapida lettura al manuale (ma proprio rapida) mi pare di capire che il mezzo non sia previsto per l'uso di LiPo e magari avranno ritenuto il cut off inutile per il tipo di batterie usate oppure è impostato a valori congrui per quel tipo di batterie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #24 il: 13 Giugno 2016, 18:13:41 »
Ok abbandono il progetto  lipo, se morirà l esc ci ripenserò, in finale ho optato per un hitec
http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=45
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #25 il: 13 Giugno 2016, 21:47:54 »
Per le lipo non puoi mettere un cicalino?

Io ho ordinato questo ma deve ancora arrivare quindi non so dirti se funziona.

https://www.amazon.it/TESTER-PROVA-BATTERIE-1S-8S-VOLTAGGIO/dp/B00CIL2XG8?ie=UTF8&keywords=cicalino%20lipo&qid=1462193165&ref_=sr_1_fkmr1_3&sr=8-3-fkmr1

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2016, 23:26:49 »
Di funzionare funziona ...... tutto sta a vedere se lo si sente subito.

E' anche vero che insomma da un mezzo 1:18 non è che si stia a 100 metri, lo hai sempre li sotto i piedi quendi se non c'è grande frastuono lo senti 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #27 il: 14 Giugno 2016, 22:35:58 »
Beh il servo originale era proprio piccino, l hitec e un 3 mm più largo e un 5 più lungo.....e indovinate.....nn ci sta,  quindi via di taglio e cucito, son proprio piccine ste 1/18 :e che:
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mini servo spms401 ????
« Risposta #28 il: 27 Agosto 2016, 21:10:42 »
Ci risiamo, motore andato, poco male visto il costo  irrisorio e il divertimento procurato, il problema è  il pignone, o meglio il modulo cime faccio a trovarlo?
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal