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Citazione da: dieeule - 26 Ottobre 2015, 22:14:37Il motore che ho svampato qualche mese fa potrebbe essere a causa della tensione oltre gli 8V della lipo???Era un hackmoto 21T, 25300giri, 9A.se il motore è questo http://www.rcmart.com/yeah-racing-mt0003-hackmoto-motor-p-26479.htmlCome al solito per i motori a spazzole molto dipende da come gli si fa dissipare il calore a da come si utilizzano ..... ma solitamente non è quel volt per qualche minuto che li distrugge, poi comunque ripeto ci può anche stare che valori anche di poco più alti portino a danni anche gravi .... ma è raro.Nel caso di quel motore l'indicazione 7.2V sembra quasi legato ad un 6 celle NiMh o NiCd 6 x 1.2 = 7.2 Volt ma tutti sappiamo che 6 celle di quel tipo hanno tensioni che arrivano a 8.4V ma anche a 9V ..... quindi ottimamente in linea con 2 celle LiPo.
Il motore che ho svampato qualche mese fa potrebbe essere a causa della tensione oltre gli 8V della lipo???Era un hackmoto 21T, 25300giri, 9A.
OK allora magari anche per chi inizia ora a leggere la discussione, ma correggimi se ho inteso male,ti servirebbe individuare sul mercato un motore che abbia circa queste caratteristiche :- un motore brushed - che regga 2S LiPo- classe 540
- da circa 25000-26000 RPM- circa 70W a 7.2V
se ci dai maggiori info del regolatore è più facile consigliarti
il regolatore è il TEU101 o un altro?
dimenticavo, foto delle modifiche:
Il TEU101 è un regolino ino ino, diceva mamma tamiya che il massimo ammesso era lo sport tuned, in europa dato per 25 spire. In realtà pare, probabilmente non tutti, che tenga fino alle 21 spire senza bruciare, se rapportato il giusto. Con varie modifiche c'è chi narra di averci portato dei 17T... Ciò detto lo sport tuned di tamiya è già un motorello con più brio di quello di scatola.