Autore Topic: Kyosho MP9: Chi mi dice la sua?  (Letto 5928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Kyosho MP9: Chi mi dice la sua?
« il: 21 Febbraio 2014, 18:31:53 »
 
   Allora .... siccome in cantina c'era uno scatolone pieno di pezzi kyosho di una mp9 "michele la tua" che prendevano polvere e siccome io non sopporto di vedere "ossa" ho deciso di rimettere tutto insieme e ricostruire il mezzo per elettrificarlo
 
  Ora il mezzo è completo, anche se sezionato nel senso che
  Anteriore e posteriore completamente ricondizionati quindi, ripuliti, sostituiti i pezzi danneggiati, cuscinetti nuovi sia sui differenziali che nelle ruote che nel blocco sterzante, ammortizzatori con olio nuovo, differenziali rifatti, pignoni fiammanti
  Il differenziale centrale ricondizionato (anche se la sctola andrebbe sostituita)
 
  In arrivo scatola porta servi e RX, portabatteria e postaESC originali nuovi
 
  Problema ..... non mi andava di spendere 78 euro di portamotore originale, ho in testa una soluzione e ci proverò
 
  Veniamo alla motorizzazione e qui mi serve il vostro parere !!!
  Ho un ESC Hobbywing 150A sensored/sensorless e credo vada benissimo,
  Ho un motore "Castel Creation" 2650KV  sensorless e questo mi sa di un po troppo ma non trovo una buona occasione per un Hobbywing 2000Kv o 2200KV 
 
  Sapendo che la corona sul differenziale centrale è da 46 denti, girando a 4S che pignone mi consigliate per iniziare?
 
  Sul manuale Kyosho con una corona da 46 denti e un motore da 2000KV (Team Orion 28807 Vortex) consigliano di usare pignoni da 11 a 13 denti .... che faccio?
 
  Magari qualcuno ha lo stesso mezzo con la stessa motorizzazione ...... e mi da qualche buon consiglio per iniziare 
 
   
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 19:49:39 da babbal »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2014, 17:56:48 »
con un ecs  HW e un 2000 per avere un giusto allungo  considerando la corona da 46 consiglio pigno da 14 x piste lente e pigno da 15 con rettilinei lunghetti....   prove gia fatte e rifatte... (mugen ha gli stessi denti al centrale...)

un 2650 e' 1 moltore inadatto x 1 buggy... anke accorciando i rapporti del pignone dovrebbe lavorare diciamo "malino"... sei al limite delle 3s...
proverei un 12 tanto x provare... i motori rapportati bene vanno tutti bene... certo ke 2650 a 4s e' 1 accoppiata difficilmente gestibile Anto... dal 1900 al 2200 c'e 1 abisso .. (io ho un 1900 un 2050 e un 2200...)  il 2650 e' diciamo 1 motore non da buggy..... specialmente a 4s :lacrimone:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2014, 21:26:39 »
 
  Speravo in una qualche notizia migliore ...... ma già annusavo il fatto che il 2650KV fosse troppo a 4S e comunque fosse un motore non adatto ad una buggy.
 
  Vediamo cosa riesco a trovare sui 2000Kv / 2200Kv.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2014, 23:43:38 »
quel motore su 1 mezzo identico al mio a 3s sembra girare bene Anto... :ok:

non hai una 3s x prova..?? :laugh:

https://www.youtube.com/watch?v=IlMLEmJHC3g

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2014, 23:59:17 »
 
   Una 3S adatta a quel motore mi manca ...... ma potrei trovarla per provare !!!!
 
   Se la trovassi e decidessi di fare una prova .......... con che pignone consigli di partire ?
 
   Mi pare che quella del filmato abbia un 13 su una corona 46
 
 
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 00:01:05 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2014, 00:01:57 »
Leggo solo ora, io ho usato parecchio il 2650 sulla Losi a 4S, scaldava un pó ma non ho trovato altri problemi.
Basta tenere un occhio al termometro
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2014, 00:05:10 »
se trovi 1 3s direi 14 occhio e croce... con quel motore a 4s nn saprei ... ma l amico Bad e' 1 garanzia...   stai coq basso basso con 1 dentini....a 4s 5 o 6....     ahahahaah

trova 1 3s :laugh: :laugh:
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 00:11:02 da Orientale »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2014, 00:16:03 »
Leggo solo ora, io ho usato parecchio il 2650 sulla Losi a 4S, scaldava un pó ma non ho trovato altri problemi.
Basta tenere un occhio al termometro
 :e che:

Bad che rapporto avevi?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2014, 00:33:08 »
Leggo solo ora, io ho usato parecchio il 2650 sulla Losi a 4S, scaldava un pó ma non ho trovato altri problemi.
Basta tenere un occhio al termometro
 :e che:

Bad che rapporto avevi?

Vado a memoria ma penso un 12/46 o 44
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2014, 00:42:34 »
Ciao, ho proprio la Kyosho ed ho fatto queste prove in pista:
Prima eventuale spesa che porta dei miglioramenti notevoli è usare la corona di 48T anzichè la sua di scatola da 46T. Accorci i rapporti e si gestisce meglio con qualsiasi motore.

Per il motore invece certamente incide parecchio la pista,ma generalizzando si può dire:
Motore 2650kv è una belva, rapporto 46T con pignone da 13T o 12T, nonostante l'enorme potenza però nella primissima apertura di gas è molto dolce. Ovvero, sei a centro curva inizi a dare gas il 2650 nei primi centimetri è più lineare, poi ovviamente esplode ed è da gestire. Io l'ho abbandonato perchè il mio dito non ce la fà.

Motore 2200kv è più nervosetto in apertura gas. Rapporto 46T con pignone di 14 o 15T. E' un buon compromesso.

Motore 2050kv è la soluzione ideale, a meno che la pista non abbia 60 metri di rettilineo. Rapporto sempre 46T pignone 14 o 15. Su un rettilineo di 40 metri perde circa mezzo metro rispetto al 2200 ma poi recuperi tutto nel misto.

Conclusione, avendo già il 2650 usalo. Ci sono dei miei amici che l'hanno comprato apposta per sfruttare la docilità a basso regime. Io invece ora uso il 2200 con la corona di 48, ma il giro record della pista l'ho fatto con il 1800 kv (e la nostra pista ha 46 metri di rettilineo).

La prova delle 3S con  il 2650kv l'abbiamo fatta, ma progetto abortito subito. Hai troppa poca potenza.

ca03

  • Visitatore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2014, 00:46:00 »
Dimenticavo, la soluzione per il porta motore mi interessa................. dopo le foto che mi hai fatto vedere

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2014, 07:32:31 »
Antoniooooo! Hai bisogno di una 3Esseeee? Il Babbalozzo tuo ce l'ha! Wmt Wfam
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2014, 10:23:45 »
Dimenticavo, la soluzione per il porta motore mi interessa................. dopo le foto che mi hai fatto vedere

Questa volta l'idea è di adattare il portamotore del Vorza HPI
 
questo per capirci

 
Ho due ideee
La prima
fare una piastrina per montarci su il portamotore e modificare i fori sul telaio ....
ma vorrei evitare anche se ho un telaio malandato (anzi di più) per far le prove
 
La seconda
fare una piastrina per montarci su il portamotore e fare 4 asole sulla piastina stessa (con la fresa sovrebbe essere cosa da poco) e poi fissare il tutto usando i fori già presenti sul telaio
 
Valuterò quando arriva il portamotore che ho ordinato e dovrebbe essere prossimo alla consegna
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2014, 10:26:20 »
Antoniooooo! Hai bisogno di una 3Esseeee? Il Babbalozzo tuo ce l'ha! Wmt Wfam

Ti tengo presente, se decido di fare la prova
 
grazie giò
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Chi mi dice la sua?
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2014, 12:12:53 »
A 3S con quell'Esc la vedo male... Molto male.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal