Autore Topic: motore ciaoooo  (Letto 2358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
motore ciaoooo
« il: 27 Marzo 2012, 20:06:00 »
ciao  :'(   domanda.........negligenza o semplicemente sfiga????  :laugh:

 ho un motore nova nuovo con una candela norm6 sempre nova che ad un certo punto si spegne, tolgo la candela e il filamento si è staccato ed è finito tritato nel motore..........perchè????è già capitato a voi?????


Ps:mi dispiace perchè ho fatto solo 4 litri da principiante, compreso il rodaggio, lo ho aperto ed è nuovo  ::ball::   :azz:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:motore ciaoooo
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2012, 21:16:32 »
Troppo magro... ::sorryyyy::.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore ciaoooo
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2012, 21:40:01 »
ciao  :'(   domanda.........negligenza o semplicemente sfiga? ??? :laugh:

 ho un motore nova nuovo con una candela norm6 sempre nova che ad un certo punto si spegne, tolgo la candela e il filamento si è staccato ed è finito tritato nel motore..........perchè? ??? è già capitato a voi? ??? ?


Ps:mi dispiace perchè ho fatto solo 4 litri da principiante, compreso il rodaggio, lo ho aperto ed è nuovo  ::ball::   :azz:

 
Ma a vista che danni hai?
Hai righe sulla camicia?
 
Anche a me agli innizi è capitato, ma fortunatamente il motore non ha avuto conseguenze e ricordo di averci girato ancora per parecchio e forse anche perchè ero agli inizi non ho notato perdita di prestazioni nel mezzo
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:motore ciaoooo
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2012, 21:43:31 »
Smontalo tutto e controlla se si è rovinato l'accoppiamento .

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:motore ciaoooo
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2012, 22:08:02 »
 ::ot::Ciao Coco!!! ::ont::

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:motore ciaoooo
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2012, 23:35:07 »
nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
 :laugh:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore ciaoooo
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2012, 23:48:12 »
nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
 :laugh:

 
Io fossi in te rimonteri tutto, candela nuova e proveri il motore senza farmi tanti altri  problemi .....   
 
Magari prima di rimontare fai una foto e inseriscila che proviamo a valutare il danno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:motore ciaoooo
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 09:31:50 »
nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
 :laugh:

 
Io fossi in te rimonteri tutto, candela nuova e proveri il motore senza farmi tanti altri  problemi .....   
 
Magari prima di rimontare fai una foto e inseriscila che proviamo a valutare il danno


oggi se riesco faccio qualche foto.........sperando che si vedano i segni in foto senza smontare il pistone perchè non sono capace   :laugh:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:motore ciaoooo
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2012, 13:26:41 »
con l'aiuto di Carlo si è capito che la bronzina della biella è andata a farsi friggere..........quindi devo cambiare biella e bronzina
 :e che: l'inesperienza   ::bung:: colpa mia  ::cavallo::
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore ciaoooo
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2012, 18:59:19 »
con l'aiuto di Carlo si è capito che la bronzina della biella è andata a farsi friggere..........quindi devo cambiare biella e bronzina
 :e che: l'inesperienza   ::bung:: colpa mia  ::cavallo::

riprovare a fare la bronzina !!!!
 
più per sfida che per altro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:motore ciaoooo
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2012, 19:12:50 »
Antonio non ne sarei mai capace di fare una cosa del genere :facepalm: sopratutto non avendola mai vista fare da qualcun altro  :laugh:

però se la trovo e non mi costa un capitale rispetto al motore, prendo sia la biella che la bronzina o completa (non ho ancora visto)
i due segnetti che ci sono sul pistone mi hanno detto che me li tolgono con il dremer(non sò se si scrive così ma ci sia capiti)e la camicia è immacolata
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore ciaoooo
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2012, 19:34:30 »
Antonio non ne sarei mai capace di fare una cosa del genere :facepalm: sopratutto non avendola mai vista fare da qualcun altro  :laugh:

però se la trovo e non mi costa un capitale rispetto al motore, prendo sia la biella che la bronzina o completa (non ho ancora visto)
i due segnetti che ci sono sul pistone mi hanno detto che me li tolgono con il dremer(non sò se si scrive così ma ci sia capiti)e la camicia è immacolata

 
Togliere i due segnetti .... se il motore fosse mio li lascerei li .... non proverei neanche a lucidare
 
La bronzina non è altro che un anello in bronzo (da qui bronzina) inserita nella biella metto una foto
 
penso si veda abbastanza bene. Il problema non è tanto fare la bronzina, un buon tornio e un buon utensile ... e si fa, il problema  (almeno quando per me, quano lo faccio io) è più togliere quel che resta della vecchia bronzina e alesare il foro senza danneggiare la biella sino all'inserimento della nuova bronzina.
 
per una biella nuova, di solito partono anche 30 eurozzi!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore ciaoooo
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2012, 19:36:50 »
Non so perchè, ma non ha inserito la foto!!!!!!!
 
ci riprovo
 
Edit, ho rimosso la foto perchè infestata da malware.
 ::arresto::
« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 15:01:57 da Badlucifer »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:motore ciaoooo
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2012, 22:19:24 »
Antonio se la cifra è quella mi conviene prenderla nuova  ;D
la bronzina la ho sciolta  :facepalm:   infatti la biella era tutta color ottone e poi non avrei neanche gli strumenti per farlo
faccio l'ellettricista  :D :D   
immagino che nelle tue mani avrebbe trovato altro rimedio, ma io sono ancora un novellino in ciò  :laugh:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal