Autore Topic: nuovo arrivo : HPI Baja Flux  (Letto 2975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« il: 12 Agosto 2014, 22:13:08 »
è arrivato a casa un hpi baja flux :) ora mi metto alla cerca di lipo adatte allo scopo dato che non le ho ( lipo 3S a parte che già possiedo )
cerco consiglio su coppia di lipo 4s con un buon rapporto qualità prezzo..tu mulinex che lipo usi?2 lipo 4s oppure una 8s(cosa che dubito)?
come connettori meglio 6,5mm o addirittura qualcosa di più sostanzioso?
grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014, 23:40:35 »
 
 Bell'acquisto generale ......
 
 dai su foto e prime impressioni  !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2014, 23:45:29 »
Ciao generale complimenti x il mezzo :yeah:
ti ci divertirai tantissimo
io uso 2 di queste...

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__11957__Turnigy_nano_tech_5000mah_4S_45_90C_Lipo_Pack.html

ma ti consiglio di prendere le 65 130c di scarica che quelle sono al limite
x i connettori quelli da 6,5 vanno benissimo
li uso sull'mgm da 250ah

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2014, 09:51:37 »
vi racconto come è nato il tutto così potete pure voi dire :neuro: :facepalm:
un'annetto fà circa notai ad un prezzo decoroso su d'un forum nell'area spazio negozianti l'annuncio d'un hpi baja flux uppato solamente utilizzato per una demo con telecamera go pro a bordo..
mi piacque da matti..ma poi lasciai perdere il progetto perchè troppo preso dagli 1/5 a scoppio..
ho le foto salvate sul telefonino ed ogni tanto ci sbavavo sopra anche perchè ha upp di buon gusto ed è un'elaborazione tecnica di buon gusto e valida
l'altro giorno per volermi mettere l'anima in pace ho contattato il negoziante sperando di sentirmi dire
"è in vendita da un anno l'abbiamo venduta eccome"
purtroppo così non è stato ::ball::
gli ho apertamente dichiarato che era solo per pura curiosità..ma poi mi ha mandato un e-mail con scritto:
"e se a quel prezzo ti dessi pure una serie di ricambi del valore commerciale di 300€?"
ecco lì mi è venuto un coccolone,anche perchè avendo anche il baja a scoppio sarebbero comunque tornati comodi
e per darmi la mazzata finale ha aggiunto pure un treno di ruote con gomme stradali hpi :facepalm:
non sò se per voi è stata una fregatura o un affare,però per me un millino per un mezzo praticamente nuovo(ha solo 2o3graffietti sotto il telaio),e tutti gli upp e ricambi che ha sopra non è male..
poi vi elencherò tutti gli upp
per ora metto le foto estrapolate dal sito..ho il mezzo a casa dei miei e non riesco a mandar le foto(poi replicherò con le foto del mezzo fatte a casa..comunque è proprio come lo vedete)







e questi sono i ricambi

tra gli upp ci sono
dadi ruota chiusi integy
sarvo savox hi voltage
salvaservo alluminio
tiranti sterzo alluminio
ammortizzatori versione ss
dissipatore castle
corona in acciaio
cover corona acciaio
torri ammortizzatori integy regolabili
gomme e cerchi proline
ovviamente ha pure la radio di serie,manuale e tutto il corredo del mezzo come olii e chiavi
negoziante molto serio e disponibile(ho ovviamente i 2 anni di garanzia dalla data d'acquisto..per quanto possa valere la garanzia su d'un mezzo rc) ed il mezzo si presenta moolto bene:un gran bel vedere..son soddisfatto per l'acquisto e non vedo l'ora di comprare le lipo consigliate da mulinex(ovviamente 65-130c che sono una bomba..ho le 2 s e le 3 s di quella serie di lipo e son fantastiche)
e poi via a saldare connettori su esc e lipo e fuoco alle polveri :)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2014, 11:04:44 »
 :neuro: :neuro: :neuro: :laugh:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2014, 11:25:43 »
 :congratulazioni:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2014, 11:26:38 »
    :neuro:  :e che:  :neuro:  :laugh: :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2014, 12:30:38 »
vedo che sono alquanto "compatito" :laugh: :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2014, 12:47:38 »
Berto mi aveva tentato con un Baja elettrico per "spiccioli" ma senza Up e ricambi... Purtroppo per me siamo fuori scala e non e' 4x4... Ma il tuo e' proprio da paura e come dici tu' con qli up giusti senza esagerare! Complimenti! Ora che hai con cosa distrarti mi vendi le Claw con i Maximizer?
 :laugh:


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2014, 08:00:18 »
cebrox ci hai provato :P :laugh:
mi spiace ma sono un'accumulatore..non vendo mai :facepalm:poi quelle ruote le uso per boschi..
ora mi preparo ad ordinare le batterie su hobbyking e poi tra 2mesi (anche meno spero :laugh:) arriveranno provo il bajone a scossa :)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2014, 12:18:08 »
Ma la ricevente la lasci li??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2014, 13:05:46 »
no no la ricevente la metto nel suo vano..non sono mica matto :)bad mi metteresti cortesemente il link del servo hitec he hai adocchiato per il tuo baja?
devo ancora provare il savox..magari mi piace eh,ma date le passate esperienze con savox magari un'altro servo sarebbe meglio(comunque meglio il savox che il servo di serie ;))

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2014, 14:12:39 »
Complimenti vecchio... Vedo che non molli mai...

no no la ricevente la metto nel suo vano..non sono mica matto :)bad mi metteresti cortesemente il link del servo hitec he hai adocchiato per il tuo baja?
devo ancora provare il savox..magari mi piace eh,ma date le passate esperienze con savox magari un'altro servo sarebbe meglio(comunque meglio il savox che il servo di serie ;))

Mi unisco alla richiesta di Generale e vorrei capire anche che problemi Michele Bad e altri utenti hanno avuto con Savox e con che modelli di servo. Visto che vorrei prendere un 1268 o 2270 oppure il nuovo SV-1270 (35 kg - 0,11 sec. a 7,4 Volt)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2014, 14:18:56 »
Di che savox stiamo parlando?
L'Hitec che ho preso è il 895BB
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2014, 17:19:58 »
Di che savox stiamo parlando?
L'Hitec che ho preso è il 895BB

Per il servo immagino che parli del 805BB, deve esserci stato un errore di battitura, questo insomma:
http://hitecrcd.com/products/servos/giant-servos/analog-giant-servos/hs-805bb-mega-giant-scale-servo/product

Io ho montato tempo fa un HS-5765MH che è uguale al Multiplex Rhino, infatti se provate ad aprire un Rhino è uguale praticamente, solo che questo costa la metà...
http://hitecrcd.com/products/servos/giant-servos/digital-giant-servos/hs-5765mh-hv-digital-metal-gear-giant-servo/product

Certo Mike, parlo di Savox, gradirei sapere che problemi hai riscontrato e su che modelli di servo.
In  caso se hai piacere di aprire una discussione nella sezione adeguata in maniera tale da confrontarsi...
Nell' 1/5 Touring stanno usando moltissimi piloti i servocomandi Savox e sono stra-consigliati quindi vorrei capire meglio

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal