Autore Topic: "elettrificare" JQ  (Letto 9785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #90 il: 23 Giugno 2014, 09:26:13 »
Nei differenziali c'e' la coppia 13/43, sul motore 12/45

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #91 il: 23 Giugno 2014, 10:00:31 »

Quindi se non sbaglio a fare i calcoli

tu giri con rapporto finale 11.46
le corone anteriori e posteriori dei diff: 43 denti
pignoni ant. e post: 11 denti
corona centrale 44 denti
pignone del motore: 15 denti

il tuo amico gira con rapporto finale 12.40
le corone anteriori e posteriori dei diff: 43 denti
pignoni ant. e post: 13 denti
corona centrale 45 denti
pignone del motore: 12 denti

Se avete anche stesso motore e stesso esc ..... vediamo come va lui
Però sinceramente le temperature che hai riportato mi lasciano un pochino perplesso !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #92 il: 20 Luglio 2014, 18:09:01 »
oggi son riuscito a provarla bene, motore 76°, cmq per me son un pelo piccolo di pignone, ma per quella pista andava bene, rettilinei abbastanza corti e in salto riuscivo ad avere ancora gas visto che non avevo molta rincorsa, l'auto va benissimo, con una carica di batteria, da 5000mAh 40-50C ho fatto senza fermarmi (forse un paio di ribaltamenti) dalle 15.56 alle 16.33 con cutoff a 3,4v per cella, direi soddisfatto.
Prossima conversione metto un motore da 2100 su questa e il 1900 con pignone da 16 lo metto su una delle auto che mi deve arrivare che ha le coppie coniche da 13/43 (almeno cosi' penso da quel che mi ha detto) al posto delle 11/43, il resto e' identico.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #93 il: 09 Agosto 2014, 12:23:26 »
Riprovato giovedi' l'auto sulla stessa pista, bella asciutta, riuscivo a darci dentro un po di più rispetto alla prima prova, questa volta le batterie son durate meno, nessun capottamento da dover andare a recuperare l'auto, son stato tra i 25 e i 30 minuti a batteria (tempo che ho scaricato la 2°, la prima era gia quasi carica caricandola a 1C), la scorsa volta ero oltre i 30 minuti di durata, ESC a 46°,motore 90°, ho ordinato altri 2 kit di conversione (avendo 5 buggy uguali non si sa mai) + un pignone da 16 e uno da 17.
Unico problema faccio un po fatica a scaricare a terra la potenza, devo rivedere un po l'assetto sulla prossima che converto, un amico con la JQ ECAR (quella che nasce gia elettrica) con stesso motore, rapporti bene o male gli stessi (cambia qualche decimale del rapporto di trasmissione) con assetto diverso e gomme con pin + piccoli dei miei pattinava molto meno in partenza, quindi quando provavamo a fare un giro di pista insieme con partenza da fermi mi dava sempre 1 metro alla fine del rettilineo di partenza (e la sua si vedeva che rispetto alla mia praticamente non perdeva aderenza partendo da fermi), una volta lanciate viaggiavano uguali.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #94 il: 09 Agosto 2014, 13:36:35 »
Riprovato giovedi' l'auto sulla stessa pista, bella asciutta, riuscivo a darci dentro un po di più rispetto alla prima prova, questa volta le batterie son durate meno, nessun capottamento da dover andare a recuperare l'auto, son stato tra i 25 e i 30 minuti a batteria (tempo che ho scaricato la 2°, la prima era gia quasi carica caricandola a 1C), la scorsa volta ero oltre i 30 minuti di durata, ESC a 46°,motore 90°, ho ordinato altri 2 kit di conversione (avendo 5 buggy uguali non si sa mai) + un pignone da 16 e uno da 17.
Unico problema faccio un po fatica a scaricare a terra la potenza, devo rivedere un po l'assetto sulla prossima che converto, un amico con la JQ ECAR (quella che nasce gia elettrica) con stesso motore, rapporti bene o male gli stessi (cambia qualche decimale del rapporto di trasmissione) con assetto diverso e gomme con pin + piccoli dei miei pattinava molto meno in partenza, quindi quando provavamo a fare un giro di pista insieme con partenza da fermi mi dava sempre 1 metro alla fine del rettilineo di partenza (e la sua si vedeva che rispetto alla mia praticamente non perdeva aderenza partendo da fermi), una volta lanciate viaggiavano uguali.

Come come?
ESC 46°C
Motore 90°C
 
io vivrei preoccuato per la mia elettronica, secondo me sei corto corto corto di rapporti, poi ovvio fai come ti pare più giusto ma a parer mio (sempre che tu non abbia dei motori con magneti veramente eccesionali) potresti essere prossimo alla temperatura di smagnetizzazione dei magneti
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #95 il: 09 Agosto 2014, 14:20:36 »
infatti ho ordinato questi 2 pignoni con + denti per vedere se cambia qualcosa, inoltre ho preso anche delle ventole da metterci,ma devo ancora vedere dove infilarle, lo spazio e' veramente poco

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #96 il: 17 Gennaio 2015, 20:21:50 »
Alla fine ho messo un pignone da 19, direi perfetto, forse un pelo grosso per la pista dove giro di solito,ma l'auto è meno nervosa e riesco a correggere l'assetto durante i salti, avevo provato con il 16,ma era ancora corta di rapporti, cosi' ho voluto fare direttamente il salto a 19.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #97 il: 17 Gennaio 2015, 21:22:49 »
Alla fine ho messo un pignone da 19, direi perfetto, forse un pelo grosso per la pista dove giro di solito,ma l'auto è meno nervosa e riesco a correggere l'assetto durante i salti, avevo provato con il 16,ma era ancora corta di rapporti, cosi' ho voluto fare direttamente il salto a 19.

Come temperature ESC e Motore adesso come sei?

La batteria quanto ti dura ora che magari riesci a girare in pista senza essere spesso con le ruote per aria?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #98 il: 18 Gennaio 2015, 10:49:02 »
Temperature con questo freddo ho l'esc fredda, il motore se arriva a 15-20° e' tanto, devo vedere questa estate.
Per la durata batterie siamo sempre attorno alla mezz'ora, domenica scorsa ho iniziato a girare alle 10 e ho fatto 2 scariche e mezza, erano le 11.15 con in mezzo il tempo di cambiare il servo dello sterzo che son giusto 5 viti, roba abbastanza veloce (poi ho rotto il 2° servo e non ho finito la 2° scarica...avevo impostato male i finecorsa e sforzava...il primo lo usavo da quando l'ho convertita e si e' sgranato ora un ingranaggio, il 2° aveva ingranaggi di plastica e non e' durato niente).
dopo aver sistemato l'assetto, rifatto gli ammo e finalmente potendo modificare la traiettoria in aria mi son ribaltato solo un paio di volte e non atterrando dai salti.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #99 il: 18 Gennaio 2015, 10:51:36 »
A Novegro me la porto per girare in pista, cosi' te la mostro ;-)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"elettrificare" JQ
« Risposta #100 il: 18 Gennaio 2015, 12:07:41 »

  OK     :)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal