Autore Topic: Motori Brushless 4082  (Letto 5778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Motori Brushless 4082
« il: 10 Maggio 2016, 21:00:02 »
Mi sono imbattuto casualmente in questi:

http://www.aliexpress.com/store/product/TORNADO-HOBBY-R40XL-4074-2200KV-Inrunner-Brushless-Motor-1-8-Buggy-And-Monster/2158016_32650191401.html

Mi ha attirato quel "82" dopo il 40... 82mm di lunghezza non si trova proprio facilmente... Deduco abbia coppia da vendere, peccato solo sia da 40 e non 42 come i motori che di solito mettiamo sui nostri mostriciattoli... Per ora non ne ho bisogno, e nel caso, penso punterei su marche tipo Tekin, Castle (originali  :botte: ), Lehner o plettemberg. Ma ovviamente il costo sale da 3 a 6 volte il prezzo del tornado! Magari per un uso non agonistico andrebbero anche bene... Che ne pensate?


Cebrox

P.S. No, non faro' da cavia questa volta, ho gia' speso troppo negli ultimi mesi e tutto sta ancora imbustato in attesa di TEMPO!  :facepalm:

ca03

  • Visitatore
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2016, 21:22:44 »
Non sembra malaccio. Anzi la filosofia del lungo e stretto è quella di Lehner. Certamente il prezzo è molto competitivo.
Ci vuole il pioniere!!!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2016, 21:24:26 »
..... certo arrivasse in Italia senza dogana si potrebbe valutare

OK che resta solo un 4S ..... ma a moltissimi (me compreso) andrebbe benissimo, chissà anche che coppia si ritrova il fratellino da 1600KV !!!



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2016, 21:26:16 »
ma sto sito tutto in francese dove ha la sede ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2016, 21:37:24 »
ma sto sito tutto in francese dove ha la sede ??

Io lo vedo in Italiano ..... ma credo il venditore sia comunque in Cina o HongKong
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2016, 06:58:55 »
Il sito è Aliexpress e il magazzino sta certamente in Cina. La lingua di visualizzazione si puo scegliere, da dove spediscono no! Non si puo pagare con Paypal ma sono affidabili quindi il problema non si pone. Unica cosa rognosa è la dogana che almeno in Italia è dovuta ad allineamenti astrali contrariamente che qui in Slovenia... Infatti qui non sfugge nulla, anzi!!! Ho gia pagato servizi doganali per oggetti a cui non si doveva pagare solo perché più voluminosi, e pagato due volte per lo stesso oggetto... Se a qualcuno va di rischiare, io seguirò con molto interesse!!! Ma dite che "potrebbero" tirare più di un mamba o di un Xerun?


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2016, 07:18:35 »
Se a questo prezzo sono migliori di castle o hw sono da comprare sicuro... Ma la vedo dura...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2016, 08:49:09 »
Dai cebrox lo sappiamo che sarai tu la cavia :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2016, 09:26:32 »
Dai cebrox lo sappiamo che sarai tu la cavia :laugh:

NO!
 :fuori:


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2016, 09:31:00 »
Ho comunque fatto un calcolo "alla contadina" che fara venir l'ulcera ad Antonio... Ho calcolato il volumetrico del motore in questione e quello di un mamba. Ho usato i valori dichiarati e cioè 42x74 e 40x82 tanto per capire se la maggiore lunghezza compensasse il minor diametro... Poco più volume per il motore in questione, ma penso che la maggior qualità dei motori di marca sorpassino questa minima differenza. Poi magari mi sbaglio! Chi prova?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2016, 13:34:23 »
Ho comunque fatto un calcolo "alla contadina" che fara venir l'ulcera ad Antonio... Ho calcolato il volumetrico del motore in questione e quello di un mamba. Ho usato i valori dichiarati e cioè 42x74 e 40x82 tanto per capire se la maggiore lunghezza compensasse il minor diametro... Poco più volume per il motore in questione, ma penso che la maggior qualità dei motori di marca sorpassino questa minima differenza. Poi magari mi sbaglio! Chi prova?

Cebrox

..... il volumetrico però potrebbe dir poco,

bisogna vedere cosa hanno di più come superfice esposta rotore/magneti ..... molto viene da li
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2016, 15:08:26 »
Anche il tipo di filo usato per l'avvolgimento è molto importante, diametro ecc ecc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2016, 16:35:56 »
Infatti... Io solo per curiosita' ho calcolato i volumi, tanto per capire se gli 8mm di lunghezza in piu' avrebbero potuto sopperire ai 2mm in meno di diametro. La risposta e' SI, anzi, un leggero vantaggio di "volume" per il motore piu' lungo, ma come detto, poi subentrano altri fattori come la qualita' dei magneti, dei fili dell'avvolgimento, allineamento dei cuscinetti, ecc... Quindi a questo punto a quasi parita' di volumi, dubito che questo motore lungo possa dare piu' di uno Xerun (piu' di un Castle quasi certamente no), quindi non so quanto possa valere la pena prodigarsi nel cercarlo. Se si avesse la certezza di averlo senza dogana potrei anche rischiare, ma cosi' proprio no! Nel cercare di quale marca alternativa si potrebbe trattare (non trovata) mi sono accorto che pure la Leopard tratta motori lunghi... Pero' devo dire che e' difficile trovare questa tipologia di motori!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2016, 18:36:17 »
.... comunque secondo me molte volte sui motori ci facciamo tante sxxxe mentali

certo ci sono marchi e marchi, ma se li prendessimo tutto ed eliminassimo dalla lista un paio di marchi (forse per qualcuno tre) che sicuramente sono sopra rispetto agli altri (i miei due da eliminare perché fuori concorso Lehner e Plettenberg)  poi eliminassimo qualche pessima cinesata ..... gli altri più o meno stanno li io non noto grandi differenze di prestazioni tra Tekin e Castle o tra HobbyWing e Tenshock o tra Orion e Leopard e non disdegnerei neanche un confronto diretto Tekin - Castle - Tenshock

Ovvio ognuno con i suoi lati negativi e positivi ognuno da trattare in modo particolare per fargli dare il meglio ma tutti motori validi e duraturi e al solito parlo solo di oggetti che ho o ho avuto montati sui mezzi

Ecco questo potrebbe essere una cinesata ma anche no solo che provarli tutti al solito è impossibile ..... certo il prezzo alletta, la possibilità di dogana un po meno  :D  :D



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Motori Brushless 4082
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2016, 19:59:48 »
Purtroppo (per voi) anche se prendessi il suddetto motore, i miei tempi sono biblici, e pure del mio parere potreste fidarvi poco dato che ho pochissime (per non dir nulle) pietre di paragone! Ho il mio E-Maxx in perenne upgrade e risoluzione dei problemi, mosso da un MMM preso usato e montato dopo 3 anni e non so se gia lui va bene o no... Quindi prendendo questo motore (su 47$ non sara' la morte un po' di dogana...) non saprei dirvi se va bene o no. Al limite potrei fare un confronto diretto con un Mamba di dubbie prestazioni... Vedremo che dice la scimmia... La moglie gia lo so...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal