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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Marche Varie => Topic aperto da: antonio60 - 24 Marzo 2015, 20:51:17
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E proprio così ...... siccome quando uno è pazzo è pazzo ...... anche questo è entrato in garage preso da un utente qui sul forum !!!!
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/intero.jpg)
Inizialmente doveva servire per pezzi di ricambio ...... ma poi un'insistenza di qua e una di la ..... mi è toccato di rimetterlo in pista
Se escludiamo la modifica per l'elettrificazione, di ottima fattura il mezzo non era messo poi benissimo ma neanche tanto male, il
solito problema per questo mezzo sono i pezzi di ricambio ..... ma io ho una miniera !!!!
1) Gusci porta differnziali .... da sostituire
2) Piastre porta gusci Anteriori ..... da sostituire
3) Piastre porta gusci Posteriori ..... da sostituire
4) Viteria da rivedere in moltissime parti
Ora è nuovamente in marcia ..... o quasi
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Come servo sullo sterzo ..... un power HD 1501MG 17Kg a 6V 0.14sec/60° non una scheggia ma resistente
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/servo.jpg)
Come motorizzazione una combo ORION Vortex con motore da 2050KV
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/motore.jpg)
ESC sempre Orion
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/ESC.jpg)
..... questa combo era li che piangeva ..... e non ho la card per programmare ESC !!!!
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Poi chiaramente bisgnava pensare al vestitino ..... e il pilota è esigente per cui ci stiamo lavorando
eccolo dopo la prima mano di giallo !!!!
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_CO_01.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_CO_02.jpg)
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cavolo .... molto bello antonio.... nn avevo dubbi :congratulazioni:
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Grazie !!!!
Solo che ora devo trovare gli adesivi dei fari ......
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Intanto comincio a preparare anche le staffe per la ventola da mettere su quel motore
Si perchè siccome non riesco a stare senza far frullare il cervello e le mani, mi soo stufato di vedere le ventole fissate sui motori con le
fascette e i tubetti di miscela !!!! e quindi
Ecco qui, si passa alle staffe "home made" .......
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/ventole/Staffa.jpg)
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cos'e' una gruccia?
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Alla fine il lavoro si presenterà così ..... (questa è la mugen in pre-prova)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/ventole/Monta_01.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/ventole/Monta_02.jpg)
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cos'e' una gruccia?
No è un pezzo di barra filettata da 3mm, che poi rivesto con del termoretraibile !!!!
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Bel lavoro Antonio.....
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Ovvio che fare dei cerchi perfetti per le staffe non è semplice
ma mi sono ingegnato e mi sono realizzato una piega tondini :facepalm:
Mi sono fatto più di qualche misura di diametri ..... e devo perfezionare ancora un po l'accrocchio :laugh: :laugh:
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/ventole/Piega_01.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/ventole/Piega_02.jpg)
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Io preferisco le fascette da elettricista, anche senza tubo mix attorno, sono più leggere e si fa prima a metterle e levarle
Wfam
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Io preferisco le fascette da elettricista, anche senza tubo mix attorno, sono più leggere e si fa prima a metterle e levarle
Wfam
Si .... ma garantisco che anche questo è partico (apparte farsi le staffe) ci son solo 4 viti e la ventola viene via il peso è irrisorio anche se
sicuramente molto superiore a 4 fascette !!!!
Le staffe le ho inserite senza staccare il motore dalla staffa e senza neanche staccare i cavi Motore-ESC, quindi con il motore montato sul
mezzo come lo si vede in foto
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No no la soluzione è buonissima!!!
:cincin:
Immagino che nella scelta della ventola da montare avrai avuto pochi dubbi
:laugh: :laugh: :laugh:
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No no la soluzione è buonissima!!!
:cincin:
Immagino che nella scelta della ventola da montare avrai avuto pochi dubbi
:laugh: :laugh: :laugh:
zero dubbi ..... anche perchè quelle avevo mica ne compero altre !!!!
Ho la casa piena di ventole ..... :e che:
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Quell'utente. ..lo conosco, lo conosco..... :laugh: :laugh: bravo ragazzo!!
Antonio bell'acquisto!
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bellissimo mezzo e la scocca mi piace molto moltissimo ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::
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bellissimo mezzo e la scocca mi piace molto moltissimo ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::
Grazie Mirko
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Quell'utente. ..lo conosco, lo conosco..... :laugh: :laugh: bravo ragazzo!!
Antonio bell'acquisto!
E si .... quel mezzo in meno di 8 mesi ha cambiato parecchi proprietari ma ora il suo girovagare è terminato !!!!
Il mio garhangar è come un "buco nero" una volta che ci finisci dentro ..... è impossibile uscirci !!!
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Antonio complimenti per il tuo nuovo mezzo :yeah:::clap:: ::clap:: ::clap::
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Grazie francy
ecco la carrozza finita ..... o meglio in attesa che asciughi per rimuovere le ultime mascherature quelle .... "sui vetri"
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Front.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Rear.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-DX.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-SX.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Int.jpg)
e iniziamo a pensare ad un alettone !!!!
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E anche le ultime mascherature ...... sono state rimosse !!!!
(http://antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Front-Fin.jpg)
(http://antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-SX-Fin.jpg)
(http://antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-DX-Fin.jpg)
Ora aspettiamo che sia pronto l'alettone !!!!
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Bella :e che:È l'auto di "piccolo pilota ?"
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Bella :e che: È l'auto di "piccolo pilota ?"
:e che:
Qui le auto son tutte di "piccolo pilota" ...... che poi non è più tanto piccolo visto che per Novegro avrà acquisito anche il diritto al voto per
la nostra legislazione.
Oggi già faceva la lista di cosa portare a Novegro
1) Losi LST2 scoppio
2) Mugen MBX6 elettrica
3) Kyosho MP9 Elettrica
4) HellFire originale a scoppio
5) HellFire elettrificata tipo 1
6) HellFire elettrificata tipo 2
....... e poi ha aggiunto ...... e l'altra inferno a scoppio ..... o dici che è troppo ?
e poi le piccole ..... ma dai papà vuoi che per il revino il posto in macchina non si trova !!!!!
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Intanto anche l'alettone posteriore ..... è pronto
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Ale-01.jpg)
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2-Ale-02.jpg)
e ora occorre trovare qualche adesivo per l'alettone !!!!
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ottimo lavoro come sempre almeno non si sente troppo solo il vecchio hellfire ahahaha , ma un forellino d'avanti x far circolare un po d'aria specialmente d'estate non servirebbe ... (ovviamente non per ora) :ok: :ok:
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ottimo lavoro come sempre almeno non si sente troppo solo il vecchio hellfire ahahaha , ma un forellino d'avanti x far circolare un po d'aria specialmente d'estate non servirebbe ... (ovviamente non per ora) :ok: :ok:
Ciao ..... tutto OK?
..... ti dirò pun non essendo l'aria mai abbastanza, di aria in quella carrozza ne passa già parecchia, poi sul motore ci sarà una ventolozza "congelatrice", non bastasse vorrà dire che in estate e/o nelle giornate calde girerà con l'altra carrozza "quella già sforacchiata" e appositamente predisposta
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Ah non è poi così piccolo allora il pilota :laugh:..
l'alettone l'avete verniciato con vernici per plastica oppure era del colore perfetto?
ps vi portate dietro giusto qualche macchina vedo
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Ah non è poi così piccolo allora il pilota :laugh: ..
l'alettone l'avete verniciato con vernici per plastica oppure era del colore perfetto?
ps vi portate dietro giusto qualche macchina vedo
E direi di no ..... ma ha iniziato a pilotare aeromodelli che aveva 8/9 anni ...... e quindi per il papà era "piccolo pilota" e "piccolo pilota è rimasto", vorrà dire che al 20 aprile ...... gli troverò un altro nomignolo è così la vita passa il tempo e i piccoli piloti crescono .....
L'alettone (originariamente giallo) è stato verniciato con una mano leggerissima (dopo sgrassatura) con la stessa vernice usata per la carrozza in lexan, poi una passata di trasparente lucido
..... poi ce ne saranno almeno altre due del fratello se non tre e magari anche una losina 22 2wd ....
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..... siccome uno più va avanti e più nota che manca qualcosa ...... oggi dopo attenta analisi :D :D predisposte due modifiche
la prima ....... manca sul mezzo una scatola porta RX e allora !!!
allora ho deciso di sfuttare l'area soprastante il portaservo dello sterzo questo per intenderci
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/servo.jpg)
Ed ho deciso di utilizzare le 4 viti per avvitarci una scatolina ..... che possa contenere la RX
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_Portaservo_00.jpg)
esteticamente accettabile (anche se dalla foto non si direbbe) ma funzionale poco, tende ad aprirsi e allora piccolo distanziale interno
altro piccolo foro sul fondo e sul coperchio e .....
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_Portaservo_01.jpg)
Olà ..... ora si che fa quello per cui è stata pensata e senza creare problemi
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La seconda modifia è un pochino più "stutturale"
il mezzo è arivato in queste condizioni .....
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/conversione.jpg)
e secondo me (ma io non faccio testo) quel posteriore ..... privo di rinforzo ..... non va bene e siccome non faccio testo ma il mezzo se si
rompe poi a me tocca ripararlo ..... allora così non poteva rimanere
Fortuna che insieme al mezzo era anche arrivato quel che restava dopo la conversione ...... con un po di fantasia, il tornio e un seghetto
non è stato poi così difficile ripristinare la piastra nella zona posteriore
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_Su_pos_ori_00.jpg)
Ripristinate le due torrette .....
Rimosso il dado del bullone, realizzata torretta nuova e ........ ripristinato il posteriore !!!!
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_Su_pos_00.jpg)
Così a me piace di più e non per l'estetica ma per la rigidità che dovrebbe assumere !!!!
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e poi .... come si intravede dalle foto anche su questo mezzo, la ventola montata sul motore è stata "staffata" secondo i nuovi canoni del
"detagarage" :D :D :D
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/HellFire2/HF2_ventola_00.jpg)
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Come tutti i lavori che fai,noto spesso che sono sempre ben fatti :yeah:
Domanda: ma tu lo monti il Bec ?
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Come tutti i lavori che fai,noto spesso che sono sempre ben fatti :yeah:
Domanda: ma tu lo monti il Bec ?
:graz:
Direi che se non necessario .... evito BEC esterni.
Se invece durante le prove si verificano anomalie imputabili a poca corrente sull'alimentazione allora ricorro all' UBEC
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Ottimo lavoro!!!
E che bella ventola!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Sempre pungente eh bad ;D
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Sempre pungente eh bad ;D
Perchè??
Esteticamente mi piace, è una bella ventola.... molto simpatica e interessante... e scommetto che fa anche un bel pò d'aria
::hee::
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Ottimo lavoro!!!
E che bella ventola!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Questa volta la ventola deve fare veramente un buon lavoro !!!
Quel motore o meglio quella combo in generale a leggere in giro "è una stufetta" tant'è che non ha mai girato è praticamente vergine,
perchè rimossa dal mezzo originale dal precedente proprietario proprio in virtù di quanto aveva letto, così per non rischiare ho utilizato
come ventola una bestiola da 6.6W ..... una sunon PF40281B1-000U-A99 visto che sotto la scocca c'è ampio spazio per utilizzare una
ventola 28mm di altezza che necessita anche di aspirare una buona quantità di aria !!!!
Comunque vedrò ai primi test se la temperatura di quel motore sarà calmierata dalla ventola
Ecco la foto della ventola che risulta connessa direttamente (o quasi) alla batteria 4S la ventola è data per un valore di alimentazione
compreso tra 6.5V e 13.2V
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Ventole/Sunon-PF_Front.jpg)
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Mi chiedevo una cosa, non è che le (S)ventole fissate a quella maniera siano troppo rigide e a contatto con il motore? con le vibrazioni e gli urti potrebbe subire danni??
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.... ci ho pensato, ma poi tutto sommato valutandolo con le mani non è poi così rigido il sistema, non ruota sulla cassa del motore e non si
sposta sull'asse, ma nell'insieme non è un sistema rigido, poi vedremo alla prova in pista ........ male che vada ritorno alle fascette ed avrò
sacrificato una ventola
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No ora il problema vero è quella combo, devo riuscire a programmare per regolatore ...... e la card nuova mi costerebbe più della combo !!!!
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Purtroppo le card per quella combo sono molto rare in giro.....
Rimettere il puntalino posteriore è stata un ottima idea, nemmeno lo avrei eliminato a dire il vero.
::hee::
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Bel lavoro Antonio. Quanto alla rigidità del telaio occorrerà provarlo in entrambe le configurazioni. Per programmare l'esc invece non è possibile usare il classico tastino di stupefacenti? Almeno per i parametri più semplici?
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Purtroppo le card per quella combo sono molto rare in giro.....
Rimettere il puntalino posteriore è stata un ottima idea, nemmeno lo avrei eliminato a dire il vero.
::hee::
Lo so .... e a me basterebbe anche qualcuno che me la prestasse 10 minuti per vedere com'è settato l'ESC e magari modificare la
programmazione per quel che serve a me.
Ad esempio dalle prime prove ..... parrebbe non essere nemmeno programmata la retro !!!!
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Bel lavoro Antonio. Quanto alla rigidità del telaio occorrerà provarlo in entrambe le configurazioni. Per programmare l'esc invece non è possibile usare il classico tastino di stupefacenti? Almeno per i parametri più semplici?
Che intendi per "classico tastino di stupefacenti" ..... io amo gli esc degli aerei perchè magari esci pazzo le prime volte ma poi li puoi
programmare dalla TX con le sequenze di "beep".
Con questo oltre alla programmazione con apposita card ..... non trovo altro
Se qualcuno sa ..... mi indirizzi che provo !!!
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Bel lavoro Antonio. Quanto alla rigidità del telaio occorrerà provarlo in entrambe le configurazioni. Per programmare l'esc invece non è possibile usare il classico tastino di stupefacenti? Almeno per i parametri più semplici?
Mi hai illuminato ....... lo posso programmare dal tastino ..... e guardando il led ...... ho trovato il manuale della serie "R" :graz: :graz:
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Volevo dire tastino di setup mannaggia al correttore automatico...
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Si ma mi hai illuminato ugualmente !!!!! :laugh: :laugh:
Domani provo a riportarlo ai valori di default
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/Orion-ESC/Orion%20R8.JPG)
I parametri di default non mi paiono malaccio fatto salvo per
il punch ..... ma mi piacerebbe sapere se il minimo è level1 o level9 (spero di trovare indicazioni sul manuale)
il freno che spero sia sufficente con quel 50%
il timing mi pare un tantino alto (poi dicono che scalda) ..... valuterò se scalda tanto lo abbasso a 11.25°
il resto mi pare possa andare ..... voi che dite ?
Certo che la procedura di programmazione a tastino ..... è quasi più macchinosa di quella a beep, non fosse altro che per il fatto di dover
spegnere e riaccendere il regolatore dopo aver modificato un singolo parametro !!!
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Direi che per iniziare vanno benone come impostazioni
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Dici ?
nel manuale comunque ho trovato
Accelerazione start mode "punch"
Questo parametro imposta la potenza del’accelerazione..
Il livello 1 da un’accelerazione dolce e il livello 9 da l’accelerazione la più potente.
Se impostate il livello 7, 8 o 9, dovete adoperare una batteria potente.
Se adoperate una batteria di scarsa qualità, questo potrebbe provocare malfunzionamenti.
Quasi quasi son tentato di abbassarlo quel "punch" direi un bel "Leve2" se non addirittura un "Level1", non tanto per la batteria ma quanto per non sottoporre i pignoni (su questo mezzo abbastanza delicati) a bruschi colpi d'ariete in partenza !!!
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È da provare Antonio. Ma ridurlo così tanto potrebbe essere penalizzante per la guida. È anche vero che si fa in fretta ad aumentare se serve...
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Vero, ma sull'altro hellfire notorizzato
ESC Hobbywing XeRun Blue 150A sensored/sensorless
MOTORE sensored SD4274 2000Kv Blue
la programmazione così è fatta
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level1
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... 0%
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15°
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
era per questo che pensavo di abbassare il punch fino a Level1
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Ah ok. E' pur vero che da un regolatore all'altro la risposta può cambiare molto. Non resta che provare e nel caso aggiustare il tiro ;)
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Ah ok. E' pur vero che da un regolatore all'altro la risposta può cambiare molto. Non resta che provare e nel caso aggiustare il tiro ;)
..... certo che quella procedura
per ora nemmeno i reset son riuscito a fargli prendere ..... e va bene che ho provato in modo distratto. ma insomma tener premuto il
tastino per 5 secondi non mi sembrava una cosà così difficile !!!!
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Uno dei motivi per cui amo sempre di più i motori nitro... :laugh: :laugh: :laugh:
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Antonio... Nn e' meglio alzare il cut off a 3,4 per cella?
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Antonio... Nn e' meglio alzare il cut off a 3,4 per cella?
mi fido del pilota ..... che si fermi alle prime avvisaglie di taglio
comunque le LiPo non dovrebbero andare sotto i 3V ..... 3.2V è il tipico 3.4V è quello (che uso/ho ustao anche su altri mezzi) ora è meglio
che qualcuno impari a fermarsi per tempo.
Poi a dirla tutta ormai ho solo 4S quasi a "fine vita" e perciò le immolo sull'altare dell'apprendimento :D :D
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Ed ecco qua dopo qualche ragionamento con il pilota la configurazione data all' ESC usando quella macchinosa procedura con il pulsante di set
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level3
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... = Drag Brake Force (quindi 0%)
8) Neutral Range ......... 9%
9) Timing ................ 15°
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
in rosso i parametri modificati rispetto alla configurazione di default
appena possibile ..... si prova e si controllano le temperature !!!!