Autore Topic: micro losi 1:36  (Letto 4184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
micro losi 1:36
« il: 24 Agosto 2019, 09:01:54 »
ciao ragazzi, un amico sistemando la cantina , si e' ritrovato un paio di questi modelli con cui i suoi figli qualche anno fa si divertivano. I figli sono cresciuti e conoscendo il mio , ha deciso di portarmeli per farli ritornare funzionanti.

ora… ad occhio sembrano ancora tenuti bene, e conoscendo il vecchio proprietario, confido in un buono stato dei due mezzi, un truggy e un buggy, sempre di quella scala, ora veniamo al primo lavoro necessario, che sono le batterie per poter farlo funzionare. me ne ha passate un paio e sono marchiate Losi , sono nimh da 150 mah, e hanno dimensioni 31 x 20 x 10, con un attacco tipo jst xh. quello bianco classico per il bilanciamento delle lipo, sto girando un po in rete ma non ne trovo, voi avete qualche link da potermi girare??
 sempre nel pacco che mi ha dato c'erano due caricatori per quelle batterie , caricatori alimentati delle pile AA , che sicuramente fungeva da power bank e una volta scarica la batteria la attaccava a questo caricatore e via…

di primo acchitto mi vengono due domande :
 io vorrei cambiare i connettori delle batterie/regolatori con i jst ma quelli rossi , a due vie, che ne dite?
 vorrei rimpiazzare quel caricatore con una lipo.... e' fattibile la cosa una 3 celle o addirittura 4 celle...


nei telecomandi dedicati ho visto che sono alimentati da 8 pile AA, anche qui vorrei sostituirle con delle lipo..... SI o NO??


come al solito grazie ad ognuno che dara' consigli ed esperienze in merito!!  :azn: :azn:

 Wmt

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:micro losi 1:36
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2019, 16:01:53 »
Io sui miei Micro uso lipo 2s nanotech. Non ho avuto bisogno di alcuna modifica

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2019, 19:36:18 »
Ciao Smanettone, riesci a lanciarmi le lipo che usi ? Grazie!!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:micro losi 1:36
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2019, 11:43:05 »
Appena ho un attimo di tempo le recupero in cassetta e ti faccio una foto

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2019, 12:33:18 »
 :ok:grazie

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2019, 20:59:15 »
Provo a riprendere in mano questo discorso... nel pacchetto c'erano dentro 2 micro batterie e nella descrizione leggo che sono NiMH da 4,8v e 150 mah, potrei usare le mie lipo per caricarle.... ho lipo da 2-3-4 celle

 I loro telecomandi ai quarzi sono alimentati da 8 pile AA, potrei adattare anche qui delle mie lipo per farli funzionare??

Al momento cerchiamo di risolvere questi primi dubbi di alimentazione

GRAZIE!!   :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:micro losi 1:36
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2019, 09:05:49 »
nei telecomandi 8 pile AA significa 8x1.5=12V  quindi una LiPo 3s dovrebbe bastare 
LiPo 3s  carica 12.6V  non credo gli faccia poi così male sempre che il radiocomando non nascese per pile ricaricabili quindi 8x1.2 = 9.6V

Per la ricarica delle NiMh sempre che siano ancora funzionanti, se il tuo carichino accetta le NiMh puoi usarlo tranquillamente e puoi tranquillamente usare in ingresso al carichino (se va anche a batteria) delle LiPo  3S o 4S
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2019, 12:16:52 »
Grazie Antonio.... molto cordiale e gentile come al solito... hai confermato quello che supponevo, la tua parola è sempre un piacere sentirla... :graz: :cincin:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2019, 12:19:00 »
Se non ricordo male dove dovrebbero entrare le pile AA c'è riportato il voltaggio.... 1,5v ognuna.... nel caso la memoria mi tradisse cioè 1,2 x 8 =9,6 che lipo potrei adattare o qualche altro tipo di pila??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2019, 12:20:24 »
Mi ricordo che qualche settimana fa cercai in rete ma sopratutto su eBay,  che adoro, quel tipo di pila, ma nn ne trovai... nn sapete qualche sito dove le dovrei trovare, a parte hobbyking??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2019, 19:33:35 »
Ho controllato.... sono pile AA da 1,5 v ognuno.... e per poter usare la lipo... i cavi positivi e negativi dove li devo saldare?? Ogni contatto  è buono ( che sono tutti collegati assieme
e) o si deve farlo sul primo...
 O sull'ultimo??

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:micro losi 1:36
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2019, 21:26:31 »
Io ho modificato alcune piste giocattolo di mio figlio facendo una conversione pile/alimentatore.
Per farlo ho attaccato il negativo al meno della prima batteria e il positivo al più dell'ultima. In questo modo si chiude il circuito saltando tutti i collegamenti interni al vano che sono collegati solo a coppie (le pile chiudono i vari tratti di circuito).

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:micro losi 1:36
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2019, 07:56:26 »
Scusate il doppio post ma mi è venuto in mente che ho dimenticato una precisazione.
Riferendomi alla prima e ultima batteria intendo le posizioni singole e non ponticellate con le altre.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:micro losi 1:36
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2019, 12:18:56 »
Si se si individuano il polo positivo e quello negativo che dal porta batterie va verso la scheda interna è possibile collegare una batteria li assolutamente ignorando i contatti intermedi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:micro losi 1:36
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2020, 12:30:20 »
La quarantena mi ha  fatto riprendere in mano questi mezzi.... allora per i tx tt ok... modifica e ho messo delle mie 3s ... e li tt ok... ma per le macchinine nulla da fare... nn ne trovo ho provato a sentire qualche negoziante,  ma nulla da fare... voi nn avete qualche collegamento per trovarle.... almeno un paio di queste batterie?? Smanettone diceva che usava delle 2s .. ma nn ha mai messo nessun link... dovrei cercarle su hobbyking?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal