Autore Topic: Soffietto carburatore  (Letto 3169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Soffietto carburatore
« il: 24 Gennaio 2017, 13:18:55 »
Ciao a tutti nn ricordo se il soffietto a ricevente accesa deve stare a zero o leggermente aperto?
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2017, 14:38:30 »
Ciao a tutti nn ricordo se il soffietto a ricevente accesa deve stare a zero o leggermente aperto?
Grazie
A TX e RX accesi e grilletto del gas sullo zero, il carburatore deve essere chiuso e vedersi solo la luce del minimo meccanico .... quindi quel mm aperto c'è
Sempre se ho capito bene la domanda
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2017, 14:42:18 »
per intenderci

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2017, 17:12:08 »
Cerco di spiegarmi meglio l'apertura del carburatore ok ma il soffietto dove si attacca la squadretta del gas freno a me con rx e tx rimane schiacciato ,praticamente chiuso.
E' corretto oppure deve rimanere leggermente aperto( il soffietto) come la ghigliottina del carburatore.?
Spero di essere stato piu' chiaro.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2017, 18:33:16 »
sicuro colpa mia .... ma non riesco a capire la domanda

magari con una foto comprendo meglio o magari c'è qualcun'altro che saprà risponderti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2017, 18:47:20 »
Ok ok problema risolto , pero' adesso mi succede questo, finalmente parte abbastanza velocemente pero'succede che se accelero dopo poco si spegne pero' se lo lascio in moto rimane in moto senza problemi come inizio ad accelerare si spegne come se venisse a mancare benzina .
Il carburatore l' ho regolato con 3 giri sopra e 4 sotto .
Puo essere la candela .?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2017, 19:39:26 »
....

e ora devi carburare .... la carburazione gioia e dolare di chi si diverte con lo scoppio !!!

Consiglio: iniziando a seguire qualche guida devi carburarlo, non è difficile ma le prime volte senza qualcuno li affianco non è nemmeno tanto semplice .....

in questo momento probabilmente hai problemi nel passaggio dal massimo a minimo

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2017, 20:07:54 »
Secondo te da dove dovrei iniziare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2017, 20:40:50 »
Secondo te da dove dovrei iniziare?

Dal leggere una buona guida sulla carburazione ..... e in rete non mancano
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2017, 20:35:16 »
Niente da fare ho fatto diversi tentativi chiuso sotto e sopra di un po ma nn cambia di una virgola come accelero e' come se andassi a chiudere la.mandata dell miscela mentre se lo lascio al minimo rimane tranquillamente in moto, anzi se chiudo di parecchio sopra il motore sale di giri perche' va magro ma se accelero si spegne .
Ho notato che con le ruote alzate le stesse girano.
Nn so piu' che fare altra cosa strana che a nn fa neanche fumo dalla marmitta.
Aiuto.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2017, 20:52:01 »
Hai trovato una buona guida alla carburazione?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2017, 20:57:11 »
Si l'ho usata quando giravo con un gt e' il.motore andava benissimo.
Ma anche se fosse un po si doveva accelerare ma niente poi ho impostato tutto con i parametri di fabbrica

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2017, 20:59:49 »
Si l'ho usata quando giravo con un gt e' il.motore andava benissimo.
Ma anche se fosse un po si doveva accelerare ma niente poi ho impostato tutto con i parametri di fabbrica

Si ma i parametri di fabbrica servono (e non servono) solo per andare in moto ...... carburare è ben altra cosa !!!

E se carburi oggi che c'è umidità .... domani con il sole devi toccar qualcosa !!!
E se carburi oggi alle 10.00 ..... prima delle 17.00 avrai giù ritoccato almeno 10 volte !!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2017, 21:01:33 »
Adesso mi viene un dubbio nn e' che il peoblema puo dipendere dalla.marmitta visto che l'ho cambiata mettendo quella.di metallo e lasciando il collettore originale (quello della.marmitta di plastica)?

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Soffietto carburatore
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2017, 21:04:02 »
Nn credo una volta carburaro nn lo tocchi piu al massimo vai a rifinire di un po la carburazione ma comunque un po... un po ai deve accelerare.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal