Autore Topic: Dritte per un neofita.  (Letto 11047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #75 il: 19 Febbraio 2016, 09:27:23 »
Adesso ti sei spostato su un truggy ...... sempre 1:10 scala che nello scoppio a me è indigesta

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #76 il: 19 Febbraio 2016, 10:14:33 »
Adesso ti sei spostato su un truggy ...... sempre 1:10 scala che nello scoppio a me è indigesta



credo di avere le idee un po confuse rigurado alle differenze ...
il monster truck è inadatto alla pista o no?
mentre il buggy e il truggy si equivalgono abbastanza, il secondo è "meglio piantato per terra" del buggy...entrambi però sono piu adatti alla pista,perche piu maneggevoli e veloci.
tutti e tre però vanno anche bene per "cazzeggio" .
se dico castronerie ditemelo e portatemi sulla retta via!
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #77 il: 19 Febbraio 2016, 12:01:35 »
tendenzialmente un monster non riesce ad andarci in pista perchè poco agile in confronto ad un truggy o ad un buggy (poi io ci sono andando comunque, come altri... vedi novegro 2015)
c'è gente che andata su una pista 1/8, anche con le 1/5... ma fai le curve lentissime e sicuramente non puoi farte competizioni.

dipende sempre quello che cerchi.
è vero con un truggy per esempio puoi fare cazzeggio, però se l'erba è un po' più alta o lo sterrato è pieno di sassi gratti completamente tutto il talaio o prendi dentro sporgenze del terreno....

dipende quello che cerchi, e quello che vuoi fare...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #78 il: 19 Febbraio 2016, 13:03:56 »
.... in "pista" ci vai con quasi tutto ..... dipende cosa ci vuoi fare e se ti piace vederti passare davanti tutti gli altri

in pista con un monster ci si va ..... non veloci e precisi come con un buggy/truggy ma ci si va
in un prato o sul pietriccio ci si va anche con un buggy/truggy ..... ma se l'erba è altina e il pietrisco piccino o cammini poco o segni i telaio in maniera pesante.

poi il truggy per la sua carregiata e per la sua conformità "perdona di più" in pista

ora capirai anche perchè alla fine tutti abbiamo più di un "tipo mezzo"

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #79 il: 19 Febbraio 2016, 15:01:39 »
io dopo aver visto questi tipo di video ( https://www.youtube.com/watch?v=-zEMjcZuUyc , https://www.youtube.com/watch?v=hDdAWzyJaqM) mi ero orientato verso un buggy/truggy... proprio per ricercare un mezzo piu agile e veloce rispetto al monster..
quello che fanno nei video è abbastanza simile a quello che vorrei fare io, oltre a eventualmente andare in pista qualche volta...

.... in "pista" ci vai con quasi tutto ..... dipende cosa ci vuoi fare e se ti piace vederti passare davanti tutti gli altri

in pista con un monster ci si va ..... non veloci e precisi come con un buggy/truggy ma ci si va
in un prato o sul pietriccio ci si va anche con un buggy/truggy ..... ma se l'erba è altina e il pietrisco piccino o cammini poco o segni i telaio in maniera pesante.

poi il truggy per la sua carregiata e per la sua conformità "perdona di più" in pista

ora capirai anche perchè alla fine tutti abbiamo più di un "tipo mezzo"

 
 

quindi secondo te antonio facendo dell'off road leggero con un buggy/truggy rischi di rovinarlo?

-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #80 il: 19 Febbraio 2016, 19:30:02 »
no perchè rovinarlo ......

ho solo detto (come anche chi mi aveva preceduto) che se fai caxxeggio in un prato con l'erba alta ...... una "buggy" rischi di non vederla muovere e non cambia moltissimo con un truggy

Se vai in una pietraia sei come prima ..... magari si giri con buggy e truggy ma alla fine il telaio si riga parecchio (questo non vuol dire che in pista non si righi)

Se vai su un piazzate asfaltato, semi asfaltato,  (escludendo il consumo delle gomme) ci giri con quasi tutti i mezzo     

Di contro un monster gira anche su una "pista" ma con le dovute lentezze dovute alla minore agilità del mezzo, però come ti è stato detto per fare un esempio sulla pista che annualmente facciamo in occasione della fiera di Novegro ...... visto che si è tra amici, non ci sono gare ma solo puro divertimento ...... in pista molti di noi (io tra questi con un LST2 a scoppio) portiamo anche i monster, certo non per competere non buggy e truggy ma per pura goliardia !!!!   






Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #81 il: 19 Febbraio 2016, 19:45:14 »
no perchè rovinarlo ......

ho solo detto (come anche chi mi aveva preceduto) che se fai caxxeggio in un prato con l'erba alta ...... una "buggy" rischi di non vederla muovere e non cambia moltissimo con un truggy

Se vai in una pietraia sei come prima ..... magari si giri con buggy e truggy ma alla fine il telaio si riga parecchio (questo non vuol dire che in pista non si righi)

Se vai su un piazzate asfaltato, semi asfaltato,  (escludendo il consumo delle gomme) ci giri con quasi tutti i mezzo     

Di contro un monster gira anche su una "pista" ma con le dovute lentezze dovute alla minore agilità del mezzo, però come ti è stato detto per fare un esempio sulla pista che annualmente facciamo in occasione della fiera di Novegro ...... visto che si è tra amici, non ci sono gare ma solo puro divertimento ...... in pista molti di noi (io tra questi con un LST2 a scoppio) portiamo anche i monster, certo non per competere non buggy e truggy ma per pura goliardia !!!!   









grazie mille antonio, ho capito cosa dici, io preferirei il buggy/truggy rispetto al Monster in quanto è piu agile e maneggevole, anche se capisco perfettamente che se non si ha l'ossessione di correre in pista e stare davanti a tutti, io in primis non sono uno di quelli, il monster è piu duttile come uso... infatti la mia decisione sul primo mezzo non è ancora stata presa  :lacrimone: :lacrimone:
Punto a un mezzo nuovo onde evitare fregature in quanto alle prime armi... salvo affari di usati certificati e con garanzia di funzionamento...
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #82 il: 19 Febbraio 2016, 19:51:35 »

grazie mille antonio, ho capito cosa dici, io preferirei il buggy/truggy rispetto al Monster in quanto è piu agile e maneggevole, anche se capisco perfettamente che se non si ha l'ossessione di correre in pista e stare davanti a tutti, io in primis non sono uno di quelli, il monster è piu duttile come uso... infatti la mia decisione sul primo mezzo non è ancora stata presa  :lacrimone: :lacrimone:
Punto a un mezzo nuovo onde evitare fregature in quanto alle prime armi... salvo affari di usati certificati e con garanzia di funzionamento...

Fatti un giretto nei negozi di Torino e dintorni, collegno, venaria ...... c'è qualcosa le ho viste oggi pomeriggio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #83 il: 19 Febbraio 2016, 19:54:05 »
Sisi infatti era già in programma, come da tuoi consigli  privato... Appena finisco con l'ultimo esame prossima settimana comincio a girare un po'. E poi sono ufficialmente uno dei vostri.  Wfam
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #84 il: 19 Febbraio 2016, 20:07:27 »
ho visto un video di quelli che hai postato, la musica il modo di riprendere ecc. fanno sembrare tutto più dinamico e veloce ecc. e non lo mostra mai in difficoltà, e quando lo è l'inquadratura cambia subito  ;D

alla luce di quello che leggo
se vuoi un consiglio prendi un buggy 1/8
con 300 euro trovi tranquillamente quello che svende per abbandono hobby e vende tutto, o quasi
parlo di modelli "da competizione", ad esempio losi 8ight 2.0 o mugen mbx6 sono le più diffuse in assoluto e i ricambi si trovano ovunque
dovresti trovare qualche offerta anche qui nel mercatino del forum, da gente "conosciuta"
con 300 euro nuovo non compri niente di decente, a partire da quella kyosho inferno neo che è veramente scadente in confronto a quelli che ti ho indicato, meglio un kit da competizione usato che un modello rtr economico nuovo

te lo consiglio perché se hai intenzione di andare a provare in pista, tranquillo che ci rimani e i piazzali non li guardi neanche da lontano! fidati
io mi son venduto tutti i monster, purtroppo, proprio per questo motivo... già uso pochissimo i modelli, quando lo faccio mi organizzo col gruppetto in pista  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #85 il: 19 Febbraio 2016, 20:34:04 »
Quoto Hero ..... sulle buggy si trovano buoni usati, puoi anche pensare ad un buon mezzo nato KIT e trovarlo senza motore, ormai le Mugen MBX6 con 140-150 euro si trovano e poi su ci metti un motore nuovo e li  per dirla alla meridional mode "come spendi mangi" !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #86 il: 20 Febbraio 2016, 08:57:28 »
grazie mille a tutti e due, allora mi oriento verso mezzi piu "professionali"... :ok:

-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal