Autore Topic: miscela 16%sui nostri motori off road  (Letto 19152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2016, 12:09:23 »
Io sono il meno indicato a parlare di miscele ...... visto che sino ad ora me la sono sempre fatto da me, ma ora con le nuove regole è diventato quasi impossibile una volta che saranno terminati i pochi prodotti che ho in casa !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2016, 14:43:38 »
Io sono il meno indicato a parlare di miscele ...... visto che sino ad ora me la sono sempre fatto da me, ma ora con le nuove regole è diventato quasi impossibile una volta che saranno terminati i pochi prodotti che ho in casa !!!! 

Va bene! allora attendo il parere di qualcun'altro  :laugh: :laugh:
Se posso, come mai sta diventando impossibile fare miscela "home made" ?? :facepalm: :facepalm:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2016, 14:46:43 »
Perché con la nuova regolamentazione non si può più vendere nitrometano e senza nitrometano almeno per le macchinine miscela non si fa !!!



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2016, 18:41:16 »
Perché con la nuova regolamentazione non si può più vendere nitrometano e senza nitrometano almeno per le macchinine miscela non si fa !!!

aaahh capito  :ok: :ok:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2016, 19:12:57 »
Ho letto un po in giro e pare che la Runner abbia piu ( se non solo ) olio di ricino invece di quello sintetico... cambia qualcosa per il motore e la sua durata e prestazioni?
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2016, 22:12:04 »
premesso che a me l'olio di ricino non piace (ne in generale ne nei motori) la storia degli oli dovrebbe essere così

Le funzioni dell’olio nei nostri motorelli dovrebbero essere quelle di ridurre l’attrito e aiutare il raffreddamento delle parti sottoposte a sfregamento.
Si possono realizzare miscele per motori glow (quindi alcol metilico + nitrometano)  conteneti come olio  solo quello di ricino, con quello olio sintetico, miscelando i due anche in  percentuali variabili
L’olio di ricino essendo un olio vegetale è molto più sporco di un olio sintetico ottenuto per raffinazione dal petrolio,
L'olio di ricino ha un forte potere lubrificante
L'olio di ricino è poco infiammabile
L'olio di ricino rimane più fluido anche alle basse temperature
L'olio di ricino da usare nei nostri motori deve contenere pochissimi residui rispetto al ricino normale e viene definito "degommato".

L’olio sintetico (di buona qualità) è più pulito rispetto al ricino,
L’olio sintetico (di buona qualità) ha doti lubrificanti paragonabili al ricino
L’olio sintetico (di buona qualità) ha una densità maggiore e questo può vuol dire che a freddo è meno fluido rispetto al ricino.

Quindi i..... il ricino sarebbe da preferire ma a me prende alla gola quindi finché posso non lo uso !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2016, 22:59:10 »
Quindi se ho capito bene una miscela piu ricca di ricino è da preferire, la runner che ho visto in negozio dovrebbe contenere solo ricino e non olio sintetico... in assenza di altri pareri qua sul forum provo a chiedere in negozio e vedo che mi dice, grazie Antonio! :)
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2016, 23:01:00 »
piccolo  ::ot::

è da 3d come questo che si vede in quanto siano rimasti in pochi ad usare lo scoppio, secondo me 4 o 5 anni fa avresti avuto 200 pareri sia su quella marca di miscela sia su quale era migliore o peggiore



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2016, 23:06:51 »
piccolo  ::ot::

è da 3d come questo che si vede in quanto siano rimasti in pochi ad usare lo scoppio, secondo me 4 o 5 anni fa avresti avuto 200 pareri sia su quella marca di miscela sia su quale era migliore o peggiore



 

Credo di si  :laugh: ma per me lo scoppio è sempre lo scoppio  :laugh:  non ha prezzo tornare a casa con quell'odore di olio bruciato ... Wmt
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2016, 23:08:57 »
Quindi se ho capito bene una miscela piu ricca di ricino è da preferire, la runner che ho visto in negozio dovrebbe contenere solo ricino e non olio sintetico... in assenza di altri pareri qua sul forum provo a chiedere in negozio e vedo che mi dice, grazie Antonio! :)

Inizialmente si usava solo olio di ricino, il sintetico è venuto poi quindi ....

Il problema del ricino per me (oltre al problema che mi da alla gola, ma quello è un fatto soggettivo anche il klotz KL 100 mi da alla gola pur essendo di suo un sintetico con il 20% di ricino) è che sporca in maniera spaventosa e sporca sia il mezzo sia tutto quello su cui passa
Poi verissimo ho visto motori abbandonati a se stessi per mesi (anche anni) motori che avevano girato con miscele di solo ricino, sono inchiodati come se dentro ci sia caramello ...... ma due movimenti delicati, una buona lavata e tornano a risplendere e a rigirare perfettamente e questo proprio perché protetti proprio da quella patina che ha lasciato il ricino.

   
 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2016, 23:10:25 »
Credo di si  :laugh: ma per me lo scoppio è sempre lo scoppio  :laugh:  non ha prezzo tornare a casa con quell'odore di olio bruciato ... Wmt

..... vedrai però ......

 al tuo primo mezzo elettrico ne riparliamo  :laugh: :laugh: :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2016, 23:16:56 »
Vedremo  :laugh: :laugh:

cosa cambia, in termini pratici, oltre a non puzzare piu di bruciato e a non "sentire" piu il motore?  :laugh: :laugh: Wfam
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela 16%sui nostri motori off road
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2016, 23:26:34 »
Vedremo  :laugh: :laugh:

cosa cambia, in termini pratici, oltre a non puzzare piu di bruciato e a non "sentire" piu il motore?  :laugh: :laugh: Wfam

Tutto cambia

La risposta del mezzo, il non dove pulire l'olio, il non dover manutenere il motore, il non dover carburare (metti le batterie e vai)
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal