Autore Topic: MiniZ Track  (Letto 1011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
MiniZ Track
« il: 24 Settembre 2020, 22:17:05 »
Ciao.
Visto che questa sezione del forum dice "costruzione piste" vi presento il mio lavoretto di fine estate

Tutto nasce dall'essermi imbattuto in alcuni video delle spettacolari Kyosho MiniZ. Con l'estate che si avvicinava, complice il fatto che dovevo sostituire un motoscafo deformato dal caldo, non ho saputo resistere...



Ovviamente come sempre sono due perché devo anche pensare a mio figlio.
Arrivate mentre ero in ferie ho avuto modo per pensare a come sfruttarle..... e qui mi sono imbattuto nella pista ufficiale... che però era troppo pure per la mia scimmia.

Ma allora come fare? Ho scandagliato la rete in cerca di idee, ho studiato la pista ufficiale, ho guardato cosa avevo in casa e poi mi sono lanciato.

Partiamo dal fondo che dovrebbe essere compatto, omogeneo e con un certo grip: pannelli modulari in schiuma per pavimentazioni di palestre.



a casa mi avanzavano di un materiale molto molto simile i tappetini gioco di quando mio figlio era piccolo. "Comodi" per essere tagliati in modo da ottenere dei bordi.








Per farli ho forato con punzoni da cuoio sia i listelli che i pannelli in modo da unirli con piolini di legno opportunamente segati.

Una volta preparati due tipi di pannelli (dritto e curva) ho provato l'assemblaggio.



Con un numero sufficiente si riescono già ad avere dei discreti circuiti.



Al momento ho imbastito solo 14 pannelli. 6 dritti e 8 curve. Consentono comunque già un buon numero di varianti. Prossimamente provvederò a preparare anche gli altri pannelli nello stesso modo.
La pista ufficiale ha 24 pannelli (12+12) io ne ho in totale 36 ma non credo li preparerò mai tutti perché non mi entrano in casa se li uso tutti per un tracciato.

Piccola nota negativa: purtroppo sui primi prototipi ho usato il diametro del foro solo leggermente più piccolo di quello del piolo quindi in caso di incidente tende a sfilarsi un po' il cordolo.

Spero di non avervi annoiato troppo.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:MiniZ Track
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2020, 10:14:36 »
 ::hee:: ottima idea per l'inverno!!  :giriamo:  :giriamo:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:MiniZ Track
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2020, 14:48:36 »
Ottima realizzazione, vorrei fare una cosa simile per la mia MiniZ da offroad

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MiniZ Track
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2020, 20:12:06 »
Bella l'idea molto bella

curiosità dove hai preso e quantocostano quei "pannelli modulari in schiuma per pavimentazioni di palestre" ?

Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:MiniZ Track
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2020, 10:09:54 »
Ciao.

Li ho trovati su amazon dopo aver girato un po' di siti.

Qui il link vedo però che rispetto a quando li ho presi io sembrano già aumentati

https://www.amazon.it/gp/product/B08D7MXSDQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Io li avevo pagati 69€

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MiniZ Track
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2020, 21:31:08 »
Ottima idea!!! mi salvo il link dei tappetini, mi faranno comodo per metterli sotto la piscina l'anno prossimo

La pista mi pare venga benissimo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:MiniZ Track
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2020, 17:27:06 »
Wow... un video quando ce lo fai? :angelo:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal