Autore Topic: classifica sulle combo...  (Letto 7802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
classifica sulle combo...
« il: 24 Marzo 2015, 19:21:43 »
ciao ragazzi secondo le vostre esperienze vorrei provare a stilare una piccola classifica sulle varie combo brushless in commercio...

io al momento ho usato hobbywing e mi trovo soddisfatto... oggi mi hanno proposto lrp a 250 euro ( motore +esc) ma nn conoscendola nn so cosa fare...

intanto proverei a citare hobbywing ... toro ... lrp ... castle....

se voi ne avete provate altre inseritele pure...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2015, 20:34:23 »
Beh, sara' difficile per non dire impossibile fare questo genere di classifica... Dipende molto anche dal mezzo e dal suo utilizzo... E come fare una classifica per cercare la miglior auto al mondo... Chi vince? Lamborghini o Hummer? (se mi dite la Lamborghini LM002 vi uccido!!!)  ;)
Probabilmente che a prescindere dal mezzo, scegliendo la motorizzazione giusta, Lehner e Plettemberg siano il top... Poi Castle, Xerun, Tekin ecc se la contendono fra i comuni mortali... Ognuno ha la sua marca preferita e la sua classe preferita... Come detto, dipende dall' uso che ognuno ne fa!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2015, 20:42:15 »
oddio mi siedo e preparo una birra e popcorn..questa non voglio proprio perdermela:sarò certo uscirà "di ogni"da questo topic

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015, 21:13:42 »
hai ragione cebrox... stringiamo un po il target del topic io personalmente vorrei stilarne una per buggy 1:8 da cazzeggio, ma se qualcuno viole farne altre in parallelo sono tutte ben accette anche per altri scopi...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2015, 13:05:45 »
Ciao ragazzi... Rispolvero questo topic per chiedervi dei vostri pareri...
Stamattina in pista stavo facendo due parole con degli amici e si stava parlando di combo brushless, io per l'anno prossimo vorrei sostituire l'elettronica alla mia mugen 6 e devo decidere se stare su 4 celle o passare a 6, devo decidere anche che marca (anche se sono tutte abbastanza simili) se hobbywing o toro... Queste sono quelle che ho preso in considerazione.
Per il fatto delle celle so che voi consigliate , dopo tanti test, 4s, ma ad oggi vorrei sapere se siete rimasti di quel parere...

Come al solito grazie a tutti

  Wmt:wforum:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2015, 14:16:46 »



Ma poi le 6S sulla mugen ci stanno ?


Non ho mai provato ma non mi pare che ci sia così tanto spazio



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2015, 15:18:20 »
Antonio, si intendono lipo da 2000-3000 mah massimo a 6 celle

ca03

  • Visitatore
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2015, 16:23:16 »
Le 6s sono legali solo in italia. Nel resto del mondo si gira solo a 4s. Sulla mughen ci stanno al masimo le 3300 che ti servono per fare la finale da 10 minuti.  Con le 2000 non arrivi ai 10 minuti.
Poi ognuno ha il suo parere ma per quanto mi riguarda le 4s sono anche troppo potenti

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2015, 19:21:02 »
vada per le 4s allora.... ora rimane da decidere se toro o hw, ma questo penso lo suggeriscano i miei fondi che intendero' investire... che dite

comunque esc 150a e motore 1900-2000 kv....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2015, 19:37:51 »
vada per le 4s allora.... ora rimane da decidere se toro o hw, ma questo penso lo suggeriscano i miei fondi che intendero' investire... che dite

comunque esc 150a e motore 1900-2000 kv....


ora che combo hai sul mezzo?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2015, 20:01:40 »
Adesso ho montato un Leopard da 2200 che avevo in cassetta dopo che il "vecchio" motore da 1800 mi ha lasciato ( c'era un adesivo con scritto --torke-- nn saprei la marca in quanto frutto di uno scambio) e un esc da 150 a hw un po' vissuto.
Per quanto riguarda il motore ho capito che 2200 kv e' troppo scorbutico per i miei gusti ( dovrei controllare i denti del pignone ) ma comunque nn più di 1900-2000 e l'esc confermato i 150 a

Sta arrivando il momento di cominciare a farmi un -- MIO-- mezzo , e finirla di farmi andar bene pezzi usati, anzi sto pensando di cambiare le parti più importanti della mia 6. Stavo pensando ai 3 differenziali nuovi e alettone che mi sembrano le parti più usurate per un corretto utilizzo, visto che guardando in giro la 6 sembra abbia ancora qualche anno di vita e mi sembra giusto portarla ancora ai vecchi splendori... Visto che siamo in argomento sapete se qualcuno vende i 3 diff di una 6? L'alettone nuovo già ce l'ho

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2015, 20:13:07 »
Adesso ho montato un Leopard da 2200 che avevo in cassetta dopo che il "vecchio" motore da 1800 mi ha lasciato ( c'era un adesivo con scritto --torke-- nn saprei la marca in quanto frutto di uno scambio) e un esc da 150 a hw un po' vissuto.
Per quanto riguarda il motore ho capito che 2200 kv e' troppo scorbutico per i miei gusti ( dovrei controllare i denti del pignone ) ma comunque nn più di 1900-2000 e l'esc confermato i 150 a

Sta arrivando il momento di cominciare a farmi un -- MIO-- mezzo , e finirla di farmi andar bene pezzi usati, anzi sto pensando di cambiare le parti più importanti della mia 6. Stavo pensando ai 3 differenziali nuovi e alettone che mi sembrano le parti più usurate per un corretto utilizzo, visto che guardando in giro la 6 sembra abbia ancora qualche anno di vita e mi sembra giusto portarla ancora ai vecchi splendori... Visto che siamo in argomento sapete se qualcuno vende i 3 diff di una 6? L'alettone nuovo già ce l'ho


E .... allora potrebbe essere il momento buono di acquistare un mezzo completamente "nuovo" ..... prima o poi il dente bisogna toglierlo













Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2015, 20:48:10 »
 :azz:

pensavo prima l'elettronica... ricordi quando proprio tu ANTONIO mi dicesti che ero nel momento in cui erano passati tutti, cioe' quando ti sembra che tutte le cose che vedi sembrano utili anzi vitali... ( in campo modellistico intendo...), sembra che pian pianino stia passando e cioe riesco quasi a capire cio' che indispensabile e cio che lo e' un po meno...

mi consigli un mezzo nuovo... io sono nato mugen e ne sono molto soddisfatto, quindi il mezzo nuovo sarebbe una 7 eco per me.... ma sembra ancora un po'.... concedetemelo.... acerba... ora intanto cerchiamo di trovare una buona combo ( sempre per gli usi che ne faremo io e Luca... cioe puro divertimento in pista cercando di mangiare meno polvere possibile...)e poi 800 euro per un mezzo nuovo completo nn li ho ... ora proviamo ad investire 200--forse 250 euro per farci le parti per una discerta prossima stagione... (combo esc+motore, una/due lipozze nuove i tre diff nuovi di scatola e un paio di treni di gomme)anche se penso che quella cifra nn basti comunque... vabbè dai un passo alla volta... nn vorrei subito al prossimo novegro vedere Luca sverniciarvi a tutti :yeah:

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2521
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2015, 20:58:28 »
ciao damiano io ti consiglierei questa combo http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=HW-81040220

secondo me rapporto qualita prezzo e una delle migliori poi lultima secelta e la tua  Wmt Wmt Wmt ::hee:: ::hee:: ::hee::
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:classifica sulle combo...
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2015, 21:03:26 »
ciao ivano e' sicuramente una combo coi controfiocchi, ma poi il resto delle parti che intendo cambiare ?? se me le regali tu .... la ordino subito... ;) scherzi a parte col budget che mi sono posto o trovo un'asta in offerta di un nuovo hw su  e bay o vado su toro...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal