Autore Topic: E-LST2 Again  (Letto 4459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-LST2 Again
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2019, 09:09:00 »
Sul canale AUX credo di sì...
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2019, 22:14:17 »
Ho provato a cercare qualche combo castle ma i prezzi che ho trovato sono abbastanza alti. Considerando che il modello è per un bambino di 8 anni direi esagerati.

Prenderò a questo punto la combo del link precedente. Tra l'altro da specifica l'ESC ha un BEC interno da 15A regolabile a 6 o 7.4V. Mi sa che a questo punto eliminerò il bec esterno castle.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-LST2 Again
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2019, 23:40:58 »
Se non hai pretese di prestazioni e vuoi spender poco potresti anche sperimentare con la composizione di una combo Turnigy.  Magari con 120 euro (senza pretese) - 140 euro rimetti in marcia il mezzo

Faccio un esempio così tanto per dire:
ESC
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-160a-1-8th-scale-sensorless-esc-w-fan.html
qualcosa di meglio
https://hobbyking.com/it_it/trackstar-150a-genii-1-8th-scale-sensored-brushless-car-esc-pc-programmable.html

Motore
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-1-8th-scale-4-pole-brushless-motor-2100kv.html
qualcosa di meglio
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-trackstar-1-8th-sensored-brushless-motor-1900kv.html

Card programmazione  qui pero devi vedere in base al regolatore
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-160a-1-8th-scale-sensorless-esc-programming-box.html
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2019, 18:57:44 »
Come al solito gentilissimo Antonio. Grazie mille.

Ti dirò il primo esc mi convince poco. L’altro invece  sembra già più interessante.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-LST2 Again
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2019, 14:32:34 »
Proprio per questo ho indicato un paio di possibili soluzioni, poi ovvio che la qualità sarà da testare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2019, 14:51:55 »
Ciao, scusa se ho tardato nel mettere ulteriori commenti ma ho avuto poco tempo per scrivere.

Allora alla fine la scelta è ricaduta sulla combo EZrun che mi è arrivata anche piuttosto velocemente.

Giusto per curiosità la scatola con cui è arrivato lo fa sembrare quasi una cosa elegante da gioielleria e l'ESC è arrivato anche con una serie di accessori: ventola di raffreddamento di scorta, box di programmazione e set di condensatori/dissipatori da saldare nel caso si voglia girare a 6S.

Peccato che questi nuovi modelli arrivino già cablati verso la batteria seguendo la filosofia Traxxas dei due pachi in serie (infatti l'altra versione aveva già i connettori traxxas). Quindi dovrò eliminare i doppi deans per montare i miei.
Normalmente questa è una operazione che non mi piace fare per non alterare l'esc appena arrivato ma in questo caso proprio non posso evitarlo.
Devo solo decidere cosa montare. La scelta è tra bullet da 5mm come ora in modo da usare un po' tutte le batterie che ho (ipotesi più probabile) o XT90 per non usare adattatori ma limitare l'uso ad una sola batteria (max 2 se cambio i connettori all'altra 5S).

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E-LST2 Again
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2019, 16:41:13 »
Io dai bullet ho passato tutto a xc90 o xc60....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-LST2 Again
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2019, 01:04:33 »
anche io pian piano sto convertendo tutto verso XT60 o XT90  dipendentemente dall'uso che intendo farne delle batterie e ovviamnte delle correnti che potranno entrare in gioco
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2019, 00:14:26 »
Rieccomi a voi.

Come prevedibile alla fine ho optato per i bullet. Purtroppo non riesco a trovare il tempo per mettermi li e convertire le varie batterie e i mezzi anche se concordo con voi che sarebbe la scelta migliore.

In ogni caso motore montato ed ESC cablato e posizionato (eliminato il castle bec dato che quello interno eroga 6A). Tutto è pronto. Vado a studiarmi i settaggi della program card per fare le regolazioni del caso e così mi accorgo di questa cosa:
il regolatore è dato per 3-6 S ma le regolazioni del lipo cut-off sono impostabili per 2-3-4-6 saltando le 5S (batterie che io ho per questo mezzo).
Più avanti fortunatamente dice che le 5S si possono utilizzare MA, disabilitando il cut-off cosa che non è molto bella.

Ora, considerando la cablatura originale per batterie in serie, la logica mi pare ci sia nella cosa:
Metti 2 x 2S per mandarlo a 4S;
Metti 2 x 3S per mandarlo a 6S;
Già che le hai puoi anche decidere di collegare una sola 3S che il mezzo si muove (poco penso);
Non potendo far andare il mezzo a 10S (2x5) la batteria singola non vine presa in considerazione.

A parte questa "piccolezza" che posso bypassare, mi pare una buona combo che si muove bene e in maniera bella fluida. Il test è stato però solo fatto andando avanti e indietro qualche volta nella solita strada davanti a casa. Spero di riuscire presto a fare test più importanti.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-LST2 Again
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2019, 17:41:19 »
Hmm... Non conosco il tuo regolatore ne la tua program card, pero'... Castle mi ha insegnato che i settaggi da card sono molto "livello baracca" e se vuoi qualcosa di seri devi connetterti al PC... Magari li spunta un "Auto detect" o un "Custom" per inserire il nr. di celle della lipo... Senno' vai di cicalino... Io avevo il Lipo saver della Team Novak ma andava da 2 a 4S, quindi...


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2019, 22:00:41 »
Lo so, Castel è Castle. Ma era un po' fuori budget visto l'uso. Questo regolatore non ha la possibilità di connessione ad un PC. Le possibili impostazioni sono quelle stabilite sul manualetto. Modificabili o direttamente con il suo tastino SET oppure con la program card (fatta comunque bene).

In ogni caso non ci sono problemi. Posso spostare le batterie da un mezzo all'altro. Se capitasse di girare in pista metto le 4S con il lipo cutoff integrato. Per i giri casalinghi posso mettere le 5S con il cicalino (magari me ne procuro un secondo per stare sul tranquillo).

Tra l'altro oggi ho potuto dedicarmici ben 15-20 minuti constatando che a 5S è un vero missile quindi le 4S non sono una brutta scelta. Ho anche confermato la mia prima impressione. Mi piace questa combo gira in modo ben fluido (forse anche perché per evitare troppi stress ho impostato il punch per partenze soft e tenuto la frizione morbida).

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-LST2 Again
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2019, 10:25:02 »
Ora vediamo anche la durata di questa combo .... così da valutare nel complesso costo/prestazioni
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E-LST2 Again
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2019, 13:19:14 »
Non ricordo se su xerun o ezrun ( comunque cambia poco) ma è successa anche a me la stessa cosa....se non ricordo male le istituzioni dicono che per girare a 5S devi impostare tu il valore e non usare la funzione "automatico" o "auto".....
Se giri solo a 5S non hai problemi, se invece usi sia 4S che 5S diventa una rogna...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:E-LST2 Again
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2022, 10:43:25 »
Ciao.

Dopo ormai più di due anni colgo l'occasione per aggiornare sulla rimessa a nuovo della scocca di questo mezzo. Ci ho messo molto lavorandoci a piccoli passetti ma era pronta l'estate scorsa. Poi tra una cosa e l'altra non sono più riuscito a postare le foto.

Carrozzeria così come si presentava al passaggio di proprietario:


Dopo abbondante uso di sverniciatore PaintKiller


Dopo colorazione con arancione fluo e bianco


Spero che le foto si vedano bene e non creino problemi con la nuova piattaforma del forum.


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E-LST2 Again
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2022, 18:03:48 »
Il lavoro mi pare ottimo!!
Come ti trovi con il Losone?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal