..:: MonsterTruck.it ::..

Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Losi => Topic aperto da: Rock Golem - 18 Maggio 2019, 14:30:37

Titolo: E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 18 Maggio 2019, 14:30:37
Cogliendo i giusti suggerimenti di Saponetta sullo scrivere di più per rendere vivace il forum mi ripresento a voi di nuovo con un argomento non nuovo.

LST2 XXL Elettrico.

Non si tratta di una conversione in quanto mi sono accaparrato il mezzo di SgTiger (che ancora ringrazio) già convertito e quasi pronto all'uso. Si tratta quindi di un semplice riadattamento del mezzo alle mie esigenze.

Di base il mezzo è un LST2-XXL convertito in elettrico usando il kit losi e il kit FOC per la sola marcia avanti.
A livello di elettronica monta la combo motore EZRun 1515-2200KV + ESC Hobbywing EZRUN-150A-Pro Brushless.

Come da Kit di conversione il mezzo mantiene le due marce, il freno meccanico ed è completamente privo di retromarcia.

Il mezzo era privo di radio quindi mi sono procurato una Tactic TTX300 3 canali.

Al momento l'unico lavoro che ho potuto fare è stato quello di togliere il connettore deans dall'ESC per sostituirlo con una coppia di bullet da 5.5 (gli stessi della batteria 5S lasciatami da SgTiger) in modo anche da collegare un BEC Castle da 10A per l'alimentazione di ricevente e servi.

Vista la montagna di ricambi assortiti fornita da SgTiger (tra cui una trasmissione centrale non modificata) ero quasi tentato di metterla per recuperare anche la retro meccanica da comandare tramite il terzo canale della radio. Poi però pensando che questo sarà il mezzo per mio figlio ho deciso di stare sulla gestione semplice e ho ordinato il kit per la marcia singola. Eventualmente l'esperimento lo farò in futuro sul mio.

Il grosso lavoro futuro sarà quello di sverniciare la carrozzeria truggy già parzialmente scrostata per riverniciarla seguendo le indicazioni del pilota.

E visto che non posso lasciarvi senza chiedere qualcosa eccovi la domanda:

I condensatori dell'ESC scaldano? Lo chiedo perché dati il posizionamento del tutto e la lunghezza dei fili del BEC sarebbero un posto comodo su cui fissarlo, facendo eventualmente un piccolo supporto in plastica. Ho però paura che sia una posizione rischiosa.

Ciao
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: SAPONETTA - 18 Maggio 2019, 18:09:51
Ciao sono contento che tu abbia colto l’occasione per rendere il forum più popolato detto questo io credo che non sia il caso di mettere il bec sopra i condsatori fissalo con del biadesivo da altra parte
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: SgTiger - 18 Maggio 2019, 21:50:37
Grande Rock!!!! :laugh:
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 19 Maggio 2019, 10:59:29
Cosa intendi per "scaldano" ..... tutto ESC scalda ma se tutto ben rapportato non credo che le temperature siano tali da far sciogliere la plastica, diciamo che se tutto va come deve non avrai temperature dell'ESC superiori a 65°C, dai è un monstre facciamo 70°C ma parliamo di temperature massime.

L'elettronica in generale ha dei limiti di temperatura oltre i quali inesorabilmente si rompe e son temperature di molto inferiori ai valori di fusione della peggior plastica commerciale.   
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Cebrox - 19 Maggio 2019, 12:51:50
Penso che Rock voglia fissare il bec esterno sopra i condensatori dell'esc, magari con del biadesivo, da qui i dubbi se ci sia qualche cosa si scaldi a tal punto da sciogliere il biadesivo... Questa e' la mia deduzione.
Il mio consiglio sarebbe di tagliare un pezzo di plexiglass di 2-3mm di spessore e un po' piu' largo dell'esc, cosi da poi attaccargli sopra sia esc che bec, per poi fissarlo li dove sta fissato ora il bec.


Cebrox
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 19 Maggio 2019, 13:17:18
Esatto Cebrox. L’idea era quella di appoggiare il Bec ai condensatori ma non sopra, bensì lateralmente. La mia paura era che si dessero fastidio a vicenda scaldandosi e non permettendo il buon raffreddamento.

Il mezzo per i primi tempi girerà depotenziato viso che lo userà mio figlio. Quando gli faccio usare il mio, come a Novegro, imposto il gas al massimo al 50-60%.

Devo valutare altre posizioni ma se non troverò di meglio mi toccherà dissaldare i cavi del Bec per allungarli. Ho tempo per decidere mentre aspetto la batteria e i connettori xt90.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 09 Giugno 2019, 22:11:40
Un po' di pezzi sono arrivati e nei ritagli di tempo ho cercato di portare avanti il mezzo.

Montata la conversione a marcia singola e allineato l'accoppiamento corona/pignone (la conversione spostava la corona un poco più avanti) e  ripristinato il settaggio ESC avanti/freno/retro.

Arrivata la batteria Turnigy 5S 5000mA 25-35 C e preparato l'adattatore XT90 - bullet 5mm (mamma che belli che sono gli XT90).

Direi che sono a buon punto. Devo ripristinare un rinvio di sterzo al momento leggermente oversize (tutto sterzato a sinistra si incastra date le dimensioni) ma nel set di ricambi forniti dovrebbe esserci quello originale.

Ovviamente però non sono tutte rose e fiori quindi ecco il mio problema: mi sono accorto che se muovo il mezzo al minimo tende a saltellare e andare a scatti. Se poi do più gas si muove fluido. Non avendone mai avuto prima esperienza diretta mi viene da pensare che si tratti di coccing.
L'ESC permette vari settaggi di Timing del motore e di Punch. Secondo voi sono i parametri giusti su cui provare ad agire?

Grazie e Ciao
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: rubicon - 10 Giugno 2019, 07:55:01
Come sei con i rapporti? Se sei tendente al lungo ti saltella come dici tu....prova a calare un dente del pignone e vedi se va meglio....tieni sempre controllate le temperature...
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 10 Giugno 2019, 22:51:41
I rapporti dovrebbero essere quelli standard del losi. era stato convertito usando il kit originale. A memoria non ricordo però i denti e rischierei di dirti una fesseria. Controllerò ma difficilmente ho in casa qualcosa di più piccolo.

Nel frattempo farò delle prove con i settaggi ripartendo dalle impostazioni di fabbrica.

PS: mi ero dimenticato di dire che ho trovato un posto decente per il bec. Visto che il vano batterie è per due pacchi messi a scaletta avanza giusto dello spazio sotto uno di questi.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 17 Agosto 2019, 13:28:46
Rieccomi qui.

Finalmente mi sono deciso a riprendere in mano il mezzo.

Con del nastro biadesivo forte (spero) ho fissato come dicevo il BEC sotto il porta batteria come da foto:

(https://i.imgur.com/bu0eRm2.jpg)

Nel mentre ho provato a girare la batteria per avere una disposizione migliore dei cavi. A me così non dispiace in quanto più ordinata, ma vorrei un vostro parere visto che i cavi si appoggiano alla batteria stessa e non vorrei portassero a qualche inconveniente.

(https://i.imgur.com/shgCpjN.jpg)

(https://i.imgur.com/sJef857.jpg)

Adesso solo più attaccare un quadrato di velcro per fissare come sull'altro il buzzer per controllare la carica delle lipo.

Sulla mia solita stradina davanti a casa si muove bene, spero a breve di riuscire a fare un giretto serio di prova e poi interverrò con il limitatore (EPA sul radiocomando) per affidare il modello al suo pilota.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 01 Settembre 2019, 22:17:31
Ciao, eccomi tornato... purtroppo.

Purtroppo perché ho finito le vacanze, purtroppo perché torno con cattive notizie e purtroppo per voi che dovete sorbirvi le mie lungaggini.

Durante i test per il setup del mezzo ad un certo punto ho sentito un fischio meccanico. Non ho fatto in tempo a fermare il pilota prima che desse un paio di sgasate e il risultato è che si è fermato tutto.

Ad un primo controllo sembrava che le ruote girassero frenate mentre dal gruppo motore/ESc non giungevano più segni di vita.

Tornato al box ho constatato che si era stretto il dado della frizione che quindi frenava il tutto. Una volta smollato il dado il motore gira a mano come l'altro che ho sul primo ELST.
Ho atteso qualche ora affinché l'ESC tornasse a temperatura ambiente (non era comunque caldo) pensando che si trattasse della funzione di protezione dal surriscaldamento ma nulla.

Già che avevo fuori anche l'altro mezzo per vedere come girava il motore ho fatto la prova di collegare il suddetto motore con l'ESC EZRun. Risultato: nessuna risposta.

Ora mi restano da fare un paio di prove ancora:
1) rifare la sincronizzazione tra ESc e radio (quando do gas avanti/dietro sulla radio i led si accendono come dovrebbero comunque);
2) provare a collegare il motore "incriminato" con l'ESC mamba del mio mezzo.

Esiste qualche altra prova che posso fare?
Ci sono altri metodi per testare ESC/Motori senza bisogno di collegarli a Motori/ESC di cui si è sicuri?

Nel frattempo ho messo le mani avanti e cominciato a cercare in rete per un ESC nuovo trovando queste alternative:

EZRun Max3 V8 150 A (che è il successore di quello che montava adesso il mezzo per cui ho già la scheda di programmazione)
Mamba Monster Max V2 (lo stesso che ho sull'altro ELST con castle link)
Mamba Monster X (si commenta da solo *)
Toro 150A (sentito nominare, dovrei procurarmi anche il box per configurarlo)
Quickun o Xerun 150A di cui però so poco o nulla.

* però qualche commento lo aggiungo lo stesso  :dentone:
Costa di più degli altri, programmabile via castle link con due possibili modalità gestibili bytheway.... quindi una "Papà" (diciamo 100% throttle) e una "Figlio" (40-50% throttle come quando girava a Novegro). La radio/ricevente è tre canali quindi non dovrebbero esserci problemi, solo che uno dei canali è occupato dal BEC.
A questo punto potrei spostare il BEC sui pin del canale Bind?
In alternativa potrei usare un cavo a Y sul canale AUX mettendoci sia il BEC che lo spinotto del Mamba per la gestione delle modalità?

Grazie per aver letto fino in fondo per prima cosa e poi un immenso grazie a chi mi vorrà aiutare.
 :graz:
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: rubicon - 02 Settembre 2019, 13:48:25
Ciao, per il problema elettrico non saprei.....comunque prova a rifare gli accoppiamenti e poi, in caso, prova l'esc con un altro motore e viceversa.....
Per gli esc da te elencati non posso dirti niente sul toro ma quickrun xerun ed ezrun vai tranquillo, se non sbaglio li programmi tutti con la stessa schedina....mamba sai già....
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 02 Settembre 2019, 16:43:05
Da quello che descrivi parrebbe che ESC sul mezzo si sia "cotto"nella parte di potenza  visto che,
come mi pare di capire sulla RX hai le segnalazioni corrette
ecollegando al regolatore un motore "certamente funzionante" lo stesso non ha da segni di vita.
Certo provare a ricalibrare per quel che costa è un tentativo che si può fare ..... ma non ci spereri molto come anche ha detto Rubicon

Da come descrivi "l'inconveniente" bisognerà anche vedere se il motore non ha subito danni, sicuramente il dado della frizione stringendosi e bloccando (o quasi) l'albero motore ha fatto si che lo stesso richiedesse per qualche istante un elevato picco di corrente .... ora se prendiamo le caratteristiche di un "EZRun Max3 V8 150 A"  leggiamo che ha correnti di picco da "950A".
dati desunti da http://pieronimodellismo.it/shop/ezrun-max8-v3-regolatore-brushless-150a/ (http://pieronimodellismo.it/shop/ezrun-max8-v3-regolatore-brushless-150a/)

Ora se hai bruciato un ESC che per qualche secondo regge 950A .....
vuol dire che a motore con albero bloccato le correnti son veramente salite in alto, non sappiamo quanto in alto e per quanto tempo ma poco tempo a giudicare da quello che dici e dalla tamperatura non eccessiva del regolatore quando sei arrivato al mezzo .... ora c'è da capire se il motore (o meglio i suoi avvolgimenti interni) abbiano retto o si siano comportati su qualche fase come un fusibile interrompendosi (speriamo di no altrimenti ti tocca di sostituire tutta la combo)

 

   
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 02 Settembre 2019, 22:05:47
Grazie ad entrambi.

Anche io nutro poche speranze di veder funzionare il regolatore dopo aver rifatto l'accoppiamento.  :'(

Però visto che la speranza deve essere l'ultima a morire e un tentativo non mi costa nulla...

Tra l'altro il regolatore montato è (speriamo non era) un Hobbywing EZRUN-150A-Pro Brushless che da scheda dovrebbe reggere: Continuous 150A, burst 1080A.

Per questo non mi riesco a spiegare come mai si sia eventualmente bruciato senza nemmeno scaldarsi.

Il motore lo devo collegare al Mamba per vedere se funziona e se gira bene.

Vi vengono in mente altri tipi di test che potrei fare?
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 06 Settembre 2019, 23:25:22
Finalmente, piano piano, sono riuscito a finire tutte le prove che mi ero prefissato. Vi presento quindi ora il loro triste epilogo.

Come tutti immaginavamo la ricalibrazione ESC/Radio cosi come anche il reset della programmazione dell'ESC non hanno dato nessun tipo di risultato.

Il collegamento del motore indagato con il Mamba invece ha riportato in vita il modello....ma...

1) faticava a prendere giri e ruotando in modo irregolare (si può quasi dire che arrancasse);
2) ha diffuso dopo pochissimo tempo un odore di circuiti strinati per il box;
3) ha portato ad un veloce surriscaldamento dei cavi di collegamento dell'ESC, sia verso il motore che dalla batteria.

Il tutto in nemmeno 30 secondi di uso lieve del grilletto.

Fortunatamente le temperature del Mamba e della batteria sono rimaste inalterate.

Ricollegando il Mamba al suo motore e facendolo girare sia con accelerate che a velocità costante ho potuto constatare che i cavi si sono raffreddati.

Da tutto ciò posso concludere che l'ESC è morto mentre il motore è moribondo e pure contagioso (come già supposto da Antonio).

A questo punto mi serve una combo da montare.
Al volo mi sono imbattuto in questa, cosa ne pensate?
https://tamico.de/Ezrun-Combo-MAX8-150A-T-Plug-Motor-SL-4274-2200-fuer-1-8 (https://tamico.de/Ezrun-Combo-MAX8-150A-T-Plug-Motor-SL-4274-2200-fuer-1-8)

Venendo alla domanda che facevo sul Castle X. Posso collegare sul canale AUX con un cavo a Y il bec e lo spinotto di switch del Castle? O meglio ancora il bec sul canale bind?

Grazie a tutti.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 08 Settembre 2019, 09:09:00
Sul canale AUX credo di sì...
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 08 Settembre 2019, 22:14:17
Ho provato a cercare qualche combo castle ma i prezzi che ho trovato sono abbastanza alti. Considerando che il modello è per un bambino di 8 anni direi esagerati.

Prenderò a questo punto la combo del link precedente. Tra l'altro da specifica l'ESC ha un BEC interno da 15A regolabile a 6 o 7.4V. Mi sa che a questo punto eliminerò il bec esterno castle.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 09 Settembre 2019, 23:40:58
Se non hai pretese di prestazioni e vuoi spender poco potresti anche sperimentare con la composizione di una combo Turnigy.  Magari con 120 euro (senza pretese) - 140 euro rimetti in marcia il mezzo

Faccio un esempio così tanto per dire:
ESC
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-160a-1-8th-scale-sensorless-esc-w-fan.html
qualcosa di meglio
https://hobbyking.com/it_it/trackstar-150a-genii-1-8th-scale-sensored-brushless-car-esc-pc-programmable.html

Motore
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-1-8th-scale-4-pole-brushless-motor-2100kv.html
qualcosa di meglio
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-trackstar-1-8th-sensored-brushless-motor-1900kv.html

Card programmazione  qui pero devi vedere in base al regolatore
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-160a-1-8th-scale-sensorless-esc-programming-box.html
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 10 Settembre 2019, 18:57:44
Come al solito gentilissimo Antonio. Grazie mille.

Ti dirò il primo esc mi convince poco. L’altro invece  sembra già più interessante.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 11 Settembre 2019, 14:32:34
Proprio per questo ho indicato un paio di possibili soluzioni, poi ovvio che la qualità sarà da testare
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 22 Settembre 2019, 14:51:55
Ciao, scusa se ho tardato nel mettere ulteriori commenti ma ho avuto poco tempo per scrivere.

Allora alla fine la scelta è ricaduta sulla combo EZrun che mi è arrivata anche piuttosto velocemente.

Giusto per curiosità la scatola con cui è arrivato lo fa sembrare quasi una cosa elegante da gioielleria e l'ESC è arrivato anche con una serie di accessori: ventola di raffreddamento di scorta, box di programmazione e set di condensatori/dissipatori da saldare nel caso si voglia girare a 6S.

Peccato che questi nuovi modelli arrivino già cablati verso la batteria seguendo la filosofia Traxxas dei due pachi in serie (infatti l'altra versione aveva già i connettori traxxas). Quindi dovrò eliminare i doppi deans per montare i miei.
Normalmente questa è una operazione che non mi piace fare per non alterare l'esc appena arrivato ma in questo caso proprio non posso evitarlo.
Devo solo decidere cosa montare. La scelta è tra bullet da 5mm come ora in modo da usare un po' tutte le batterie che ho (ipotesi più probabile) o XT90 per non usare adattatori ma limitare l'uso ad una sola batteria (max 2 se cambio i connettori all'altra 5S).
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: rubicon - 22 Settembre 2019, 16:41:13
Io dai bullet ho passato tutto a xc90 o xc60....
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 23 Settembre 2019, 01:04:33
anche io pian piano sto convertendo tutto verso XT60 o XT90  dipendentemente dall'uso che intendo farne delle batterie e ovviamnte delle correnti che potranno entrare in gioco
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 05 Ottobre 2019, 00:14:26
Rieccomi a voi.

Come prevedibile alla fine ho optato per i bullet. Purtroppo non riesco a trovare il tempo per mettermi li e convertire le varie batterie e i mezzi anche se concordo con voi che sarebbe la scelta migliore.

In ogni caso motore montato ed ESC cablato e posizionato (eliminato il castle bec dato che quello interno eroga 6A). Tutto è pronto. Vado a studiarmi i settaggi della program card per fare le regolazioni del caso e così mi accorgo di questa cosa:
il regolatore è dato per 3-6 S ma le regolazioni del lipo cut-off sono impostabili per 2-3-4-6 saltando le 5S (batterie che io ho per questo mezzo).
Più avanti fortunatamente dice che le 5S si possono utilizzare MA, disabilitando il cut-off cosa che non è molto bella.

Ora, considerando la cablatura originale per batterie in serie, la logica mi pare ci sia nella cosa:
Metti 2 x 2S per mandarlo a 4S;
Metti 2 x 3S per mandarlo a 6S;
Già che le hai puoi anche decidere di collegare una sola 3S che il mezzo si muove (poco penso);
Non potendo far andare il mezzo a 10S (2x5) la batteria singola non vine presa in considerazione.

A parte questa "piccolezza" che posso bypassare, mi pare una buona combo che si muove bene e in maniera bella fluida. Il test è stato però solo fatto andando avanti e indietro qualche volta nella solita strada davanti a casa. Spero di riuscire presto a fare test più importanti.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Cebrox - 06 Ottobre 2019, 17:41:19
Hmm... Non conosco il tuo regolatore ne la tua program card, pero'... Castle mi ha insegnato che i settaggi da card sono molto "livello baracca" e se vuoi qualcosa di seri devi connetterti al PC... Magari li spunta un "Auto detect" o un "Custom" per inserire il nr. di celle della lipo... Senno' vai di cicalino... Io avevo il Lipo saver della Team Novak ma andava da 2 a 4S, quindi...


Cebrox
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 06 Ottobre 2019, 22:00:41
Lo so, Castel è Castle. Ma era un po' fuori budget visto l'uso. Questo regolatore non ha la possibilità di connessione ad un PC. Le possibili impostazioni sono quelle stabilite sul manualetto. Modificabili o direttamente con il suo tastino SET oppure con la program card (fatta comunque bene).

In ogni caso non ci sono problemi. Posso spostare le batterie da un mezzo all'altro. Se capitasse di girare in pista metto le 4S con il lipo cutoff integrato. Per i giri casalinghi posso mettere le 5S con il cicalino (magari me ne procuro un secondo per stare sul tranquillo).

Tra l'altro oggi ho potuto dedicarmici ben 15-20 minuti constatando che a 5S è un vero missile quindi le 4S non sono una brutta scelta. Ho anche confermato la mia prima impressione. Mi piace questa combo gira in modo ben fluido (forse anche perché per evitare troppi stress ho impostato il punch per partenze soft e tenuto la frizione morbida).
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: antonio60 - 08 Ottobre 2019, 10:25:02
Ora vediamo anche la durata di questa combo .... così da valutare nel complesso costo/prestazioni
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: rubicon - 08 Ottobre 2019, 13:19:14
Non ricordo se su xerun o ezrun ( comunque cambia poco) ma è successa anche a me la stessa cosa....se non ricordo male le istituzioni dicono che per girare a 5S devi impostare tu il valore e non usare la funzione "automatico" o "auto".....
Se giri solo a 5S non hai problemi, se invece usi sia 4S che 5S diventa una rogna...
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 13 Febbraio 2022, 10:43:25
Ciao.

Dopo ormai più di due anni colgo l'occasione per aggiornare sulla rimessa a nuovo della scocca di questo mezzo. Ci ho messo molto lavorandoci a piccoli passetti ma era pronta l'estate scorsa. Poi tra una cosa e l'altra non sono più riuscito a postare le foto.

Carrozzeria così come si presentava al passaggio di proprietario:
(https://i.imgur.com/ps0WnBP.jpg)

Dopo abbondante uso di sverniciatore PaintKiller
(https://i.imgur.com/RFODtrv.jpg)

Dopo colorazione con arancione fluo e bianco
(https://i.imgur.com/BZl8aOp.jpg)

Spero che le foto si vedano bene e non creino problemi con la nuova piattaforma del forum.

Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Badlucifer - 13 Febbraio 2022, 18:03:48
Il lavoro mi pare ottimo!!
Come ti trovi con il Losone?
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: adot74 - 13 Febbraio 2022, 21:15:38
Complimenti.  ::clap:: ::clap:: ::clap::
Se vuoi ho un paio di scocche da mettere in sesto  :dentone: :dentone:
...a parte gli scherzi.....bravo bravo !!!
Adot
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 13 Febbraio 2022, 22:27:14
Grazie mille ad entrambi.

Il losone è stato il mio primo modello ed è da sempre il mio preferito. mi trovo veramente bene. Purtroppo però non riesco ad usarlo molto anche se ogni tanto allestiamo un pista in giardino con i cinesini e facciamo un po' di gare con mio figlio.

Cosa che l'ultima volta è costata l'ennesimo braccetto di una ruota anteriore.

Ti dirò. Siamo così affezionati che adesso è arrivato anche il gemellino del piccolino. Ma ci devo ancora mettere le mani su per renderlo pienamente operativo.
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Badlucifer - 16 Febbraio 2022, 18:09:29
Grazie mille ad entrambi.

Il losone è stato il mio primo modello ed è da sempre il mio preferito. mi trovo veramente bene. Purtroppo però non riesco ad usarlo molto anche se ogni tanto allestiamo un pista in giardino con i cinesini e facciamo un po' di gare con mio figlio.

Cosa che l'ultima volta è costata l'ennesimo braccetto di una ruota anteriore.

Ti dirò. Siamo così affezionati che adesso è arrivato anche il gemellino del piccolino. Ma ci devo ancora mettere le mani su per renderlo pienamente operativo.

Mah ti dirò a me il Losone è sempre piaciuto ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai avuto, due anni fa ho trovato un OCCASIONE da non perdere e ne ho approfittato, e dopo le prime prove ho rimpianto di non averlo comprato prima
 :laugh:
Titolo: Re:E-LST2 Again
Inserito da: Rock Golem - 17 Febbraio 2022, 21:00:26
Hahahaha... grandissimo.  :congratulazioni:

Benvenuto nel club.
SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal