Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2014, 21:10:57 »
la modifica consiste nel mettere in serie due trasformatori da 12v facendone uno da 24.... cosi da ottenere i doppi w erogabili?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2014, 21:45:02 »
Doppi V mettendoli in serie... Il topic spiega come MODIFICARE i 2 alimentatori da server per renderli adatti ai nostri usi...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2014, 21:49:45 »
la modifica consiste nel mettere in serie due trasformatori da 12v facendone uno da 24.... cosi da ottenere i doppi w erogabili?

Si la modifica consiste in
 
1) Isolare la carcassa dal polo negativo dell'alimentatore, modifica strettamente necessaria solo se si intende metterne due in serie
2) Essendo l'alimentatore nato per server occorre permetterne l'accensione anche se non collegato ad apparto consono
3) Controllare la velocità della ventola per evitare che giri sempre "a palla"
4) Sostituite i contatti anteriori con due più adatta ai nostri carichini
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2014, 23:59:06 »




 
ho modificato qualche alimentatore oltre i miei ad amici qui sul forum quelli che ricordo "babbal, france, saponetta, andrea racing" anzi quelli di saponetta sono ancora qui da me ..... ma lo faccio a tempo perso e a titolo "completamente gratuito"
 
 
 

E pensare che invece c'è qualche mentecatto che seguendo quella guida ha iniziato a proporre alimentatori in vendita a prezzi da ladrocinio.
Poveretto
 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2014, 02:50:01 »
bad sai cosa mi viene di dirti... noi ci conosciamo appena da qualche frase scambiata in questo forum e nnt piu' ma se almeno noi cerchiamo di aiutarci a vicenda in queste situazioni siamo gia' a meta' dell'opera.... al minimo presentimento di ladrata conviene segnalarlo , almeno tra di noi cercheremo di mantenere questa passione puro divertimento e nn pretesto per lucro... Wfam

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2014, 04:14:07 »
Tranquillo Damiano.... Una buona parte del panorama modellistico conosce quell'elemento...
E per fortuna di alimentatori ne ha venduti pochini... Troppo pochi per ripagarsi della figura di palta rimediata.
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:caricabatteria
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2014, 08:58:38 »
all'epoca presi uno di quei alimentatori da 12V 50A che trovi a 28 euro spediti su ebay

per il momento per le mie attuali necessità va benone... soprattutto perchè non supero attualmente le 200-250W totali di assorbimento, largamente inferiore al limite dell'alimentatore

sfruttare tutti e 1000w i watt è difficile... perciò consiglio di prendere un carichino meno potente (500-600w totali son sufficienti, 250+250-300+300), anche se poi costa solo poche decine di euro e non si trovano facilmente quindi tanto vale prendere il migliore ed è anche più facile trovarli in offerta (relativamente)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:caricabatteria
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2014, 09:03:09 »
Io col mio da 1000W non vado oltre 2C di carica con una LiPo 4S da 6000 mAh... non me lo permette  ::furious::

Prendi pure il Robbe segnalato da Antonio ed alimentalo a 24V, ho questo sistema già da un pò e va benone... ed io ho qualche LiPo :facepalm:
Una Agata è per sempre!

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2014, 11:14:10 »
Tranquillo Damiano.... Una buona parte del panorama modellistico conosce quell'elemento...
E per fortuna di alimentatori ne ha venduti pochini... Troppo pochi per ripagarsi della figura di palta rimediata.
 :laugh:
Mica tutti sono come te, carissimo Bad, che ci metti la mano d'opera e rivendi il tutto a costo di acquisto. Comunque il soggetto in questione è parecchio che  non si fa vedere. Il tuo alimentatore va ancora alla grande!!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2014, 11:27:35 »
Io col mio da 1000W non vado oltre 2C di carica con una LiPo 4S da 6000 mAh... non me lo permette  ::furious::

Prendi pure il Robbe segnalato da Antonio ed alimentalo a 24V, ho questo sistema già da un pò e va benone... ed io ho qualche LiPo :facepalm:

Giò sei sicuro di settare giusto il carichino !!!! Mi fa strano quello che fa anche se non ricordo esattamente che carichino hai (perchè conoscendoti son sicuro che se lo hai scritto è perchè lo ha sperimentato quindi non è in discussione)
 
Comunque tralasciando il problema di Babbal non è che il Robbe farebbe molto di più
 
alimentandolo a 24V  arriverebbe ad avere massimo 20A a canale quindi invece che 2S  3S e secondo me già 2S è stressare le batterie (vedi quella che giace morta sul mio tavolo) figuriamoci a 3S
 
I carichini hanno i loro parametri e per caricare bisogna che siano TUTTI contemporaneamente rispettati
 
Cioè se io avessi per assurdo un carichino da 1000W per canale che carica con una corrente massima di 10A .......
una batteria da 6000mAh a 2C "non la caricherò mai neanche se fosse una cella sola"
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2014, 14:55:47 »
Tranquillo Damiano.... Una buona parte del panorama modellistico conosce quell'elemento...
E per fortuna di alimentatori ne ha venduti pochini... Troppo pochi per ripagarsi della figura di palta rimediata.
 :laugh:
Mica tutti sono come te, carissimo Bad, che ci metti la mano d'opera e rivendi il tutto a costo di acquisto. Comunque il soggetto in questione è parecchio che  non si fa vedere. Il tuo alimentatore va ancora alla grande!!!!

Quando rientro dal Cile vengo su a fare qualche  scarica!!
Un abbraccio!
  :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2014, 16:32:30 »


Quando rientro dal Cile vengo su a fare qualche  scarica!!
Un abbraccio!
  :cincin:
[/quote]
Io è da tanto che ti aspetto!!!! Cambiata la propulsione, ora faccio puzza :cincin:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:caricabatteria
« Risposta #42 il: 20 Ottobre 2014, 01:50:10 »
Il Fusion (che è uguale al Robbe) ha la possibilità appena acceso, di settare la percentuale di carica dei canali. Normalmente uso il 50/50, ma puoi anche fare (ma non sono sicurissimo) 90/10 o forse 80/20 :okkio:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #43 il: 20 Ottobre 2014, 07:22:16 »
 
   Più tardi controllo sui manuali 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:caricabatteria
« Risposta #44 il: 20 Ottobre 2014, 09:49:46 »
anche questo non è niente male dalla germania senza rischio dogana e un bel doppio con 400W x2 non lo sottovaluterei.
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__42760__Turnigy_MEGA_400Wx2_Battery_Charger_Discharger_800W_EU_Warehouse_.html
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal