Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2014, 19:11:03 »
Quindi opterai per 4 o 2 canali?


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2014, 19:29:01 »


Non male le caratteristiche del 4 uscite HK turnigy ...... concordo che bisognerebbe avere delle impressionei di utilizzatori reali, specie sulla parte del bilanciatore

Si, Antonio, sulla carta sembra un caricatore con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo... Chi lo ha e' contento... Sarebbe bello poter paragonare la stessa lipo caricata prima con un robbe e poi con quello Turnigy tanto per avere un'idea di cosa si ha per le mani... Comunque se le caratteristiche reggono, anche qui non bisogna lesinare sull'alimentatore! In fin dei conti sono 400W!!!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2014, 21:34:41 »
io penso di rimanere su un buon 2 canali anche se il 4 vie mi paga piu' l'occhio .... magari e' piu' un fatto di "sicurezza" nel senso che di regola caricherei 2 batterie per volta ma se dovessi aver bisogno della terza o quarta via?? comunque a detta di tutti il 2 vie me lo consigliano tutti , rispetto al 4

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2014, 23:32:24 »
Per i 2 canali la scelta e' mooolto piu' ampia! Ovviamente non ti verranno consigliate ciofeche ma quello che sara' il minimo accettabile come qualita' si! Quindi raccimola i soldi e poi ne riparliamo!


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:caricabatteria
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2014, 23:33:58 »
devo essere sincero, non ho mai sentito l'esigenza di avere più di 2 canali
di solito mi porto 3 batterie, scarico la prima e mentre uso la seconda la carico... e spesso la terza non la uso neanche, la lascio storata
quindi riesco a trainare con 2 batterie e al limite per le "emergenze" ho sempre la terza a portata


cebrox hai ragione, avevo dimenticato che erano 4s... il discorso è valido per me che uso 2s e 3s "a coppia", ma spesso occupo 2 canali per caricare 2 batterie 2s, cioè una batteria 4s ::geek2::

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2014, 23:59:17 »
Io faccio qualche garetta del "salame" ho tre batterie da 5800 mah 4S. Come Cb ho quello precedente al Robbe che ha 300 watt per canale. Normalmente uso solo due batterie. Le carico a 2C che mi permette di ricaricare il 20 minuti. Il tempo di scaricare una lipo che l'altra è carica. Come per Hero in caso di bisogno cè sempre la terza.

Soffermati su questa considerazione, se hai la  possibilità di caricare in 30 minuti ti risparmi l'acquisto di due lipo. Con un Cb da 50watt se vuoi girare in continuo ti servono almeno 5 lipo. Quindi la maggior spesa per il Cb viene compensata dal mancato acquisto di Lipo.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2014, 03:37:19 »
Ok grazie ragazzi, ma vi ricordo che io avrò 2 mezzi contemporaneamente da alimentare, ciao grazie

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2014, 07:38:35 »
Ok grazie ragazzi, ma vi ricordo che io avrò 2 mezzi contemporaneamente da alimentare, ciao grazie
Allora prendi due CB a doppia uscita, i CB a 4 uscite non sono adatti all'utilizzo automodellistico, nessuno di quelli in commercio
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:caricabatteria
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2014, 09:56:57 »
Ok grazie ragazzi, ma vi ricordo che io avrò 2 mezzi contemporaneamente da alimentare, ciao grazie
Allora prendi due CB a doppia uscita, i CB a 4 uscite non sono adatti all'utilizzo automodellistico, nessuno di quelli in commercio
 :e che:
in questo caso si, prendendo 2 a doppia uscita vai sul sicuro

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2014, 10:07:30 »
Si, penso che prender du caricatori doppi sia la scelta migliore anche se mooolto dispendiosa... Rimango dell' idea che e' meglio avere le batterie che servono, 2-3 lipo per mezzo, e caricarle la sera prima con la calma e usarle il giorno dopo! Poi se proprio si ha necessita' le si caricano sul campo...


Cebrox

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2014, 10:37:27 »
Ok grazie ragazzi, ma vi ricordo che io avrò 2 mezzi contemporaneamente da alimentare, ciao grazie
Io sono nella tua stessa situazione e faccio gare. Tieni presente che un cb con due uscite da 500 watt l'una (come il robbe) ti permette di caricare due lipo alla volta in 30 minuti. Lipo da 6500 mah 4S. Volendo anche in 15 minuti, ma poi le stressi.
Ovviamente ti serve un alimentatore che  ti dia tanta potenza,  ma per questo cè l'alimentatore definitivo del buon Badlucifer. Guida presente nel forum.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2014, 11:24:59 »
Poi se opta per il Robbe Twin, e' diffusisimo quindi non sara' un problema trovare consigli, usati, e anche nuovi in offerta!!! Volendo ci sono i suoi cloni che costano di meno, anche se io alla fino l'ho pagato nuovo ed originale meno del clone... Per alimentarlo come giustamente detto il buon Bad ci ha mostrato la via e Antonio sforna alimentatori come un panettiere le brioches calde! Ma per chi ha tempo, mezzi e pollici opponibili esiste la guida su come fare l'alimentatore... Oppure si prende gia' fatto... Anche qui Bad ha trovato su Ebay un buon alimentatore... Comunque si potrebbe stilare una mini lista di caricatori a doppia uscita "degni" dei nostri soldi... Il robbe Twin e' uno di questi, ma poi?  iCharger, Hyperion, Graupner, Wolkraft?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2014, 12:01:53 »
Poi se opta per il Robbe Twin, e' diffusisimo quindi non sara' un problema trovare consigli, usati, e anche nuovi in offerta!!! Volendo ci sono i suoi cloni che costano di meno, anche se io alla fino l'ho pagato nuovo ed originale meno del clone... Per alimentarlo come giustamente detto il buon Bad ci ha mostrato la via e Antonio sforna alimentatori come un panettiere le brioches calde! Ma per chi ha tempo, mezzi e pollici opponibili esiste la guida su come fare l'alimentatore... Oppure si prende gia' fatto... Anche qui Bad ha trovato su Ebay un buon alimentatore... Comunque si potrebbe stilare una mini lista di caricatori a doppia uscita "degni" dei nostri soldi... Il robbe Twin e' uno di questi, ma poi?  iCharger, Hyperion, Graupner, Wolkraft?


Cebrox

 :laugh:   ...... Proprio come un "panettiere le brioches calde" non direi
 
ho modificato qualche alimentatore oltre i miei ad amici qui sul forum quelli che ricordo "babbal, france, saponetta, andrea racing" anzi quelli di saponetta sono ancora qui da me ..... ma lo faccio a tempo perso e a titolo "completamente gratuito"
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2014, 20:25:35 »
 :graz: :baciobacio: :baciobacio:
ok grazie ragazzi vada per un carichino a 2 uscite... magari robbe
antonio cosa intendi quando dici che hai modificato gli alimentatori ??? :sos:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2014, 20:37:13 »
:graz: :baciobacio: :baciobacio:
ok grazie ragazzi vada per un carichino a 2 uscite... magari robbe
antonio cosa intendi quando dici che hai modificato gli alimentatori ??? :sos:


Questo...


http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal