Autore Topic: Alimentare servi tramite BEC esterno  (Letto 15634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #30 il: 20 Settembre 2015, 14:23:12 »



però impostarsi i cutoff a 3.6V cella mi pare eccessivo, in ogni caso quanto tempo ci hai girato?


Ora che ricarichi la LiPo, controlla quanti mA prende perché potresti scoprire che avevi ancora un buon 45% di carica


magari facci avere qualche dato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #31 il: 20 Settembre 2015, 14:58:20 »
@Badlucifer, Diciamo che non ho piu' di tanti problemi ne di spazio ne di peso... Potrei optare per una lipo da 3000Mah da HK... DI batterie principali ne ho scaricate zero! Ha ceduto prima la lipetta che le 2 Nanotech da 7600! Ma come detto, la lipetta era sempre sotto scarica, se non altro la ricevente e le 2 ventoline, mantre le Lipone battevano la fiacca...

@Antonio, sicuramente la lipetta aveva ancora da dare per una mezz'oretta o giu' di li prima di arrivare a 3.3V cella, ma siccome il cicalino "cantava" e non posso regolarlo a quanti V suonare (mi pare che il bec castle NON dia la possibilita' di regolare cut-off), quindi la ho staccata e ho collegato il Bec alle Lipozze principali... Ripeto, tutto regolare, ma mi aspettavo che una Lipo 3S da 2200Mah reggesse di piu'.


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #32 il: 20 Settembre 2015, 16:02:21 »
Ciò conferma la "sete"di corrente dei savox..
però rimango abbastanza sconvolto dal consumo bassissimo del titan..
non sò tu come utilizzi il summit ma;io con le stesse tue lipo al limite sono riuscito a fare 3 ore ed a fine scarica eravamo sui 3.4 volt
premetto che l'utilizzo è stato passeggiata a velocità di camminata media,però sono partito da 1300 metri di altitudine per arrivare a 2100 in circa 9 chilometri perciò ammetto un utilizzo piuttosto estremo(estate piena e quindi alte temperature)
Però la combo a sensori avrebbero dovuto farmi consumare meno rispetto al titan..
il motore è praticamente stato sempre in tiro(salvo brevissime soste di pochi secondi)
Giungo concludendo che o hai un utilizzo davvero tranquillo oppure hai guadagnato un sacco di autonomia! Complimenti! ! Son felice che questo regolatore è buono

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #33 il: 20 Settembre 2015, 17:45:50 »
Grazie Generale! Diciamo che sono rimasto stupito pure io di non aver dovuto cambiare le batterie dopo 6 ore di utilizzo! E poi scoprire di avere 3.8V/cella dopo tutto sto tempo... Come detto nell'altro post, non ho potuto girare come volevo, il percorso e' stato davvero breve e le soste si sprecavano! Ma credo proprio che il regolatore vada benissimo! Non ne prenderesti uno anche tu per fare dei raffronti?  :oooops:
Che i SAVOX ciuccino non avevo dubbi, infatti credo che se avessi alimentato il tutto con le lipo principali, un cambio lo avrei fatto sicuramente! Ora attendo di bruciarli si savozzi cosi passo ai Sanwa ERS 962... Spero che consumino MENO dei Savox o al limite uguale a quelli che ho ora con pero' il guadagno di 10+10kg... Con il Bec da 10A sono un po' al limite ora...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2015, 16:55:51 »
Ho difficolta' a trovare un cicalino con la possibilita' di regolare il voltaggio a cui iniziare ad "allarmarsi"...
Discorso batterie... Ancora una potrei prendermela tranquillamente tanto per aver piu' autonomia prima di andar a stressare le lipo "principali"... Ma quale? Per ora uso questa:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__8932__Turnigy_2200mAh_3S_20C_Lipo_Pack.html

24x33x103mm 188g 2200mah a 8,79€... Questo mi da 8,79/2.2=3,99€/1000Mah

Questa potrebbe anche andare ma non so quanto sia buona:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24770__B_Grade_2200mAh_3S_35C_Lipoly_Battery.html

26x34x107mm 201g 2200mah a 6,78€... 6,78/2,2=3,08€/100mah

Questa:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__56846__Multistar_High_Capacity_3S_4000mAh_Multi_Rotor_Lipo_Pack.html

30x34x112mm 244g 4000Mah a 17,56€... 17,56/4,0=4,39€/1000mah
Qui forse converrebbe di piu' prendere 2 lipo da 2200mah...

e poi la sorella minore:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__63534__MultiStar_High_Capacity_3S_3000mAh_Multi_Rotor_Lipo_Pack.html

26x34x107mm 195g 3000mah a 16,33€... 16,33/3,0=5,44€/1000mah...
Parlando di soldi non conviene, ma come pesi e misure andrebbe bene...

La lipetta la fisso frontalmente sulla torretta anteriore del summit con due strisie di velcro, quindi le misure possono variare, ma non vorrei metterci troppo peso se possibile, altrimenti sfrutterei le Nimh che mi avanzano!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2015, 19:04:56 »
Beh se dopo 6 ore di utilizzo non hai cambiato le batterie principali io vedo la lipo aggiuntiva come un inutile preoccupazione, si fa presto a fare i conti, si sommano gli mha ricaricati alla lipetta a quelli scaricati dalle lipo principali diviso due..... direi che il "problema" lipetta non sussistem collega tutto alle principali e buon divertimento
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2015, 21:14:00 »
Beh se dopo 6 ore di utilizzo non hai cambiato le batterie principali io vedo la lipo aggiuntiva come un inutile preoccupazione, si fa presto a fare i conti, si sommano gli mha ricaricati alla lipetta a quelli scaricati dalle lipo principali diviso due..... direi che il "problema" lipetta non sussistem collega tutto alle principali e buon divertimento

Bad ti do ragione! Pero' bisogna tener conto che non ho girato come avrei voluto, e le lipo principali hanno retto tanto anche perche' la "lipetta" alimentava tutto il resto mentre loro riposavano... Forse la scelta migliore sarebbe di prendere ancora una lipo uguale (cosi le carico in serie due alla volta) e se reggono tutta la giornata bene, senno' si passa alle lipo principali! E che la lipetta mi appesantisce l'avantreno che in scalata e' un bene!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #37 il: 21 Settembre 2015, 21:32:42 »
Allora l'unica prova che ti è rimasta è una giornata di guida come vorresti tu, e poi fai la prova consumi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #38 il: 21 Settembre 2015, 21:40:29 »





Io resto curioso e mi piacerebbe sapere quanto ha ricaricato la lipetta !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #39 il: 21 Settembre 2015, 23:02:48 »





Io resto curioso e mi piacerebbe sapere quanto ha ricaricato la lipetta !!!!

Purtroppo al mio rientro mi son limitato a storarla... La prossima volta la ricarico per soddisfare la curiosita!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #40 il: 22 Settembre 2015, 07:53:22 »

Purtroppo al mio rientro mi son limitato a storarla... La prossima volta la ricarico per soddisfare la curiosita!

Cebrox


Peccato !!!!


attenderemo la prossima uscita
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #41 il: 22 Settembre 2015, 10:47:38 »

Purtroppo al mio rientro mi son limitato a storarla... La prossima volta la ricarico per soddisfare la curiosita!

Cebrox


Peccato !!!!


attenderemo la prossima uscita

C'e' pericolo che vi tocchi aspettare un anno!!! Potrei provare a scaricare (con il CB) la lipetta a 3.6V/Cella e poi caricarla! Non saremo esattissimi ma almeno un idea ce la facciamo! Rimane pero' il problema che io ad ogni modo la lipetta la staccherei quando sento cantare il cicalino! Quindi ne devo trovare per forza uno che canti piu' tardi dei 3.6V attuali! Ne ho trovato un paio ma, uno e su HK e ha il display e ho paura che ciucci piu' di tutto il resto, il secondo che e' a led, costa poco, ma vogliono 20€ di spedizione!!! Se qualcuno ha qualche idea...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #42 il: 22 Settembre 2015, 11:35:39 »
Ideona! Carico la lipo, ci attacco una lampadina dell'auto ed il cicalino ed aspetto che inizi a cantare. Poi la ricarico e vedo quanto prende!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #43 il: 22 Settembre 2015, 21:14:01 »





Ma tu che cicalino hai ora ?


se avessi un link sarebbe comodo darci un'occhiata
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Alimentare servi tramite BEC esterno
« Risposta #44 il: 22 Settembre 2015, 21:41:36 »
Diciamo questo...

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18987__On_Board_Lipoly_Low_Voltage_Alarm_2s_4s_.html

Ma non so perche' si metta a suonare a 3.6V/Cella
Per questo motivo ne cerco uno regolabile (senza display)


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal