Autore Topic: caricabatterie "MULETTO"  (Letto 2842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2018, 20:31:05 »
grazie a tutti, penso di fare come dice saggiamente come al solito il NOSTRO ANTONIO !!  :graz:

e quell' isdt , no quello plus, mi intriga molto e se nn ho visto male anche dalle dimensioni ridotte

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2018, 21:25:28 »
grazie a tutti, penso di fare come dice saggiamente come al solito il NOSTRO ANTONIO !!  :graz:

e quell' isdt , no quello plus, mi intriga molto e se nn ho visto male anche dalle dimensioni ridotte

Tanto per farti un idea delle dimensioni...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2018, 01:59:28 »
GRAZIE cebrox  ;)

Offline naomo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 21
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2018, 13:54:29 »
se posso mi allaccio un attimo al post, per non aprirne uno simile...
cosa mi consigliate tetto spesa 150,di cb,per caricare lipo 4s da 5000 in su?
magari anche dual e 12v...non so proprio dove sbattere la testa e mi toccherebbe affidarmi ad un rivenditore..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #19 il: 16 Febbraio 2018, 15:50:00 »
150 euro solo carichino o anche alimentatore?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline naomo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 21
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #20 il: 16 Febbraio 2018, 17:06:38 »
ba...io avrei pensato tutto.... :'(

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2018, 17:14:18 »
O vai su un Robbe twin 1000 usato con tutti i rischi annessi, oppure il sopra citato ISDT D2 potrebbe fare al caso tuo... Alimenzatore interno da 220v e uscita doppia da 12A (non so pero' a quante S...

http://www.isdt.co/d2.html

Personalmente non mi piacciono i CB con alimentatore interno...



Cebrox

Offline naomo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 21
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2018, 17:44:54 »
dalle mie parti mi consigliavano CORALLY...che ne dite??

Offline naomo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 21
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2018, 17:56:30 »
o in alternativa il Diamond 4x100...non so che dire..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2018, 19:07:19 »
Diamond sono cloni di altri cb gia' visti e stravisti... Non li ho mai posseduti e quindi non posso giudicarli. Anche i Corally sono cloni di altri CB forse qualitativamente superiori, ma guardando i prezzi...  Io posseggo Robbe ed ISDT ed essendo soddisfatto non posso fare altro che consigliarteli come marche, evita solo gli Imax per l'amor di dio che io avendolo avuto ho fatto piu' danni che altro!!!


Cebrox

Offline naomo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 21
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2018, 19:25:17 »
robbe che modello e dove?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2018, 19:30:08 »
Cebrox.... dobbiamo dire anche che Robbe se nn ho capito male nn c'è più o comunque è passata ad altri proprietari.... io come te del twin 1000 a doppia uscita posso parlare solo bene.... anzi lo consiglierei, rimane solo quel piccolo difettuccio del passaggio di proprietà

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #27 il: 16 Febbraio 2018, 21:34:08 »
.... però con 150 euro un carichino tipo robbe da "nuovo" non si è mai riusciti a comprare

Oggi lo produce Graupner con nuovo design e identico al Robbe ora lo si trova marchiato Multiplex

il Graupner è denomiato ULTRA DUO PLUS 80 1000W   ma siamo a 230 Euro o giu di li
il Multiplex è invece proprio denominato come il vecchio robbe e si chiama POWER PEAK Twin EQ-BID 1000 W ma siamo a 250 euro o giu di li


Per l'alimentatore se ti piace giocare con un po di elettronica ..... cerca qui sul forum "alimentatore definitivo" e con poca spesa risolvi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #28 il: 16 Febbraio 2018, 22:13:12 »
Hai ragione Antonio... ma se dite che sti ISDT , sono un buon compromesso di poca spesa tanta resa, perché nn consigliarli a questo ragazzo... 👍

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatterie "MULETTO"
« Risposta #29 il: 16 Febbraio 2018, 22:40:23 »
Si ma infatti concordo il ..... però il D2 lo vedo limitato proprio per l'alimenatore interno

Perchè dalle caratteristiche leggo
P Max 200W
I Max 20A  10A per canale

Ora lui vorrebbe caricare delle LiPo 4s da 5000mAh  in su e diciamo almeno ad 1C

Vediamo 4 * 3.7 * 5 =  74 ..... qundi per caricare una coppia di  4S   5000mAh a 1C servono 74W + 74W

che succede se devide di caricare una coppia di 4S da 6500mAh?

Vediamo 4 * 3.7 * 6.5 =  96.2 ..... qundi per caricare una coppia di 4S  6500mAh a 1C servono 96.2W + 96.2W e direi che:
1) Stiamo tirando il collo al carichino
2) Oltre quei valori no si va

E se avesse la necessità di passare a una coppia di 6S da 5000mAh
Vediamo 6 * 3.7 * 5 =  111 ..... qundi per caricare una coppia di  6S da 5000mAh a 1C non si può fare e occorre scendere di C in carica che significa allungare i tempi, soluzione alternativa ne carica una alla volta a 1C ma mi sa che perde più tempo


Quindi per restare su ISDT con un duo .....
o si accontenta
o prende una coppia di carichini tipo Q6Plus da 300W
o deve guardare obbligatoriamente da un'altra parte
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal