Autore Topic: Novita' in casa Traxxas  (Letto 2780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2561
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Novita' in casa Traxxas
« il: 01 Febbraio 2018, 17:08:48 »
Alcune novita' in casa Traxxas presentate a Norimberga se non sbaglio.

https://www.youtube.com/watch?v=kECAvK9nsd8&feature=share

Che ne pensate?



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2018, 21:16:37 »
Bel filmato e bella presentazione ..... ora occorre vedere quali vantaggi portano i nuovi mezzi rispetto ai vecchi

Magari un vantaggio a me lo portano, siccome volevo cercare un e-revo 1:10 usato, ora con l'uscita del niovo molto probabile che i prezzi del modello vecchio sul mercato dell'usato ..... scendano !!!   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2018, 21:38:17 »
Si è svegliata la scimmia Revo .... Antonio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2018, 21:48:05 »
.... il revino c'è già da oltre tre anni, il revo sempre piaciuto ma prezzo (anche nell'usato) troppo alto per l'uso che se ne farebbe.

Però di fronte ad una buona occasione (come fu per il revino) non è un mezzo che dispiacerebbe avere in garage. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2018, 22:52:04 »
Finalmente hanno fatto una trasmissione in metallo già di scatola e direi che avrebbero dovuto farlo fin dall' inizio...io adoro il Revo ma ho sempre trovato inaccettabile che un modello da circa 700 euro avesse la trasmissione in plastica..seppur di buona qualità ma plastica resta...bellissime le gomme!!
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2018, 01:07:00 »
Visto che vengo spesso dipinto come"traxxaro" spendo pure io 2 parole..
Lo scaler è la nuova ormai classica piattaforma trx-4 che già era stata declinata in versione "autoblindo militare" ed ora in nuove varianti,nulla di sostanziale se non passo differente ruote e scocca(ed alcune parti secondarie)..
Ormai sappiamo che traxxas declinera' questa piattaforma in mille mila versioni differenti.
Lo Short course pare un bel salto avanti rispetto ai soliti Short course (slash per restare in casa ad esempio)
Ora vanno di moda Short più grandi (grazie)
Realistici il più possibile sia nella guida che nell'estetica e questo a prima vista pare molto realistico, è stata seguita la moda del realismo meccanico quindi ponte rigido posteriore (già anticipato da concorrenti)..
Nulla da dire.. interessante ma non spenderei tutti quei soldi.
E per ultimo e-revo 2.0..partiamo dall'estetica,la scocca è abbastanza simile,la livrea dell'erevo era per me un punto di forza,questa è davvero particolare come livrea.. personalmente la trovo un po' pacchiana e giocattolone ( gusti personali )
Non comprendo se il sistema di fissaggio scocca è un colpo di genio oppure una  :burp:
Magari la plastica fissata sotto la scocca l'aiuta a reggere meglio gli urti oppure aiuta solo ad aumentare il baricentro, è un sistema di fissaggio idealmente simile all'xmaxx,non possedendolo non saprei valutarlo, sicuramente 4fori di fissaggio hanno sempre funzionato e si può girare pure con scocche malconcie..qui non saprei
Ho visto alcuni orpelli plastici in più,box ricevente differente,tranny differente, qualcosa negli ammortizzatori,case esc ed altre cosine,io purtroppo spero i CVD montati siano differenti da quelli traxxas di serie essendo praticamente inutilizzabili con assetto alto.
Classico fumo negli occhi a mio avviso,a questo punto ipotizzo un summit 2.0 e sarebbe ormai ora di aggiornare pure l'e-maxx
Staremo alla finestra e guarderemo questi giocattoloni da 600 e rotti euro

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2561
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2018, 21:25:14 »
Per il TRX4 in altra salsa non mi esprimo... Lo Short course stranamente lo trovo interessante. Molto realistico e sembra anche ben fatto! Ovviamente io sono anti-ponte posteriore rigido, ma ugualmente seguiro' una sua prova!
E-Revo 2.0, delusione totale!!! Nulla di nuovo se non qualche miglioria qua e la... I CVT si trovano anche aftermarket, le gomme si cambiano, la scocca si cambia pure ed avere un sistema di fissaggio particolare ne limita la scelta! Se mi avessero proposto un telaio nuovo (tipo quello dell'Aarma Nero) sarei stato piu' felice! Insomma tanta attesa per vedere un Revo uppato... Chissa' se almeno hanno montato i nuovi Castle a sensori, anche se non mi sembra di aver visto alcun cavo "in piu' " e per di piu' il fattore Waterproof andrebbe a farsi benedire.
Peccato.


Cebrox

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2018, 13:47:04 »
L'ho già detto in passato e mi permetto di ripeterlo OGGI: non amo chi spara sentenze guardando delle foto, appartiene, con evidenza ad una generazione diversa dalla mia dove si è stati abituati a parlare sul "solido" e dopo aver toccato o meglio provato (la pubblicità/tormentone diceva "Hai mai provato Hurrà?" non "Hai mai visto Hurrà...").
Io ero a Norimberga e il "giocone" l'ho preso in mano e studiatyo ben benino, per quello che ho potuto, tornandoci parecchie volte fino ad entrare in confidenza con "il capo" dello stand (tre anni ci eravamo fatti una birra con il cognato del propietario...) grazie ad un mio amico che ha "lo stile" giusto ed al mio buon inglese.
Detto questo il prezzo è un 100/200€ più alto di quanto pagherei, ma il mezzo è molto bello con un sistema di sospensioni ed un rapporto masse sospese/non sospese che lo fa assomigliare ad un Baja B5, lo vedete nei filmati correre con le sospensioni che si muovono all'impazzata mentre la scocca resta quasi in piano!. Bel mezzo, tutto in plastica stile Traxxas, dove tutti gli interventi si fanno per lo più da sotto senza rimuovere la carrozzeria. Belli gli ammortizzatori doppi in metallo, il resto dovrei provarlo sulla terra per dirlo, ma "sputarcii sopra" per due foto ed un filmato mi sembra troppo!
Sul TRX4 stanno facendoci tanti "giochini" carrozzerie, sospensioni rialzate, gomme larghe: hanno speso molti soldini nel progetto che pare venda MOLTO  ed intendono sfruttare il trend.
Toccate e provate prima di giudicare, nemmeno le linee di un oggetto sono giudicabili se non viste in realtà (potreste scoprire molte "rughe" su una modella di 70 anni :risatissima: :risatissima:).
Scusate l'intervento :fuori:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2018, 15:50:30 »
Eh ma mica tutti hanno la fortuna di poter andare a Norimberga e di avere i tuoi agganci e le tue confidenze con  i "boss"...
I comuni mortali almeno finchè i modelli non saranno arrivati nei negozi potranno solo far ipotesi e dare impressioni sulle foto e sui video
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2561
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2018, 21:03:37 »
Personalmente non ho criticato i mezzi, anzi! Lo short course nonostante non sia il mio genere e abbia il ponte rigido al posteriore, lo trovo interessante e bello. Il TRX non mi interessa e quindi non posso giudicarlo non essendomi immerso più di tanto nella sua analisi. L'unico che ho giudicato e il Revo. Non lo reputo malvagio anzi tutt'altro! Il Revo era ed è tutt'ora un mezzo fantastico, sia la prima serie con e senza up, sia (probabilmente) la seconda serie che esce "uppata" rispetto alla prima... Quello che mi ha deluso è stata questa scelta di fare solo delle migliorie al modello anziché fare qualche cosa di innovativo o fuori dagli schemi come solo traxxas sa fare. Parere mio.


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2018, 15:56:54 »
Cebrox non devi dare spiegazioni ;)anzi...
Dispiace pure a me non esserci stato a Norimberga, purtroppo ho avuto un'imprevisto:un invito ufficiale (last minute)alla casa Bianca a cui non ho potuto dire no..
Comunque si può guardare e toccare finché uno vuole ma se i pezzi che non si vedono sono stampati male,di materiale scadente chi se ne può accorgere alla vista? Bastano materiali scadenti o usurano li che la bella estetica si va'a fare friggere..

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2018, 17:25:07 »
Certo, allora facciamo analisi strutturali, calcoli e magari rivediamo il progetto.
Sentite, fate quello che volete, a me ne cala pochino.
Ne va della vostra mica della mia...
Comunque salutami Ronald quando lo vedi e pure Sgurgadel

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2018, 17:36:37 »
La risposta di Cebrox ha un senso compiuto: io volevo solo dirti che il modellone "preso in mano" è bello, interessante e innovativo, anche se lo ritengo troppo overpriced. Per la qualità Traxxas non si è mai fatta "compatire", quindi non vedo perchè dovrebbe farlo questa volta.
Sul TRX4 la politica Traxxas è chiara: si parte da una base e poi se ne fanno 10.000 versioni per recuperare l'investimento che, con i tipi di stampate che fanno non deve essere basso.
Presentare tre quattro novità all'anno con il loro stile di progettazione ed investimento non è poco, quindi ci sta che poi "ci lavorino su".
Il resto è fuffa, non dovevo nemmeno perdere il tempo di rispondere, mi spiace, se potessi cancellerei il post. :facepalm:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2018, 11:27:16 »
Certo, allora facciamo analisi strutturali, calcoli e magari rivediamo il progetto.
Sentite, fate quello che volete, a me ne cala pochino.
Ne va della vostra mica della mia...
Comunque salutami Ronald quando lo vedi e pure Sgurgadel
................
Il resto è fuffa, non dovevo nemmeno perdere il tempo di rispondere, mi spiace, se potessi cancellerei il post. :facepalm:

Ecco  considerando che scrivi un post all'anno e solo per polemizzare eviterei repliche in futuro, te ne sarei grato.

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2561
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2018, 18:57:37 »
Per chi ancora non lo ha comprato o avuto modo di tenerlo in mano, accontentiamoci delle immagini e dei video forniti sul sito della Traxxas:
https://traxxas.com/products/landing/e-revo/


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal