Autore Topic: additivi per piste da off  (Letto 2851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:additivi per piste da off
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2016, 11:41:28 »
Secondo me non ci siamo............. ma per niente.
Si butta zucchero o altre porcherie in pista per aumentare il grip, ma il vantaggio dove sarebbe? il grip aumenta per tutti, poi se per disgrazia si cambia pista poi vanno rifatti tutti i setup perchè magari invece dello zucchero hanno additivato con il veleno per topi o con il curry...
Prima di preoccuparsi degli additivi, bisognerebbe imparare a conoscere il proprio modello, imparare a settarlo e a capire cosa implicano i diversi settaggi, capire l'elettronica e allenare i pollici nella guida.
Il resto son frociate da chi vuole la pappa pronta, e scusatemi la schiettezza ma mai avevo letto tante caz zate
 :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2016, 12:51:36 »
Io eviterei questioni morali sulla fame nel mondo. Qui si parla di macchinine.
Sulla opportunità di aumentare il grip, ma anche la consistenza del fondo, credo che ognuno nella propria pista sia libero di farlo.
Non starei tanto ad accusare un proprietario di pista perché stende dello zucchero. Quando nei box ci sono i piloti che additivano le gomme con prodotti dichiarati cancerogeni.
Per Antonio, se si esagera con lo zucchero la puzza è peggio dei maiali.

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #17 il: 24 Giugno 2016, 12:56:30 »
La distinzione sta tra il mondo delle corse e girare tanto per divertirsi.
Nel mondo delle corse da sempre si è cercato il massimo della prestazione con ogni mezzo lecito. E guai se non fosse cosi.
Io non condanno la ricerca della massima prestazione

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:additivi per piste da off
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2016, 13:37:55 »
Ovvio che ogni gestore farà come crede, ma mi chiedo, dato che il vantaggio (se c'è) è per tutti, non conviene tenere la pista pulita e risparmiare lo zucchero per il caffè?
Poi se c'è chi individualmente additiva è un altro discorso, quel vantaggio è soggettivo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2016, 13:48:23 »
Ovvio che ogni gestore farà come crede, ma mi chiedo, dato che il vantaggio (se c'è) è per tutti, non conviene tenere la pista pulita e risparmiare lo zucchero per il caffè?
Poi se c'è chi individualmente additiva è un altro discorso, quel vantaggio è soggettivo
Piccolo equivoco, il vantaggio non è per i piloti è per il gestore della pista.
Nel senso che con lo zucchero non si fanno le buche e la polvere, perché compatta il terreno. Ne consegue quasi manutenzione zero per la pista e per i salti

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2016, 13:53:42 »
Dal punto di vista piloti, Bad ha assolutamente ragione. Non cè vantaggio per nessuno. Tutti i piloti si ritrovano con la pista super aderente e tutti vanno più forte.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:additivi per piste da off
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2016, 13:55:50 »
Io invece eviterei che per " un gioco infantile per adulti " si sciupi cibo
quando piove di nuovo
la terra è già abbastanza maltrattata per aggiungere altre porcherie varie
poi in ogni caso si continuerà a fare quel che si stà facendo
quando al posto del corrugato metteranno marshmello chiamatemi che vengo a girare pure io

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:additivi per piste da off
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2016, 13:58:45 »
Ovvio che ogni gestore farà come crede, ma mi chiedo, dato che il vantaggio (se c'è) è per tutti, non conviene tenere la pista pulita e risparmiare lo zucchero per il caffè?
Poi se c'è chi individualmente additiva è un altro discorso, quel vantaggio è soggettivo
Piccolo equivoco, il vantaggio non è per i piloti è per il gestore della pista.
Nel senso che con lo zucchero non si fanno le buche e la polvere, perché compatta il terreno. Ne consegue quasi manutenzione zero per la pista e per i salti
Ecco, allora è tutto un altro discorso....
E ci può stare benissimo, ma il problema se lo dovrà porre il gestore, non chi utilizza la pista
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2016, 14:24:26 »
Altra piccola precisazione. Lo zucchero utilizzato non è commestibile. Si usa quello di scarto....altrimenti ci vuole un pozzo di soldi per zuccherare la pista con quello del supermercato

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal