Autore Topic: micro side winder + 380 + 3s = ?  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
micro side winder + 380 + 3s = ?
« il: 24 Maggio 2016, 17:29:57 »
io ho questo
http://www.ecxrc.com/Products/Defaul...dID=ECX01000T1
il motore e un tazer 380,
se ci metto un micro side winder e lo alimento a 3s frigge o meglio le 2s, le 3s è perche le ho e nn le uso....
Grazie
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2016, 21:15:09 »
Il link ..... non porta da nessuna parte (almeno a me)

per il resto non ho capito la domanda !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2016, 07:53:11 »
http://www.horizonhobby.com/product/cars-and-trucks/cars-and-trucks-14524--1/electric-cars-and-trucks/ruckus-1-18-4wd-monster-truck--orange-yellow-rtr-ecx01000t2

Volevo capire se era possibile sostituire  l esc e rx annessa, con un micro side winder, ed alimentarlo a 3s, ovviamente sostituendo anche tx e rx, il motore classe380 reggerebbe o dovrei andare a 2s, adesso e alimentato con delle nimh a 7,2V
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2016, 08:37:44 »
Per me il motore non dovrebbe aver dei grossi problemi a reggere le 3S, bisogna vedere se anche la meccanica del modello regge.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2016, 09:23:23 »
La meccanica nn e un problema, il mezzo e per mio figlio di 5 anni,con le 2  nimh  8h di carica a testa per correre 20/25 minuti in tutto con l epa al 40%, visto che mi avanza un esc e radio volevo  mettergli le llipo e dargli un po di freno dall esc, sempre a velocita ridotta senz stressare la meccanica.
E che già con le nimh dopo una scarica il motore e quasi da ustione, nn vorrei che con un voltaggio maggiore... Boom...
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2016, 12:59:26 »
La meccanica nn e un problema, il mezzo e per mio figlio di 5 anni,con le 2  nimh  8h di carica a testa per correre 20/25 minuti in tutto con l epa al 40%, visto che mi avanza un esc e radio volevo  mettergli le llipo e dargli un po di freno dall esc, sempre a velocita ridotta senz stressare la meccanica.
E che già con le nimh dopo una scarica il motore e quasi da ustione, nn vorrei che con un voltaggio maggiore... Boom...

Se le condizioni sono queste io rimarrei sulle 2S, non vedo perchè usare le 3S se già con le NIMH devi strozzare la potenza dall'esc (sbagliatissimo)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2016, 13:17:34 »
Sbagliatissimo ok, ma se nn strozzo la potenza lui nn riesce ancora a gestirla a dovere e nn si diverte, quindi al momento per imparare a guidare mi serve una cosa più che gestibile
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2016, 15:15:50 »
Sbagliatissimo ok, ma se nn strozzo la potenza lui nn riesce ancora a gestirla a dovere e nn si diverte, quindi al momento per imparare a guidare mi serve una cosa più che gestibile

Esigenza incompatibile con le 3S
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2016, 16:42:28 »
Immagino,ma le 3s solo perché le ho e nn le uso più, quindi per riciclarle ho pensato a quelle, ma prenderle e trasformale in 2s é un attimo cosi da 3 3s diventerebbero 4 2s
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2016, 17:27:22 »
Immagino,ma le 3s solo perché le ho e nn le uso più, quindi per riciclarle ho pensato a quelle, ma prenderle e trasformale in 2s é un attimo cosi da 3 3s diventerebbero 4 2s

Operazione fattibile ..... con cautela anche perchè non basterà togliere una cella ma magari occorrerà correttamente sostituire anche il cavo di bilanciamento.

Per quel che riguarda la meccanica, ok che dall'EPA riduci la max potenza del motore (no è bello ma ognuno fa di necessità virtù) ma c'è da vedere come si comporteranno gli "accoppiamenti dentati" tutti indistintamente quando passeranno dalla potenza (ridotta) di una NiCd alla botta che riceveranno dalla LiPo ogni volta che "attacheranno"

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:micro side winder + 380 + 3s = ?
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2016, 17:28:30 »
La meccanica nn e un problema, il mezzo e per mio figlio di 5 anni,con le 2  nimh  8h di carica a testa per correre 20/25 minuti in tutto con l epa al 40%, visto che mi avanza un esc e radio volevo  mettergli le llipo e dargli un po di freno dall esc, sempre a velocita ridotta senz stressare la meccanica.
E che già con le nimh dopo una scarica il motore e quasi da ustione, nn vorrei che con un voltaggio maggiore... Boom...

Per il motore, ho dato uno sguardo on-line ma non trovo indicazioni sulla massima tensione applicabile, ma tanto se il discorso 3S viene meno non credo abbia particolari problemi a supportare le 2S se ora viaggia con le 7.4V NiCd, per il discorso temperatura a fine carica bisogna vedere se con una LiPo che durerà sicuramente di più la temperatura non si alzerà ancora di tanto da bruciare il motore.

Solo per intenderci, se un mezzo è rapportato giusto ....... (perché se non lo è questo discorso cade come una pera cotta) ...... all'aumentare delle tensioni solitamente si hanno in gioco correnti più basse.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal