Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 30732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Riprendere una passione
« il: 18 Agosto 2015, 09:00:20 »
Ciao a tutti,
vi scrivo dal Friuli, nuovo iscritto al forum da un paio di settimane.
Sono un appassionato di modellismo statico e fino a qualche anno fa ho praticato quello dinamico sia a scoppio che elettrico, nelle categorie on-road 1/8 e 1/10. Purtroppo per motivi personali ho dovuto abbandonarlo, ma nella mia testa è sempre rimasta la voglia di ritornare a praticarlo.
Così è stato. Però fin da subito mi sono promesso di non ritornare sulle categorie citate sopra, ma di optare sui modelli in scala 1/5. Anche qui ho escluso l’ on-road e la f1, prediligendo l’ off-road e i monster.
Considerando che ho 1500mq di giardino, la voglia di avere un modello per divertirmi e che la bellezza dei monster mi ha veramente colpito ho iniziato a informarmi su quale modello prendere.
Ho visto varie marche:
-   HPI
-   CEN
-   MAVERICK
-   FG
Premetto che fin da subito sono stato colpito dai modelli FG e dopo una ricerca ho trovato questa proposta:
Modello FG Monster Truck 1/5 2WD con motore 29,0 cc 3.75 Hp
Carrozzeria Full Optional con tutti i seguenti accessori originali FG:
n° 01 Front Bumper Monster Truck - FG 06220.5
n° 02 Fari Set - FG 05.436
n° 01 set Roll Bar per Bigfoot - FG 06180
n° 01 Set pedane laterali - FG 12047
n° 01 Set specchietti laterali

Impianto luci led con:
n° 1 interruttore accensione
n°4 fari sul para cabina
n°2 fari led 10mm anteriori
n° 2 teschi cromati  4 occhi led anteriori

Radio e ricevente 3c - 2.4 Ghz
n°01 Servo Hitec HS-805MG 24.70 Kg.
n° 01 digitale 15 Kg.

Motore composto da:
Kit cilindro pistone testata CY29RC Hdkit testa viola
Albero motore pieno Stroker
Carburatore Walbro WT 990
Chrome Kit x motori Zenoah-CY
Candela NGK Iridium
Kit molle frizione Rosse 8.000 giri
Kit supporti motore in lega FG
Scarico da competizione in Alluminio Polised

Omaggio
Freni a disco anteriori idraulici Bergonzoni ( usati ma in  buone condizioni già montati da rimettere olio e spurgare )
1 Coppia supporti motore in nylon orinali FG
1 Corona trasmissione in Nylon originale FG

Il tutto nuovo provato e collaudato e poi tenuto in esposizione ( i segni sulle gomme sono dovuti alla messa in prova del modello ), il motore è stato rodato per circa 1/2 litro di miscela per cui da terminare il rodaggio

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Riprendere una passione
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2015, 12:46:47 »
Ciao e benvenuto!!! Bel mezzo!! Su fg troverai pareri più o meno concordi ma a me piace!! Dove sei di preciso visto che sei in regione?

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2015, 13:10:59 »
Ciao e benvenuto!!! Bel mezzo!! Su fg troverai pareri più o meno concordi ma a me piace!! Dove sei di preciso visto che sei in regione?

Ciao e grazie.
Io abito a Cavasso Nuovo, vicino Maniago.
Conosci?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riprendere una passione
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2015, 17:36:06 »
Bel modello, io personalmente non ne sono molto attratto e preferisco altro, ma se le condizioni sono quelle descritte e il prezzo è in linea con il mercato può essere un buon acquisto
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2015, 17:54:56 »
Bel modello, io personalmente non ne sono molto attratto e preferisco altro, ma se le condizioni sono quelle descritte e il prezzo è in linea con il mercato può essere un buon acquisto

Ciao e grazie anche a te.
Fin dall' inizio della mia ricerca ho preferito questa marca. Ne ho viste di altre, come scritto nella mia presentazione, ma alla fine sono ricaduto sull' FG.
Se si può mettere il prezzo lo scrivo senza problemi.
Questa sera vi chiederò dei consigli.
Trovo questo forum veramente ottimo! Vi faccio i miei complimenti!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riprendere una passione
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2015, 18:09:36 »
Metti pure il prezzo senza problemi
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2015, 19:37:07 »
pure io preferisco altri marchi ed altri mezzi..fg è stato il mio primo 1/5 ma è anche quello che alla fine meno apprezzo sinceramente
se ti piace si sà che al cuor non si comanda :ok:

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2015, 19:46:14 »
Allora il monster apparteneva a un ex negoziante e l' ho pagato 770€ compreso tutto quello elencato e la spedizione.
Adesso io non lo so se ho fatto un' affare però le altre proposte che mi hanno fatto risultavano poco meno rispetto alla cifra scritta sopra, ma soprattutto in pessime condizioni.
Il mio budget era sui 750€ quindi il dilemma era prendere questo FG oppure indirizzarmi su altre marche tipo Maverick dove il Blackout mi aveva fatto una buona impressione.
Poi alla fine sapete com' è finita.
In settimana mi arriverà, spero che all' apertura del pacco ci sia la conferma di quanto esposto nelle foto. Voi ne avete una, ma il vecchio proprietario me ne ha inviate una decina.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2015, 20:39:02 »
Allora il monster apparteneva a un ex negoziante e l' ho pagato 770€ compreso tutto quello elencato e la spedizione.
Adesso io non lo so se ho fatto un' affare però le altre proposte che mi hanno fatto risultavano poco meno rispetto alla cifra scritta sopra, ma soprattutto in pessime condizioni.
Il mio budget era sui 750€ quindi il dilemma era prendere questo FG oppure indirizzarmi su altre marche tipo Maverick dove il Blackout mi aveva fatto una buona impressione.
Poi alla fine sapete com' è finita.
In settimana mi arriverà, spero che all' apertura del pacco ci sia la conferma di quanto esposto nelle foto. Voi ne avete una, ma il vecchio proprietario me ne ha inviate una decina.


Ora passo alle cose da chiedervi.

- CARICABATTERIE, BATTERIE PER TX E RX: quali mi consigliate e soprattutto dove acquistarle. Ho visto qualcosa su rc-car-online ma non so quali possano andar bene per la configurazione RTR che acquisti:

http://rc-car-online.de/shop/en/639-rx-batteries-cells-in-line.html

http://rc-car-online.de/shop/en/442-tx-batteries.html

http://rc-car-online.de/shop/en/330-battery-chargers.html

- OLIO PER LA MISCELA: ho letto che potrebbero andar bene questi. MOTUL 800 2T - BARDAHL RMC - LEXOIL 996. Voi cosa consigliate? Su rc-car-online propongono:

http://rc-car-online.de/shop/en/517-2-stroke-engine-oil.html

- OLIO PER FILTRO ARIA: non avendo idea mi affido ai vostri consigli. Su rc-car-online propongono:

http://rc-car-online.de/shop/en/518-air-filter-oil.html

Credo che per il momento possa bastare.

Grazie per l' aiuto.



Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2015, 23:42:13 »
Monster arrivato!!!!  ;D
Confermo la bontà del tutto e quanto fatto vedere nelle foto dal vecchio proprietario. Praticamente tutto nuovo.
Adesso ultimi acquisti, preparazione e poi accensione!!!! :yeah:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Riprendere una passione
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2015, 11:08:30 »
Ciao conterraneo!  ::hee::

Qui più di qualcuno è possessore o lo è stato di FG e saprà darti preziosi consigli. A me non dispiace anche se a onor del vero ho spesso sentito qualche critica riguardo la solidità in generale del mezzo....ma credo che se non lo tratti male ti diverti alla grande.

P.S.: io sono di Udine e ho un gruppo di sbandati che girano il Friuli devastando piazze e colline.....se vuoi ci sentiamo in privato  :ok:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2015, 18:43:31 »
..solo una cosa.....
E' BELLISSIMO !!!!  ::clap:: ::clap::

Non hai speso poco...direi il giusto.

Olio per mix ?? vai di Motul
Olio per filtro aria ? lascia perdere....ungilo con qualunque olio !!! ma non ANNEGARLO...ungilo soltanto.
Carica batterie ? decidi se 220V o 12V, sicuramente per praticità il 220V è più comodo. Prendilo di marca e che supporti Lipo anche grosse tipo 6S...non si sa mai  :dentone:
Batterie ? con una 4000 giochi una giornata intera tipo queste:
http://www.davesmotors.com/s.nl/it.A/id.3680/.f
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html

...se ti serve altro son quà !!!!
Ciao ciao e benvenuto...
Adot

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2015, 13:08:51 »
Ciao conterraneo!  ::hee::

Qui più di qualcuno è possessore o lo è stato di FG e saprà darti preziosi consigli. A me non dispiace anche se a onor del vero ho spesso sentito qualche critica riguardo la solidità in generale del mezzo....ma credo che se non lo tratti male ti diverti alla grande.

P.S.: io sono di Udine e ho un gruppo di sbandati che girano il Friuli devastando piazze e colline.....se vuoi ci sentiamo in privato  :ok:

Ciao. Ti ho contattato in privato.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2015, 14:00:19 »
..solo una cosa.....
E' BELLISSIMO !!!!  ::clap:: ::clap::

Non hai speso poco...direi il giusto.

Olio per mix ?? vai di Motul
Olio per filtro aria ? lascia perdere....ungilo con qualunque olio !!! ma non ANNEGARLO...ungilo soltanto.
Carica batterie ? decidi se 220V o 12V, sicuramente per praticità il 220V è più comodo. Prendilo di marca e che supporti Lipo anche grosse tipo 6S...non si sa mai  :dentone:
Batterie ? con una 4000 giochi una giornata intera tipo queste:
http://www.davesmotors.com/s.nl/it.A/id.3680/.f
http://rc-car-online.de/shop/en/products/y0657-y0657-receiver-battery-packs-standard-size-nimh-4500-mah-1-pce-.html

...se ti serve altro son quà !!!!
Ciao ciao e benvenuto...
Adot

Ciao.
Aspettavo la tua opinione. Grazie per quello che hai scritto.
In questo momento sto controllando il monster e credimi non vedo l' ora di metterlo a terra. Ho ordinato dalla Bergonzoni alcuni componenti per la manutenzione dei freni a disco.
Per il resto sto ancora vedendo.
Tu mi consigli il Motul, ma quale tipo? Ho letto su alcuni siti che consigliano il Motul 800 2T (Factory Line double ester). Tu cosa ne pensi?
Per la % di miscela cosa mi dici? L' ex proprietario mi ha detto 2% inverno, 2,5% estate. Vorrei un altro parere da te.
Per le batterie della RX stavo proprio vedendo di una 3600/4000. Su crazyshop hanno l' originale FG da 3600.
Sul caricabatteria non vorrei spendere troppi soldi perché lo utilizzerò solo per caricare i pacchi per la rx. Prefersco prendere un pacco in più. Quindi vorrei prendere questo:
http://rc-car-online.de/shop/en/products/imax_b6ac-imax-b6ac-universal-charger-12v-220-v-50-w.html




Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riprendere una passione
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2015, 15:10:01 »
Motul 800 va benissimo

Per il CB se proprio non vuoi spendere tanto va bene il B6 ma sappi che è un gabinetto immenso
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal