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ciao a tutti,purtroppo ho un bel problema che non riesco a risolvere,praticamente l'auto a smesso di sterzare.premetto che :-ho provato a collegare servi differenti e nessuno funziona.ho provato a cambiare modulo(e ricevente) della stessa radio ma non funziona-ho provato a cambiare radio ma non funziona-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 120A e non funziona-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 150A e non funziona-ho provato a montare un vecchio esc e non funziona-ho provato a cambiare lipo e non funziona-ho provato a bestemmiare in aramaico ma non funzionavoi avete qualche idea?grazie a tutti
io domani gli do fuoco.
ciao,come radio ho una sanwa m11,ho provato sia con il modulo spektrum,sia con il modulo sanwa ma purtroppo il risultato non cambia,gli EPA sono settati all 80% perché sforzava un po...comunque il fattaccio è successo giovedi,sono andato in pista e il servo girava più piano del solito(sulla carta è un hitec da 0.09 ma secondo me non è mai andato sotto ai 0.30,ha sempre girato pianissimo)poi dopo 4 giri ho notato vhe non sterzava più a destra,appena tornato ai box ha completamentr smesso di funzionare,io ho pensato ad un problema di BEC,ma mi pare strano che se ne fottano due nel giro di 2 giorni
scusa se vado a monte del problema:muovendo la squadretta del servo che andresti a montare tutto il sistema di tiranteria sterzo funziona bello libero e scorrevole?siccome non hai specificato non vorrei che hai magari un cuscinetto bloccato o qualcosa del genere che fà sì che tu monti il servo ma questo non riesce a muover nulla dato che hai il sistema di sterzo inchiodatosembra una banalità,ma è la prima cosa da controllare..
E se cambi modello sulla radio ?La cosa che mi fa pensare è che con un servo qualcosa faccia, quindi come se gli altri due fossero realmente bruciati !!!!Di che mezzo stiamo parlando e a quante "S" stai alimentando il tutto ? Hai provato a vedere che tensione esce dal BEC degli ESC ?
devo provare a cambiare modello sulla radio,stiamo parlando di una losi 3.0 convertita e alimento il tutto a 4s.purtroppo non ho idea di come si fa a vedere la tensione in uscita dal bec degli esc...comunque stamattina io e saponetta abbiamo provato ad attaccare una batteria da 6v degli scoppiettari,e il tutto ha funzionato,poi abbiamo riattaccato la mia lipo e cosi non funziona,allora abbiamo ricollegato quella da 6v ma non sterzava più,probabilmente è posseduta ahahaha
Citazione da: andreaRc - 04 Aprile 2015, 15:02:20devo provare a cambiare modello sulla radio,stiamo parlando di una losi 3.0 convertita e alimento il tutto a 4s.purtroppo non ho idea di come si fa a vedere la tensione in uscita dal bec degli esc...comunque stamattina io e saponetta abbiamo provato ad attaccare una batteria da 6v degli scoppiettari,e il tutto ha funzionato,poi abbiamo riattaccato la mia lipo e cosi non funziona,allora abbiamo ricollegato quella da 6v ma non sterzava più,probabilmente è posseduta ahahahaCioè spiegami se ho capito benestamani avete1) scollegato il regolatore2) alimentato la RX con una batteria standard da 6V (quella degli scoppiettari)3) alla RX era attaccato solo il servo sullo sterzo (non ho capito quaale)4) il servo funzionavapoi avete 1) scollegato la batteria da 6V2) ricollegato il regolatore3) alimentato la RX tramite regolatore 4) ...... il servo sullo sterzo non funziona (lo stesso di prima)poi siete ritornati nella condizione di prima ciè alimentando la RX con la batteria da 6V e ESC staccatoma sorpresa, ........ il servo sullo sterzo (che prima aveva preso a funzionare) adesso non funzionava più Ho capito bene?Il servo è rimasto sempre lo stesso?Che servo stavate usando?