Autore Topic: modello non sterza più  (Letto 4733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
modello non sterza più
« il: 03 Aprile 2015, 22:57:47 »
ciao a tutti,purtroppo ho un bel problema che non riesco a risolvere,praticamente l'auto a smesso di sterzare.
premetto che :
-ho provato a collegare servi differenti e nessuno funziona
.ho provato a cambiare modulo(e ricevente) della stessa radio ma non funziona
-ho provato a cambiare radio ma non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 120A e non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 150A e non funziona
-ho provato a montare un vecchio esc e non funziona
-ho provato a cambiare lipo e non funziona
-ho provato a bestemmiare in aramaico ma non funziona

voi avete qualche idea?grazie a tutti :)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:modello non sterza più
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2015, 23:00:53 »
ciao a tutti,purtroppo ho un bel problema che non riesco a risolvere,praticamente l'auto a smesso di sterzare.
premetto che :
-ho provato a collegare servi differenti e nessuno funziona
.ho provato a cambiare modulo(e ricevente) della stessa radio ma non funziona
-ho provato a cambiare radio ma non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 120A e non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 150A e non funziona
-ho provato a montare un vecchio esc e non funziona
-ho provato a cambiare lipo e non funziona
-ho provato a bestemmiare in aramaico ma non funziona

voi avete qualche idea?grazie a tutti :)

ps hai acceso la macchina con  interruttore su on prova  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:modello non sterza più
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2015, 23:10:10 »
ciao a tutti,purtroppo ho un bel problema che non riesco a risolvere,praticamente l'auto a smesso di sterzare.
premetto che :
-ho provato a collegare servi differenti e nessuno funziona
.ho provato a cambiare modulo(e ricevente) della stessa radio ma non funziona
-ho provato a cambiare radio ma non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 120A e non funziona
-ho provato a risaldare i cavi dell esc da 150A e non funziona
-ho provato a montare un vecchio esc e non funziona
-ho provato a cambiare lipo e non funziona
-ho provato a bestemmiare in aramaico ma non funziona

voi avete qualche idea?grazie a tutti :)

a parte gli scherzi domani porta tutto quello che ti ho detto in mp in pista che vediamo se riusciamo a rianimare il modello posseduto da oscure presenze  :ok: :ok: :ok: :ok:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2015, 23:15:58 »
io domani gli do fuoco.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2015, 23:39:30 »
io domani gli do fuoco.

prima una domanda da curioso: che radio hai ?

Per me hai impostato gli end poin del servo a zero

Poi li vuoi chiamare EPA li vuoi chiamre ATV ...... li vuoi chiamere Travel chiamali come vuoi ma li hai il problema !!!

Poi se hai una Spectrum DXqualunque  ...... come soluzione potrebbe solo rimanerti di resettare il modello e rifare il binding 99% che torna tutto OK !!!!



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2015, 00:19:45 »
ciao,come radio ho una sanwa m11,ho provato sia con il modulo spektrum,sia con il modulo sanwa ma purtroppo il risultato non cambia,gli EPA sono settati all 80% perché sforzava un po...comunque il fattaccio è successo giovedi,sono andato in pista e il servo girava più piano del solito(sulla carta è un hitec da 0.09 ma secondo me non è mai andato sotto ai 0.30,ha sempre girato pianissimo)poi dopo 4 giri ho notato vhe non sterzava più a destra,appena tornato ai box ha completamentr smesso di funzionare,io ho pensato ad un problema di BEC,ma mi pare strano che se ne fottano due nel giro di 2 giorni

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2015, 00:28:58 »
ciao,come radio ho una sanwa m11,ho provato sia con il modulo spektrum,sia con il modulo sanwa ma purtroppo il risultato non cambia,gli EPA sono settati all 80% perché sforzava un po...comunque il fattaccio è successo giovedi,sono andato in pista e il servo girava più piano del solito(sulla carta è un hitec da 0.09 ma secondo me non è mai andato sotto ai 0.30,ha sempre girato pianissimo)poi dopo 4 giri ho notato vhe non sterzava più a destra,appena tornato ai box ha completamentr smesso di funzionare,io ho pensato ad un problema di BEC,ma mi pare strano che se ne fottano due nel giro di 2 giorni

Scusami ..... ma se cambi servo funziona?

Mi pareva di aver capito che fosse come se avessi il canale dello sterzo "sordo", cioè come se non sentisse il segnale, quindi qualsiasi cosa monti (RX e ModuloTX) il canale servo non va

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2015, 00:31:30 »
ciao,come radio ho una sanwa m11,ho provato sia con il modulo spektrum,sia con il modulo sanwa ma purtroppo il risultato non cambia,gli EPA sono settati all 80% perché sforzava un po...comunque il fattaccio è successo giovedi,sono andato in pista e il servo girava più piano del solito(sulla carta è un hitec da 0.09 ma secondo me non è mai andato sotto ai 0.30,ha sempre girato pianissimo)poi dopo 4 giri ho notato vhe non sterzava più a destra,appena tornato ai box ha completamentr smesso di funzionare,io ho pensato ad un problema di BEC,ma mi pare strano che se ne fottano due nel giro di 2 giorni

altra domanda

Diresti esattamente che elettronica hai sul mezzo?

ESC
Servo
eventuale UBEC
Batterie



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2015, 00:37:44 »
eccomi,servo 1:hitec digitale non mi ricordo la sigla(non funziona),servo 2:prismalia analogico(non va),servo 3:savox da 30kg con cassa in metallo(funziona ma ho spento subito per evitare sorprese)

esc testati: toro sc120A,toro ts150A,hobbyKING150

Lipo testate:zippy 5000 30c,turnigy 5500 40c,turnigy 5000 60-120c.


ogni settimana c'è nè una,probabilmente è un periodo sfigato,speriamo che passi presto

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:modello non sterza più
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2015, 08:26:06 »
scusa se vado a monte del problema:
muovendo la squadretta del servo che andresti a montare tutto il sistema di tiranteria sterzo funziona bello libero e scorrevole?
siccome non hai specificato non vorrei che hai magari un cuscinetto bloccato o qualcosa del genere che fà sì che tu monti il servo ma questo non riesce a muover nulla dato che hai il sistema di sterzo inchiodato
sembra una banalità,ma è la prima cosa da controllare..

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2015, 09:11:18 »
scusa se vado a monte del problema:
muovendo la squadretta del servo che andresti a montare tutto il sistema di tiranteria sterzo funziona bello libero e scorrevole?
siccome non hai specificato non vorrei che hai magari un cuscinetto bloccato o qualcosa del genere che fà sì che tu monti il servo ma questo non riesce a muover nulla dato che hai il sistema di sterzo inchiodato
sembra una banalità,ma è la prima cosa da controllare..

ciao,sisi avevo controllato ma mi erondimenticaro di scriverlo,ho provato a muovere a mano la squadretta e funziona tutto come al solito :)anzi un pò meglio del solito,visto che mercoledì l'avevo smontata per pulirla per bene e cambiare qualche pezzo usurato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2015, 10:49:47 »

E se cambi modello sulla radio ?

La cosa che mi fa pensare è che con un servo qualcosa faccia, quindi come se gli altri due fossero realmente bruciati !!!!

Di che mezzo stiamo parlando e a quante "S" stai alimentando il tutto ?

Hai provato a vedere che tensione esce dal BEC degli ESC ?

 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2015, 15:02:20 »

E se cambi modello sulla radio ?

La cosa che mi fa pensare è che con un servo qualcosa faccia, quindi come se gli altri due fossero realmente bruciati !!!!

Di che mezzo stiamo parlando e a quante "S" stai alimentando il tutto ?

Hai provato a vedere che tensione esce dal BEC degli ESC ?

devo provare a cambiare modello sulla radio,stiamo parlando di una losi 3.0 convertita e alimento il tutto a 4s.purtroppo non ho idea di come si fa a vedere la tensione in uscita dal bec degli esc...comunque stamattina io e saponetta abbiamo provato ad attaccare una batteria da 6v degli scoppiettari,e il tutto ha funzionato,poi abbiamo riattaccato la mia lipo e cosi non funziona,allora abbiamo ricollegato quella da 6v ma non sterzava più,probabilmente è posseduta ahahaha

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:modello non sterza più
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2015, 17:58:36 »

devo provare a cambiare modello sulla radio,stiamo parlando di una losi 3.0 convertita e alimento il tutto a 4s.purtroppo non ho idea di come si fa a vedere la tensione in uscita dal bec degli esc...comunque stamattina io e saponetta abbiamo provato ad attaccare una batteria da 6v degli scoppiettari,e il tutto ha funzionato,poi abbiamo riattaccato la mia lipo e cosi non funziona,allora abbiamo ricollegato quella da 6v ma non sterzava più,probabilmente è posseduta ahahaha

Cioè spiegami se ho capito bene

stamani avete
1) scollegato il regolatore
2) alimentato la RX con una batteria standard da 6V (quella degli scoppiettari)
3) alla RX era attaccato solo il servo sullo sterzo (non ho capito quaale)
4) il servo funzionava

poi avete
1) scollegato la batteria da 6V
2) ricollegato il regolatore
3) alimentato la RX tramite regolatore
4) ...... il servo sullo sterzo non funziona (lo stesso di prima)

poi siete ritornati nella condizione di prima ciè alimentando la RX con la batteria da 6V e ESC staccato
ma sorpresa, ........ il servo sullo sterzo (che prima aveva preso a funzionare) adesso  non funzionava più

Ho capito bene?
Il servo è rimasto sempre lo stesso?
Che servo stavate usando? 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:modello non sterza più
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2015, 19:00:07 »

devo provare a cambiare modello sulla radio,stiamo parlando di una losi 3.0 convertita e alimento il tutto a 4s.purtroppo non ho idea di come si fa a vedere la tensione in uscita dal bec degli esc...comunque stamattina io e saponetta abbiamo provato ad attaccare una batteria da 6v degli scoppiettari,e il tutto ha funzionato,poi abbiamo riattaccato la mia lipo e cosi non funziona,allora abbiamo ricollegato quella da 6v ma non sterzava più,probabilmente è posseduta ahahaha

Cioè spiegami se ho capito bene

stamani avete
1) scollegato il regolatore
2) alimentato la RX con una batteria standard da 6V (quella degli scoppiettari)
3) alla RX era attaccato solo il servo sullo sterzo (non ho capito quaale)
4) il servo funzionava

poi avete
1) scollegato la batteria da 6V
2) ricollegato il regolatore
3) alimentato la RX tramite regolatore
4) ...... il servo sullo sterzo non funziona (lo stesso di prima)

poi siete ritornati nella condizione di prima ciè alimentando la RX con la batteria da 6V e ESC staccato
ma sorpresa, ........ il servo sullo sterzo (che prima aveva preso a funzionare) adesso  non funzionava più

Ho capito bene?
Il servo è rimasto sempre lo stesso?
Che servo stavate usando?

nonostante la mia spiegazione da bimbo delle elementari hai capito perfettamente  :D

il servo testato stamane è un:
hi-tech HT145MG

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal