Autore Topic: e revo 1/10  (Letto 16794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
e revo 1/10
« il: 13 Dicembre 2013, 01:25:06 »
ciao  tutti il mio primo post su questo meraviglioso forum  lo dedico all e revo .... il modello che vorrei acquistare ;).. versione bl io lo userei su asfalto,prati,neve,somma lo userei anche su colline sterrato eccecc lo trovo molto versatile anche se più basso dell e maxx. secondo voi faccio bene a scegliere l e revo piuttosto che e maxx? ho visto che con le proline trencher 3.8 l erevo diventa un summit praticamente consigli? a presto marco ah dimenticavo sn possessore di un buggy da 1 mesetto dhk wolf bl ma il mio sogno nel cassetto è un monster  c e poco da fare ora o si va di e revo o di e max . sapete ho la testa in confusione io sarei piu propenso all erevo visto che si può modificare e diventare cm un e max giusto ..? consigli aiuto tranquillizzatemi :neuro:!!!!!!!!!!!!!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e revo 1/10
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2013, 08:24:24 »
ciao,per farlo rendere come un monster l'e-revo necessita dei long travel:son dei link di plastica che fanno aumentare l'escursione degli ammortizzatori e le molle del traxxas summit oppure sempre le molle che ti danno in dotazione assieme ai long travel(che però queste ultime cambiano solamente la rigidezza e non la lunghezza delle molle,mentre le molle del traxxas summit aumentano pure la lunghezza molla e con essa aumenta pure l'altezza a terra,ma non per forza devi aver bisogno di così tanta escursione quindi se prendi l'e-revo chiedi prima se i long travel ed il set di molle dedicato è incluso oppure ti mando un link di dove prendere queste parti dagli usa a prezzo irrisorio(ci vorrà solo il tempo che arrivi ma vedrai zero dogana dato che tra tutto pagherai7/8€ esagerando)
se proprio ti piace l'emaxx puoi montargli pure le ruote e la scocca dell'e-maxx anche se devi rifare i fori di fissaggio scocca perchè non corrispondono..ricordati se vuoi usarlo su neve/fango di comprare la dusty motors cover sennò se bagni lipo/motore/regolatore butti tutto nel rusco(e mi raccomando accorciare molto i rapporti su terreni fangosi e nevosi dato lo sforzo maggiore del mezzo)
l'e-maxx è più indicato per salti dato il suo sistema tradizionale di sospensioni..mentre l'e-revo pure lui non se la cava poi così male..solo che all'occorrenza puoi stradalizzarlo con barre antirollio e magari differenziale centrale..invece con differenziali mooolto duri puoi pure pensare di assettarlo come summit e girar per boschi(anche se la combo di serie non è molto dolce nell'erogar potenza)comunque è un mezzo dalle mille risorse ed incredibilmente camaleontico:non farà nulla perfettamente al 100% però fà davvero di tutto(come riferimento motociclistico lo paragonerei ad una bmw gs )

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2013, 09:18:35 »
Grazie generale ;) mandami i link di tutto  . Grazie poi ti mando il link dell e revo bl 600 € cm prezzo senza lipo ne carica batterie; che tnt avrei ricomprato volevo prendermi un imax b 6 cosi da avere un caricatore solo x i tutti i mezzi  . Poi secondo te patisce qualcosa a rialzarlo ad esempio gli assi ruota?  Sono ancora indeciso
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e revo 1/10
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2013, 09:59:29 »
ma nò che non patisce:il revo fondamentalmente è lo stesso mezzo e se guardi il revo 3.3 ha gli assi ruota che lavorano in quella posizione
il revo3.3 è meccanicamentre uguale all'e-revo perciò vai tranquillo ecco alcuni esempi:long travel compra subito(ma puoi trovarli pure all'asta a meno)
http://www.ebay.it/itm/Brushless-E-REVO-LONG-ROCKER-PROGRESSIVE-set-springs-spur-1-10-Traxxas-5608-/331083870662?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item4d1622f1c6
e se vuoi avere direttamente altri 4 ammortizzatori da utilizzare come vero monster puoi seguire aste tipo questa:sono gli ammortizzatori di serie del summit..
http://www.ebay.it/itm/Summit-SHOCKS-5466X-Dampers-front-rear-4-Traxxas-5607-/331083579436?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item4d161e802c
penso che con 20€ stando mooolto larghi ti arriva a casa rocker e ammortizzatori(e tiranti pushrod e tiranti sterzo) e vedrai che per così poco zero dogana
ad esser pignoli ti serviranno pure i tiranti del summit che son questi(e ti danno pure i tiranti sterzo che puoi tenere di ricambio)
 http://www.ebay.it/itm/Summit-TIE-RODS-5338-PUSH-ROD-Traxxas-5607-/331083581612?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item4d161e88ac
in pochi minuti puoi traformare un mezzo nell'altro ::hee::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:e revo 1/10
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2013, 10:57:56 »
Innanzitutto benvenuto fra noi! Da le risposte che dai deduco che hai oramai deciso per il Revo e che l'E-Maxx sia stato escluso dalle tue scelte. Beh, comunque stavi confrontando due mezzi molto diversi.. Un monster puro come l'E-Maxx e Revo che e' un... Revo!
Per fare salti vedo piu' adatto il revo rispetto al E-Maxx, con lui devi metterrci molti upgrade per non distruggerlo, il Revo sopporta meglio questi strapazzamenti anche se non come un G3... Comunque la scelta mi sembra ottima! Per il Revone si trovano moltissimi upgrade e pezzi di ricambio a prezzi ragionevoli! Per le gomme, non basta sostituirle per avere un altro mezzo... Come ha scritto Generale, devi cambiargli i Rockers per farlo diventare piu' alto... Ma poi sai che cappotterai di piu'... Diciamo che le Trencher sono delle ottime gomme e gia' il loro diametro maggiore ti fa guadagnare qualche mm in altezza! Questo e' un video che confronta proprio le Trencher con le talon originali del Revo:
E-Revo Talon tires vs Proline Trencher X 3.8" (mounted on desperado rims)
Da tener conto (come detto da generale) che se andrai per neve la combo non e' impermeabile! Quindi prendi le dovute precauzioni! Per il caricatore Imax b6... Piuttosto prendi qualcosa di usato se hai poco budget ma che sia BUONO! Imax meglio lasciarli li dove sono... Se hai altre domande, noi siamo qui!
Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2013, 12:15:45 »
Grazie mille delle risposte siete molto esaustivi prendo l e revo deciso bella bestiona ! Appena arrivo a casa vi posto il link dove la comprerei dal negoziante 760 senza batterie con batterie 850 su internet 600  l ho trovata voi sapete dove acquistarla x somme cosi grosse preferisco in contrassegno grazie e w gli e revo!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2013, 12:50:30 »
http://eshop.dynamicmodel.it/store/monster-c-142_143_152.html questo è il sito di taranto sembra affidabile poi oh pagamento alla consegna.....
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:e revo 1/10
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2013, 19:45:51 »
Per le batterie io ti consiglieri di prenderlo senza e poi cercare quelle piu' convegnenti per ill Revo... Con 90 euro secondo me trovi sicuramente di meglio di cio' che ti prenderesti assieme al Revo... E per il caricabatterie? Hai un budget? Se cerchi per il forum troverai tanti topic in cui ne parliamo, forse che un idea te la fai...
Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2013, 20:32:13 »
nn mi fido di quelk sito nn fanno piu pagamento alla consegna... la prendo dal negoziante a 750 euro senza batterie carica batterie sui 50 60 euro cosa consigliate?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2013, 21:13:45 »
consigliatemi un sito dove prendere le 2 batterie e il caricabatterie e poi mi dovreste spiegare cosa sono i 25 c o 30 perchè nn riesco a capirlo di elettrico sono nuovo pensavoa 5 batterie 2 s dA 5000 / 6000 mha l una per iniziare andato a metà cgas 40 minuti li farò!?  ::tnx::
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e revo 1/10
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2013, 22:43:53 »
ti linko batterie:se non cerchi prestazioni favolose ma autonomia ti consigli col cuore queste:le uso sul summit e non si scaricano mai(quasi :)) poi son comode perchè han già il connettore traxxas quindi devi solo collegarle ed usarle
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__32791__Turnigy_nano_tech_7600mah_2S_40_80C_Lipo_Pack_TRA2869_Summit_E_Revo_E_Maxx_EU_warehouse_.html
per lipo con meno autonomia,ma con ottima prestazione queste:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__32766__Turnigy_nano_tech_5000mah_2S_65_130C_Lipo_Pack_EU_warehouse_.html
però su quest'ultime dovrai sostituire il connettore,oppure solo provvisoriamente per vedere se ti piaccono o meno puoi prendere quest'adattatore(ma che non diventi un'abitudine :P)
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__31505__HXT_4mm_to_TRX_Plug_Battery_Adapter_2pcs_bag_EU_warehouse_.html
poi immancabili il lipo sack
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__38354__Lithium_Polymer_Charge_Pack_18x22cm_Sack_EU_warehouse_.html
inmancable questo inseparabile strumento che serve ad indicare il voltaggio di ogni singola cella lipo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__41731__Battery_Monitor_2_6S_EU_warehouse_.html
e pure questo è davvero fondamentale:termometro ad infrarossi per tenere monitorate le temperature d'esercizio di motore/regolatore e lipo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__45860__Turnigy_Infrared_Thermometer_33_220_Celsius_EU_Warehouse_.html
per il carichino non mi esprimo avendone uno a2 uscite hyperion non me ne intendo molto di carichini da poco..comunque assieme al carichino prendi pure il cavo con il connettore traxxas

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2013, 09:19:36 »
Grazie per i link delle batterie ;) stamattina vado alla fiera del  odellismo a genova se ce qualcosa la prendo;)
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e revo 1/10
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2013, 19:13:53 »
prima di comorare a vanvera ricorda il voltaggio.puoi adoperare una coppia di lipo2s o di lipo3s..controlla le dimensioni,gli amperaggi(stai almeno sui 5000mah) e i c di scarica:più c di scarica più la lipo è potente(discorso così per semplificare)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:e revo 1/10
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2013, 19:37:47 »
le dimensioni del vano sono:
180mm di lunghezza X 40mm di larghezza (puoi osare fino a 50mm di larghezza batteria) X 30mm di altezza


Ciauz


Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:e revo 1/10
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2013, 10:21:42 »
Ragazzi che carica batterie scegliere e che batterie e su che sito? Ordino stamatt il revone :azn:
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal