Autore Topic: monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!  (Letto 11734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« il: 01 Aprile 2013, 18:51:29 »
ciao a tutti ho bisogno dei consigli dei veterani per domare la mia nuova fg monster jeep
la macchina mi risulta robustissima ben costruita ma haime' mi trovo di fronte ad un grosso difetto..
in pratica il motore si sposta da solo in avanti cosi' che l'accoppiamento con la corona dietro mi va' a farsi friggere..
le ho provate tutte anche con il frenafiletti ma non c'e' nulla da fare..
oggi dopo un salto mi si sono rotti due denti nella corona del differenziale :facepalm:

ho gia' ordinato i prezzi e sto' anche meditando di mettere dei tiranti che trattengono il motore...
ma se avete soluzioni veteraniche io vi ascolto.
Ho gia' sostituito l'olio a tutti gli ammortizzatori ho messo dietro due 750 due 500 e davanti tutti 500.
poi se avete altri consigli sono tutti ben accetti.....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 19:35:53 »
 :azn: :azn:

Hai i supporti motore e trasmissione in plastica?

 :cincin: :cincin:





                                                                                        Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 20:21:34 »
io ho sempre avuto i supporti motore in plastica(ora li ho in alluminio,ma non ho il motore ;D)e non ho mai avuto problemi..
ma è un2wd o il4wd?l'hai preso nuovo o usato?

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 21:19:28 »
e' tutta plastica il modello era usato ma nuovo..
lacorona lo rotta 5 minuti dpo aver stretto il motore ed aver fatto un'ottimo accoppiamento..
infatto andava come una scheggia senza sentire i soliti crac da salto dente..
poi ho fatto qualche salto senza dare gas tutto ok.......
poi l'ultimo salto il modello scendeva di muso cosi' ho accelerato per tirarlo su dopo di che e' atterrato... come le ruote anno toccato terra ho sentito crack..due denti sono andati.

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2013, 21:53:18 »
questa foto lo' trovata su google... potrebbe essere una buona soluzione???


https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/p206x206/485176_10200089369211476_1733598033_n.jpg

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2013, 22:44:13 »
 :azn: :azn:

Purtroppo la componentistica in plastica,nella zona trasmissione,non è molto indicata su modelli di questa mole e specialmente su FG Carson e simili,usano tutte la stessa componentistica.

La plastica ha due grossi problemi,non ti permettere di stringere la vite nel modo adeguato a garantire un fissaggio permanente e non ti da la giusta frizione necessaria ad impedire lo slittamento delle due superfici accoppiate.

Specialmente nel uso off la trasmissione è molto sollecitata e gli strappi fanno spostare l'accoppiamento tra gli ingranaggi con i conseguenti danni che hai già riscontrato.

Io ho una Carson stradale,stessa trasmissione della tua,ed ho risolto gli stessi problemi mettendo tutti i supporti,motore-ingranaggi-differenziale,in alluminio.




                                                                                           WMT

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2013, 08:10:01 »
quindi o spendo soldi.. oppure devo usarla senza fare salti e con parsimonia...
se monto solo i supporti motore non risolvo?

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2013, 08:22:38 »
comunque ieri sera mi sono studiato una bella modifica che secondo me risolvera' il problema spendendo nulla.
In pratica la piastrina trialgolare sopra (quella che tiene il differenziale fisso al supp. motore) ho notato che l'interasse dei fori e' troppo largo per ottenere un buon accoppiamento quindi con le buche e l'accelerazzione il telaio flette e gli ingranaggi si allontanano.
quindi per prima cosa metto una piastra d'alluminio di  2,5mm di spessore con due fori precisi (senza asole) che va' messa sopra la suddetta piastrina in modo da eliminare i giochi in quel punto.
Poi l'altra modifica si tratta di inserire un tondino di alluminio diametro 10 lungo circa un cm nel primo foro del sup. motore (quello dove c'e' la trasmissone pignone) poi forando dal telaio verso il tondino,una svasatura sul telaio e filetto il tondino di m4 dopo di che metto una vite che da sotto prende il tondino.
Una volta stretta questa vite aumento prima di tutto la rigidita' del supporto stesso e poi aumento l'attrito per tenere fermo il motore anche perche' il mio foro e' rotondo e non offre possibilita' al supporto motore si muoversi avanti e indietro.
fatte queste moficihe vimando le foto e dopo il collaudo vediamo se ho risolto.
Se poi anche cosi' vedo che l'accoppiamento si spacca a quel punto prendero' in considerazione di cambiare i supporti.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2013, 09:40:29 »
davide1936, prima di mettere tondini e forare il telaio, metti una bella foto del punto esatto dove il motore si sposta.
Credimi che il mio ha fatto salti belli grossi, ma non ho mai trovato il motore spostato.
Potresti dirmi se il modello è un 4WD oppure un 2WD?

Il motore viene fissato al telaio in un sacco di punti, tutti collegati tra loro.
Per prima cosa dimmi se ci sono le 4 rondelle che fissano i 4 punti del motore (codice FG-06038)

Grazie
Adot

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2013, 10:48:20 »
ciao sotto ci sono le rondelle e le viti originali poi e' fissato sopra ai fianchi del telaio.
i supporti e tutto sono in plastica.
quindi se tu ci fai i salti puo' voler dire che sono stato semplicemente sfortunato?
il tuo e' tutta plastica?

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2013, 10:49:11 »
dimentiva il motore e' scivolato verso l'avamtreno di 1mm allargando cosi' l'accoppiamento pignone corona.

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2013, 11:43:02 »
allora........... ho appena fatto l'ordine da @@@shop crazy...
156 euro ho preso.
pignone,corona,supporto motore in alluminio dx+sx
ditemi che con questi pezzi ho risolto in maniera definitva..vi prego ditemelo! hehhehehehehheh

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2013, 12:36:14 »
...ultimamente su questo forum sono tutti frettolosi !!!!  :nono: :nono:

Con calma, un post alla volta. Cerchiamo di fare un'unica domanda ed attendere una risposta.

Non mi hai ancora detto se il modello è 2wd oppure 4wd.
Non sò dirti se risolvi o meno......non so nemmeno cos'hai ?

 :cincin:
Adot

Offline davide1936

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: mta4 s50 sg monster jeep 1/6 raptor 600E
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2013, 12:41:44 »
e' un 2wd
il problema e' che l'accoppiamento non rimane come lo metto io e inizia a saltare i denti in accelerazzione.
in pratica faccio il montaggio BENE vado a girare e dopo 10 minuti mi ritrovo che l'accoppiamento e' troppo lasco.
i supp. in alluminio li ho presi..tanto prima o poi questi di plastica si sarebbero rotti o sfilettati...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:monster fg 1/6 ho bisogno dei vostri consigli!
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2013, 16:16:53 »
iniziamo a verificare i 7 punti di fissaggio del motore. (non sono pochi.....4 sotto, 2 laterali e uno sul ponte del differenziale)
Vedi le foto allegate e dammi conferma se sono ok.
Devo capire se è il motore che si muove, oppure è il differenziale posteriore che "flette"

Adot


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal