Autore Topic: domanda su motore flux del bullet st della hpi  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
domanda su motore flux del bullet st della hpi
« il: 24 Luglio 2012, 21:48:28 »
ciao,volevo sapere da voi esperti ma il FLUX SHOT 4300KV funziona solo con batterie 3s o bastano anche delle 2s?se bastano qual'è  la differenza oltre la potenza?anche la durata?scusate le domande che per voi saranno ovvie ma io non ne capisco niente? :graz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 23:31:37 »
Allora l'HPI Bullet Flux nasce per essere alimentato a 6 - 7 celle Nimh oppore a lipo a 2 celle.

Quindi da 7,2 a 8,4 volts.

La combo motore-esc è di derivazione Ezrun-Xerun e regge tranquillamente le 3 celle lipo.

Natturalmente a 3 celle lipo il mezzo andrà più veloce piuttosto che a 2 celle.

E in teoria, a parità di prestazioni con lo stesso sistema alimentato a 2 celle dovresti avere meno calore prodotto, perchè a parità di potenza erogata, scorre un'intensità di corrente inferiore, perchè la tensione di alimentazione è più alta.

Ma non sempre è così, perchè a 3 celle con quel surplus di potenza che si ha in più, è difficile dosare il gas.

Venendo al tuo quesito, alimentando il Bullet Fux a 2s, avrai prestazioni inferiori.

Sulla durata delle batterie non si può fare una previsione, perchè ci sono molti fattori in gioco.

L'unica cosa è provare e vedere cosa succede, monitorando sempre le temperature, per poi confrontare i dati con il funzionamento a 3s lipo.

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 00:33:59 »
Allora l'HPI Bullet Flux nasce per essere alimentato a 6 - 7 celle Nimh oppore a lipo a 2 celle.

Quindi da 7,2 a 8,4 volts.

La combo motore-esc è di derivazione Ezrun-Xerun e regge tranquillamente le 3 celle lipo.

Natturalmente a 3 celle lipo il mezzo andrà più veloce piuttosto che a 2 celle.

E in teoria, a parità di prestazioni con lo stesso sistema alimentato a 2 celle dovresti avere meno calore prodotto, perchè a parità di potenza erogata, scorre un'intensità di corrente inferiore, perchè la tensione di alimentazione è più alta.

Ma non sempre è così, perchè a 3 celle con quel surplus di potenza che si ha in più, è difficile dosare il gas.

Venendo al tuo quesito, alimentando il Bullet Fux a 2s, avrai prestazioni inferiori.

Sulla durata delle batterie non si può fare una previsione, perchè ci sono molti fattori in gioco.

L'unica cosa è provare e vedere cosa succede, monitorando sempre le temperature, per poi confrontare i dati con il funzionamento a 3s lipo.
prima di tutto grazie,sei stato molto illuminante.scusa ma cosa intendi sulla durata delle batterie.io pensavo di prendere un paio di queste http://www.venditamodellismo.com/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1020&cid=117&dettaglio=9579&page=5 secondo te quanto ci corro piu o meno?

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 09:35:52 »
non puoi utilizzare le batterie da te indicate, sono da 480mAh in genere si usano su modelli di mini aerei oppure sui monster per alimentare i serviHV se le utilizzasi sul tuo mezzo non ti durerebbero niache 2 min se non svampano per l'eccessiva corrente richiesta.
per il tuo mezzo dovresti andare con batterie intorno a 3000/4000 mAh

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2012, 11:48:20 »
si esatto ti occorrono batterie come queste http://www.venditamodellismo.com/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1020&cid=117&dettaglio=5881&page=5

e un caricabatterie che carichi e bilanci le LIPO

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2012, 14:11:06 »
non puoi utilizzare le batterie da te indicate, sono da 480mAh in genere si usano su modelli di mini aerei oppure sui monster per alimentare i serviHV se le utilizzasi sul tuo mezzo non ti durerebbero niache 2 min se non svampano per l'eccessiva corrente richiesta.
per il tuo mezzo dovresti andare con batterie intorno a 3000/4000 mAh
Scusate ho incollato il link sbagliato intendevo questa http://www.venditamodellismo.com/catalogo/lista.php?cat_id=1001&sottocat_id=1020&cid=117&dettaglio=9587&page=5 .Tra laltro sapete dirmi le dimensioni del vano batterie perche'in rete non riesco a trovarle.
 

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2012, 19:43:57 »
Scusa ma il mezzo non lo hai ancora comprato?

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2012, 20:33:48 »
Lo compro a giorni.

Offline brisiu17

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: thunder tiger mta4 s28
Re:domanda su motore flux del bullet st della hpi
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2012, 13:29:50 »
Fatto mi arriva il bullet tra pochi giorni.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal