Autore Topic: quale Monster e' al top?? sondaggio  (Letto 5774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
quale Monster e' al top?? sondaggio
« il: 17 Luglio 2012, 16:40:26 »
ciao ragazzi... ho pensato di aprire 1 topic per riispolverare 1 attimo i mezzi ke danno il nome al nostro magnifico forum...
i Monstrertruck.

anke per delucidare 1 attimo i novizi su questi poliedrici mezzi stiliamo 1 classifica sui nostri pareri in merito specifico. il top dei monstertruck secondo le nostre esperienze.

elettrici o a scoppio.. mta4- mts50- savage-t-maxx- e-maxx-lst1-lst2- fino agli ultimi usciti di casa hpi , losi ecc.ecc.

io nello specifico ne ho quattro. 1 mta4, 1 savage, 1 t-maxx ed 1 losone (lst2)

mta4, 1 mulo..  veloce di scatola, molto robusto, doppia accensione (strappo e starter) , molto grande .. soffre di 1 accentuato rollio in curva anke dovuto al peso ma nel cazzeggio misto e' tra i migliori...

savage.. monster x definizione, bello al palo, impenna come nessun altro e si puo' stravolgere quasi come 1 H.D. a mio avviso ottimamente ammortizzato anke con le sospensioni di plastica permette salti ed impennate agli altri mezzi del settore inavvicinabili . soffre di problemi di torsione telaio specialmente nei salti ke poi si riperquotono nei diff.... ki ha 1 savage sa di coisa sto parlando. problema congenito purtroppo :lacrimone: :lacrimone:

t-maxx mezzo abbastanza piccolo e leggero. monta 8 ammortizzatori come il savage con 1 telaio classico . robusto , non ha particolari problemi come progetto. il motore non mi convince molto (3,3 ) sopratutto in basso ma fa il suo dovere. non mi ha mai particolarmente entusiasmato ma non vendo mai nulla quindi sta li insieme agli altri 24 modelli sullo scaffale.

infine il losone Lst2. insomma rispetto agli altri 3 due gradini piu' su.. eccelle ovunque, votato anke ad 1 off veloce leggero salta ke e' 1 piacere, ha ammortizzatori veramente efficenti per il suo peso, si rompe poco o niente, e da 1 soddisfazione e una precisione di guida fino allora sconosciuta ai mezzi del settore.. piu' recente offre inoltre doppio servo sullo sterzo esagoni gia da 20 di seire e ha gia' 1 selettore a bordo ke riduce i rapporti di corsa.. sicuramente per i percorsi veloci e guidati il meglio in assoluto dei 4 senza nessun dubbio .

il savino x le penne e la bellezza indiscussa. per il resto lst2 tutta la vita. un must (1 lode al mezzo thunder tiger, pochi fronzoli e tanta affidabilita')

lst2 x me miglior monster in circolazione considerando robustezza, prestazioni e uso generico... inavvicinabile(non piu' in produzione pero') :ciaociao:
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 19:36:07 da Orientale »

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:quale Monster e' al top??
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 16:55:45 »
Un appunto... il losi ha la viteria in Pollici gli altri Metrica  :ok:

Io ho avuto sia il tmaxx che l' lst2 che l' emaxx.

Beh l'emaxx è bello perchè elettrico e quindi usabile in maniera più facile e veloce, non un missile nella versione brushed... ma cmq ottimo... l'ho schiantato contro una gomma di una macchina parcheggiata e strappai tutto il gruppo sospensione e il bulkhead che penso sia il punto debole dell' emaxx - tmaxx.  Cmq mi ha fatto divertire molto e lo si modifica facile per il trial.

L'lst2 beh indistruttibile preciso veloce per la manutenzione... dato via con dispiacere

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:quale Monster e' al top??
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 19:11:37 »
Eccomi!

Nella mia carriera di monsterista ho avuto un HPI Savage X, un Traxxas Revo 3.3, un Losi LST2. Provati, smontati ed analizzati, quasi tutti gli altri ::hee::

Qual'è il  :primo:? L'unico che non ho ancora venduto: il LOSONE :yeah: :yeah: :yeah:

Perché è il mezzo + versatile che abbia mai avuto. Enorme, buon motore già di scatola (ma con un Novarossi, da paura!), componentistica ottima, buon progetto. Dinamicamente il + stabile (secondo solo al Revo), il + completo con 2 marce, retro e ridotte. Con pochi accorgimenti ed hopups, indistruttibile ::gym::

Piccola precisazione alle riflessioni del Nikka: x la viteria in pollici, con pochi € puoi prendere tutto l'occorrente. X la manutenzione, tutto ok se non devi cambiare un servo dello sterzo ::coltello::

@Ori: indurendo un po' gli ammo post, buona carburazione e LST2 impenna da bestia :cool2:

Il Savy, beh... bello è bello... ma quante rotture: 10 ore di manutenzione x girarne una (se andava bene). I problemi erano soprattutto a carico della trasmissione. Hopups infiniti :primo:

Revo: imbattibile in pista. Unico difetto, un po' caro
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 19:20:58 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:quale Monster e' al top??
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 19:15:06 »
si amico mio vero, lo so.... ma nesssuno penna come il savy....  anke questo e' vero ... anke con un 18 penna... :ciaociao:

« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 19:18:05 da Orientale »

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:quale Monster e' al top??
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 19:23:29 »
si amico mio vero, lo so.... ma nesssuno penna come il savy....  anke questo e' vero ... anke con un 18 penna... :ciaociao:
Già!

Ori... perché non metti un sondaggio? :baciobacio:


 :ok: :ciaociao:
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 19:27:07 da Orientale »
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2012, 07:22:45 »
Provato mta4 s50 e lst2

Il primo l'ho praticamente distrutto, ci ho fatto di tutto
Quoto quello che dice orientale, e aggiungo con qualche up al posto giusto diventa indistruttibile

Il losone non l'ho ancora provato come si deve e non mi esprimo, comunque la dotazione di serie fa invidia a tutte le altre, trasmissione cambio in metallo, doppio servo allo sterzo e ammo che sono 4 volte più grandi del normale sono solo alcune

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2012, 08:04:48 »
ho votato mta4.
io ho posseduto e-revo, savage x 4.6 e lst2 il primo bellissimo stabile versatile divertente e bello tosto, secondo si penna ma è inaffidabilità allo stato puro terzo l'ho avuto pochissimo tempo ma lo reputo fra i migliori.
perchè ho votato mta4 perchè l'ho visto in mano ad un mio amico sgargarozzarsi 25 litri di miscela senza mai il minimo problema e il mio amico manutenzione a parte le cose basilari non la fa e per basilari intendo after run e pulizia il che mi fa dire che è preferibile ad altri per chi ha poco tempo.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2012, 10:55:10 »
Si si anche l' erevo è ottimo... infatti è ancora a casuccia  :laugh:

martino

  • Visitatore
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2012, 12:35:05 »
Ciao,
Non ho mai avuto la possibilita' di provare altri monster ho iniziato per caso con il losone lst2 che tengo in modo impeccabile, e continuo ad usare in maniera sistematica, che ve lo dico a fare.........perfetto per imparare per divertirsi per saltare per gironzolare in piste non impegnative, molto intuitiva anche la manutenzione, semplice robusto mai un problema, in tutta la sua vita ho rotto un braccetto, e un paio di supporti motore, null'altro.
Non lo vendero' MAIIIII
ciao   :)

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2012, 14:07:59 »
gia' votato: lst2 scoppio.....mt4-g3 elettrico.. :laugh:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2012, 22:59:39 »
...che ve lo dico a fare?.....  con un Nick name così....   :risatissima: :risatissima: :risatissima: 

...è stato il primo e lo sarà per sempre, smontato e modificato all'infinito, salti impennate trial corse su asfalto... di tutto, c'ho fatto tutto quello che si può fare con un monster... e anche di più  :oooops:  ( mia moglie me l'ha buttato dalla finestra del 2° piano quando sono tornato tardi dall'Orimotard di Casale del 2009 e non si è rotto !!!!  posso dire che il Revo VOLA pure!!!  :risatissima: :risatissima: )

il Losone l'ho avuto frà le mani e smontato/rimontato per un paio di volte, molto ben fatto e robusto, però con il telaio a sandwich è un pò rognoso nella manutenzione....  parere mio....

Mta4 S.50 mi piace di più, semplice da smontare e gestire, forse un pò sottodimensionata la viteria ma con pochi accorgimenti si risolve...

cmqe 

Revo 4 Ever  :yeah: :yeah: :yeah: 


...bella Ori  :baciobacio: :baciobacio: 

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2012, 23:11:53 »
io ne ho avuti diversi di monster..

Revo, Erevo, Emaxx, Savage, Losi Lst2 e Summit..

Revo imbattibile in pista.. agile e veloce quasi some un truggy..

Con poche modifiche si trasforma in  un mezzo da Trial..

e può fare il monster classico per fare Salti e bashing in generale..

polivalente.


L'erevo con la Combo Mamba e motore 2200, portato a 6s è una forza della natura..


Ma quello che ti fa provare il Losone è indescrivibile..

ti senti invincibile quando lo guidi..  :risatissima: :risatissima:

pronto a fare qualsiasi cosa..

Robusto all'nesima potenza..

l'unica pecca è il sistema di sterzo balordo.. anche se alla fine funziona bene..

quindi io vorrei esprimere 2 voti.. e-revo e Losone..

ma se non si può non voto per niente..

tanto alla fine conta il parere  :fuori: :fuori: :fuori:

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2012, 08:48:20 »
Il mio primo monster e' stato ( ed e' ancora...) un Revo Platinum...
Che dire, un mezzo che con pochi accorgimenti permette di passare dalla pista al trial al ..zzeggio puro.
E poi particolare,anzi unico con il sistema di ammortizzatori orizzontale ...

Certo il losone mi e' sempre piaciuto, con quegli ammortizzatori ipervitaminizzati...
 :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2012, 09:11:07 »
Votato, per me il Savage rimane il TOP, praticamente i monster li ho avuti tutti, ma questo mi è rimasto nel cuore.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:quale Monster e' al top?? sondaggio
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2012, 19:37:22 »
Votato, per me il Savage rimane il TOP, praticamente i monster li ho avuti tutti, ma questo mi è rimasto nel cuore.
 Wmt

 ki ti conosce aveva poki dubbi amico mio.. :laugh: :laugh: :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal