Autore Topic: Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato  (Letto 8167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2012, 00:06:08 »
Il guaio grosso dell'Hell sono le boccole degli spinotti dei braccetti.... io l'ho usato parecchio con un Nova 28, non ho mai avuto problemi con la trasmissione, ma ero sempre fermo per quelle dannate boccole, fino a che non avevo pensato ad una modifica, ma poi l'ho venduto in favore di un Losi.
 :laugh:

Spara la modifica ...... io ascolto, qualcun altro più in alto speriamo veda e provveda  :D
 
 
Comunque "piccolo pilota" ha già stressato giornate intere il suo HellFire con un "Ansmann Nitro Engine ARNE-28" e devo dire che non ha mai tritato nulla.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2012, 00:13:25 »
Se non ricordo male (sono anni che ho venduto il modello) ci sono delle boccoline di varie gradazioni su cui si infilano i pin dei braccetti, ecco io avevo pensato di rifare completamente i supporti delle boccole forando e fresando delle piastrine ad una gradazione stabilita, ed eliminando le boccole.
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2012, 00:22:51 »

Comunque "piccolo pilota" ha già stressato giornate intere il suo HellFire con un "Ansmann Nitro Engine ARNE-28" e devo dire che non ha mai tritato nulla.

si ma le vagonate di coppia di un 1800 a 6s non sono minimamente paragonabili al solletico di qualsiasi motore Glow.. peraltro addolcito dalla frizione e dal naturale Lag nel salire di giri..  ;D ;D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2012, 00:31:36 »
Se non ricordo male (sono anni che ho venduto il modello) ci sono delle boccoline di varie gradazioni su cui si infilano i pin dei braccetti, ecco io avevo pensato di rifare completamente i supporti delle boccole forando e fresando delle piastrine ad una gradazione stabilita, ed eliminando le boccole.
 :yeah:

 Ho capito, in effetti quelle boccoline in plastica sono veramente qualcosa di indecente, dico questo perchè chi mi vendette il primo HellFire penso aesse il tuo stesso problema e ne aveva acquista una scorta che mi ha dato con il modello (boccoline che poi ti vendono in serie completa con due o tre gradazini mi pare "0" "1" e "2") io credo di averne sostituita solo una all'inizio quando ho revisionato il mezzo perchè era spaccata.
 
 Se però pensi che sia un punto debole mi  preparo e del caso ....... ecco un lavoretto inisìziale per chi inizia ..... e che mica fan tutti la "V" ci sono anche le "new entry" in terza classe che devono imparare .... e devi vedere come  ::drooool:::   ::drooool:::   ::drooool::: quando vedono i loro compagni realizzare qualcosa di meno scolastico ma più finalizzato ad uno scopo preciso !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2012, 00:35:36 »
ciao antonio...piccola domanda....hai per caso un link da cui scaricare le famose tabelle sopra citate??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2012, 01:05:57 »
 
  Non sono tabelle "statiche", è un programmino che le genera
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #21 il: 26 Dicembre 2014, 22:02:51 »
ciao antonio... ho letto che hai scaricato il programmino che genera tutti quei valori.... aggiungo che nn ho letto tutto il topic, ma nn puoi passarmelo questo programmino, o lo trovo all'interno del topic?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #22 il: 26 Dicembre 2014, 22:33:15 »


Il software lo trovi su RC-Experience nella pagina messa a disposizione da Skiev autore del software

http://www.rc-experience.it/utilita/skiev-rc-calcolator.html


su quella pagina al fondo trovi dove eseguire liberamente il download


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Consiglio rapporto pignone-corona modello elettrificato
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2014, 00:38:31 »


Il software lo trovi su RC-Experience nella pagina messa a disposizione da Skiev autore del software

http://www.rc-experience.it/utilita/skiev-rc-calcolator.html


su quella pagina al fondo trovi dove eseguire liberamente il download

"liberamente" ...... dopo avere pagato la tassa al moderatore Ca03!!!!!!!!!!!!  Scherzo e scusate la divagazione, è assolutamente libero e gratuito, messo a disposizione dal nostro ex modellista Skiev.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal